SI è ROTTO.........24x3(cerco disperatamente.......)

IPPU

Biker perfektus
30/1/04
2.772
-1
0
38
bassifondi di Vezzano,TN
www.facebook.com
Bike
V10 Nomad Jackal chamaleon
oggi stavo partenzo per il monte gazza, carico la bici in macchina eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee c'è un bollo sulla ruota dietro cambio velocemente il copertone mettendo il vecchio 24x2.6 ed ecco cosa mi sono ritrovato....................
piccolo_gazza.JPG

e adesso dove ne trovo un'altro!!!!!!???????????????????????????
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Noi sapevamo che sarebbe stato un casino trovarne in giro una volta che quelli che avevamo montato si sarebbero deteriorati...c'è capitato uno stock e alla domanda "quanti ve ne occorrono? abbiamo risposto "Tutti!"...purtroppo è roba rara...anzi, mi stupisco che l'abbiano prodotto! :-?
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
3
0
Venezia Giulia.
Visita sito
HUGEen ha scritto:
Ha9i provato a cercare i DURO?

guarda....io ne ho uno ed è una gomma favolosa (il 3.0 ovviamente). non è larghissima come ti aspetti, ma ha una spalla che definire da moto da cross è poco.....

purtroppo il mio sta morendo, ho fatto una ricerca e niente di niente. chi li importava in italia mi ha detto per telefono che non c'è speranza di scovarne altri in giro
 

HUGEen

Biker paradisiacus
panzer division ha scritto:
HUGEen ha scritto:
Ha9i provato a cercare i DURO?

guarda....io ne ho uno ed è una gomma favolosa (il 3.0 ovviamente). non è larghissima come ti aspetti, ma ha una spalla che definire da moto da cross è poco.....

purtroppo il mio sta morendo, ho fatto una ricerca e niente di niente. chi li importava in italia mi ha detto per telefono che non c'è speranza di scovarne altri in giro
Il Duro da 3" sembra meno porcilennico rispetto al Gazzaloddi perchè ha il profilo a pera mentre il nokian è roba squadrata bene...costruttivamente il duro mi piace di più...come dice Panz ha una spalla motocrossistica con riforzo proprio nel punto di giunzione con il cerchio...è nu porco!Recentemente due gazza 24 x 3" si sono smollate...intendendo che atterrando da dei drop è fuoriuscita la camera d'aria e ovviamente il copertone...una volta rimontate non sono state più in grado di rimanere dentro il cerchio...come se avesse ceduto il cerchietto in metallo! :???:
 

IPPU

Biker perfektus
30/1/04
2.772
-1
0
38
bassifondi di Vezzano,TN
www.facebook.com
Bike
V10 Nomad Jackal chamaleon
BRAZUKA ha scritto:
Ma come fai a tagliarli così ?? :OOO:
Le uniche che sono riuscito a ridurle così era ai tempi dei cantillever che ogni tanto per i fatti suoi si spostavano in su mangiando la gomma.
era logoro gli partivan via i tasselli.....poi oggi una pietraia bastttarda........ :scassat: :???:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
3
0
Venezia Giulia.
Visita sito
HUGEen ha scritto:
panzer division ha scritto:
HUGEen ha scritto:
Ha9i provato a cercare i DURO?

guarda....io ne ho uno ed è una gomma favolosa (il 3.0 ovviamente). non è larghissima come ti aspetti, ma ha una spalla che definire da moto da cross è poco.....

purtroppo il mio sta morendo, ho fatto una ricerca e niente di niente. chi li importava in italia mi ha detto per telefono che non c'è speranza di scovarne altri in giro
Il Duro da 3" sembra meno porcilennico rispetto al Gazzaloddi perchè ha il profilo a pera mentre il nokian è roba squadrata bene...costruttivamente il duro mi piace di più...come dice Panz ha una spalla motocrossistica con riforzo proprio nel punto di giunzione con il cerchio...è nu porco!Recentemente due gazza 24 x 3" si sono smollate...intendendo che atterrando da dei drop è fuoriuscita la camera d'aria e ovviamente il copertone...una volta rimontate non sono state più in grado di rimanere dentro il cerchio...come se avesse ceduto il cerchietto in metallo! :???:

infatti questo l'ho notato anche io. il cerchietto interno effettivamente si può snervare senza rompersi del tutto....ed una volta che succede il copertone è da buttare perchè non tiene più lo stress della deformazione della spalla. proprio in questo il Duro è superiore. sul bordino poco sopra il cerchietto c'è un rinforzo antipizzicatura in gomma spessissima che fa si che la gomma non si possa deformare assolutamente in quel punto. Davanti monto una Intese 3.0 ed anche quella gomma adotta lo stesso sistema. pero la carcassa del Duro, misurata da bordo cerchio a fine copertone è molto più alta sia del gazza che dell'intense. il Duro è una buona gomma anteriore, mentre il gazza col suo profilo quadratone lo vedo bene dietro. l'intese davanti ha qualche problemino in tenuta, sembra che abbia i tappi un po deboli. delle 3 secondo me è quella meno performante
 

Classifica giornaliera dislivello positivo