Serie sterzo - aiuto !

  • Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
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Kosso

Biker tremendus
Ciao,

sono in difficoltà. Mi sono dimenticato di chiedere al negoziante che mi ha venduto la serie sterzo dove vada questo anello di materiale plastico.
Il fatto è che la precedente serie sterzo lo aveva di alluminio e non mi ricordo com'era ... dov'era :-(

... son proprio rinco :-(

la serie sterzo è di tipo normale, marca Tange (for Cane Creek).

Sono sicuro che questo anello serva per tenere il tubo della forka fermo perchè la calotta di sopra ha il passaggio del canotto un pelin più largo del
necessario e perciò c'è gioco.

Io ho avuto una idea ma vorrei essere sicuro, con la calotta chiusa lo infilo da sopra per ultimo e poi quando stingo il tutto lui si infila meglio e tiene ferma la calotta al canotto.

Posto un po di foto così mi faccio capire meglio :?
 

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leroy

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se e`quello che penso io dovrebbe stare come prima cosa sul canotto, subito sopra la corona inferiore (se avevi quello prima in alluminio).

Al limite dovrebbe stare dalla parte superiore, sotto al coperchio del head set.
 

Kosso

Biker tremendus
Questi sono le sfere e la calotta. Non si vede un anello di plastica che dovrebbe avere la funzione di parapolvere.

A proposito ultima domanda:
Ho due tipi di grasso, uno al silicone (dove nelle istruzioni scrive che non è adatto agli alti carichi e ai cuscinetti ma ha un range di temperatura notevole) e uno normale, quale uso ?
Questo perchè credevo che il grasso al silicone fosse il topo ma ...

denghiu
 

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m@dmik83

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se l'anello ceh t manca da infilare è qll con uina forma conica è qll che va inserito subito dopo aver chiuso la calotta superiore della ss...in pratica tu chiudi la calotta superiore,con un martellino di plastica,non qll dei bambini,picchi dentro un pochettino il "cuneo",infili i distanziali infili il manubrio e poi vai di compressione,come?chiudi il ragnoal più non posso e ogni tanto,sempre con il martellino di plastica gli dai dei colpi in testa,ah n.b. il manubrio non deve essere chiuso...mi sono spiegato??? :smile: :smile: o-o
 
itecvu ha scritto:
crock =^.^= ha scritto:
lo devi mettere nella tua 3° foto, va infilato come se fosse un cuneo con la punta verso il basso!

Bravi Crosk vedo che hai studiato :smile:

Segui i cinsigli di Crock io ho una vecchia serie sterzo molto simile alla tua e ti confermo quanto detto da Crock

non ho studiato...ero appena salito dalla cantina bestemmiando perchè avevo perso appunto quel pezzo :azz-se-m: :azz-se-m: ...ora l'ho trovato...per fortuna... :-)
 

Kosso

Biker tremendus
crock ha scritto:
non ho studiato...ero appena salito dalla cantina bestemmiando perchè avevo perso appunto quel pezzo :azz-se-m: :azz-se-m: ...ora l'ho trovato...per fortuna... :-)
:-)
Pensa che quando ero dal negoziante mi ha dato la serie senza quel coso. Poi ho visto che balla tutto e al pomeriggio son andato a chiedere info e mi ha dato il pezzo, e io da bravo rinco non gli ho chiesto come e dove si mette :-)

Grazie per le info, fra 10' torno in cantina e vado avanti con il lavoro, il mio cancello forse già domani farà un giretto con la nuova MX COMP ETA 120 :-) :-) :-)

ciau
 

BOBBYES30

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Kosso ha scritto:
togliendo attacco e distanziali, si vede chiaramente che c'è gioco. Che quel coso di materiale plastico lo debba forzare qui ?


ESATTO, DEVI METTERLO QUI!!!!!

serve ad evitare giochi pericolosi (che infatti avevi dopo aver
montato la serie sterzo senza l'anellina in plastica o metallo)

è un cuneo di spessorazione...

ciauz :-? :-? :-?
 

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