seraggio cerchi

  • Abbiamo scaricato in anteprima l'aggiornamento del Bosch Performance CX Gen 5 che lo porta ad una coppia massima di 100Nm e ad una potenza massima di 750W. Ecco come si comporta nei consumi rispetto alla versione con 85Nm e 600W.
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ufovolante

Biker serius
7/3/04
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ancona
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quando smontate e rimontate il cerchio anteriore quanto lo serrate poi deve essere molto duro chiuderlo o abbastanza morbido ?
quesito numero 2 è possibile che abbia rimontato il cerchio in maniera non del tutto simmetrica?
sono 2 domande sciocche ma toglietemi i miei dubbi
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
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Pavia
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ufovolante ha scritto:
quando smontate e rimontate il cerchio anteriore quanto lo serrate poi deve essere molto duro chiuderlo o abbastanza morbido ?
quesito numero 2 è possibile che abbia rimontato il cerchio in maniera non del tutto simmetrica?
sono 2 domande sciocche ma toglietemi i miei dubbi

Credo di capire che ti riferisci al serraggio degli sganci rapidi delle ruote.
1° prendi la mazzetta ( la più grande che hai) e tienila vicino, può sempre servire, se si fa vivo Century, usala senza pietà.
2° gli sganci di solito non si tengono molto duri, una via di mezzo che ti consenta di aprirli e chiuderli a mano facilmente. Dipende anche dal tipo di sgancio: nessun problema con gli shimano, mentre i miei PMP tendono a incriccarsi e più di tanto non riesco a tirarli (benchè puliti e lubrificati)
3° per centrare la ruota, se i vBrake sono montati correttamente, inseriscila nell'attacco forcella, appoggia ruota e bici a terra, tira il freno anteriore e chiudi lo sgancio. Se hai i dischi, non è necessario frenare

Tutto ok?
Saluti K :razz: K
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
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BULÀGNA da una vita!
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Quando avevo i V-brake e gli sganci rapidi, mai frenato dopo averla
inserita prima di stringere.... e andava a posto lo stesso

Ma ocio a chiudere bene, tanti anni fa il meccanico dove
ho comprato la biga non me lo aveva stretto bene, e al
primo gradino il giorno dopo il ritiro, per fortuna a bassa
velocità sotto casa, la ruota ha iniziato a ballare e quasi
saltava via... lo sgancio rapido era quasi aperto.
Se mi fosse capitato in discesa ripida, addio faccia!!!! :???: :cry:
ouch

ciauz :-? :-? :-?
 

Dani

Biker superis
ufovolante ha scritto:
quando smontate e rimontate il cerchio anteriore quanto lo serrate poi deve essere molto duro chiuderlo o abbastanza morbido ?
quesito numero 2 è possibile che abbia rimontato il cerchio in maniera non del tutto simmetrica?
sono 2 domande sciocche ma toglietemi i miei dubbi

A proposito di sganci rapidi anteriori.. Sta sera l'ho chiuso e mi si è rotta la leva. Che Sfiga, e non l'avevo stretta neanche tanto.
Li trovo dal ciclista o devo comprare il mozzo?
Ciao.
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
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Attualmente a Turin...
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Bike
btwin
bobbyes30 ha scritto:
Quando avevo i V-brake e gli sganci rapidi, mai frenato dopo averla
inserita prima di stringere.... e andava a posto lo stesso

Ma ocio a chiudere bene, tanti anni fa il meccanico dove
ho comprato la biga non me lo aveva stretto bene, e al
primo gradino il giorno dopo il ritiro, per fortuna a bassa
velocità sotto casa, la ruota ha iniziato a ballare e quasi
saltava via... lo sgancio rapido era quasi aperto.
Se mi fosse capitato in discesa ripida, addio faccia!!!! :???: :cry:
ouch

ciauz :-? :-? :-?

impossibol!
se ci fai caso quando apri lo sgancio rapido la ruota non può uscire, balla soltanto ma nn esce (ho provato a dargli pugni) quindi al max ti saresti fermato, avresti stretto il tutto e saresti ripartito... :-o
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
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Lodz - Polonia
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I forcellini della forcella hanno dei rilievi di sicurezza in modo che dopo aver aperto lo sgancio rapido, per estrarre la ruota devi ancora svitare di parecchio il dado dello sgancio.
 

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