Shimano Saint 2009

tramorata

Biker extra
9/1/07
796
1
0
alghero
Visita sito
Bike
Yeti sb130
anch'io sono molto interessato a riguardo..........
in casa shimano dicono che hanno raddoppiato la potenza frenante rispetto al modello precedente......
non li ha proprio nessuno!!!!!
almeno per dirci come vanno o magari per farci qualche termine di paragone con altri modelli di altre marche
tipo formula o avid
ajo
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
incontrato un biker sulle colline dove sono solito scorrazzare che montava shimano saint 2009 e parlando del più e del meno si lamentava del manubrio stretto troppo stretto che con il saint non centra niente e del cambio secondo lui preciso ma lento.Dei freni a detto solo che rispetto ai suoi vecchi xt "questi possiedono una modularità in frenata che con gli altri te la sognavi".Riguardo a potenza vera e propria non ha menzionato nulla ma se mi capita di incontrarlo nuovamente gli porrò il quisito.
Io comunque lavoro per brembo gli forniamo i banchi per collaudare le pinze da quella per il classe A a quelli per AUDI A4 RS mono blocco a 8 pistoncini con involucro ceramico.Per esperienza sul campo e per aver chiesto direttamente a chi segue il progetto in brembo ho imparato che più sono i pistoncini con più la frenata diventa modulare e potente.Credo che se shimano a costruito una pinza con la solita politica shimano avendo 4 pistoncini sulla potenza ci andrei a occhi chiusi.Io uso avid 5 e mi trovo molto bene potente e modulabile ma non ho termini di paragone sul campo tranne che per gli shimano xt che sono buoni ma migliorabili e forse proprio con saint l'hanno fatto.

CIAO
 

tramorata

Biker extra
9/1/07
796
1
0
alghero
Visita sito
Bike
Yeti sb130
sul discorso dei 4 pistoncini,la penso come te
ho avuto in precedenza i formula 4racing xc(quattro pistoncini che non erano fatti proprio per la dh,visto che c'erano i 4racing extreme),montati con dischi da 205 all'anteriore e 185 al posteriore
e devo dire che a mio parere davano dieci a zero,in fatto di potenza e modularità,ai formula k18 che monto adesso con entrambi i dischi da 203...
c'è da dire che comunque i k18 sono molto meglio come pompante e sopratutto come sistema di leva,molto più robusta(nei 4racing ho rotto due volte il supporto)e senza giochi che sui 4racing erano fastidiosissimi....
vista la mia vecchia esperienza positiva con 4 pistoncini sono orientato a tornare al loro sistema
e devo dire che questi saint mi stanno attirando
anche se,ammetto che sono indeciso
perchè mi stanno attirando anche i code e gli m4.....
:nunsacci:ma!!
non so che pesci prendere
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Aspetta ancora un pò e magari ti capiterà di incontrare qualcuno che li monta così oltre che sentire le sue opinioni e magari e dico magari (perchè la mia mtb non la usa nessuno trnne me sono molto geloso) te la fa provare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo