Sentieri delle valli cuneesi dal Tenda all'Agnello

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito

Buona Idea quella di salire da San Michele, per evitare tutto l'asfalto del colle di Sampeyre, come già detto il mio cel è nel profilo, se capitate da quelle parti dal 6 al 15 agosto fatemi uno squillo almeno non pedalo da solo.

L'Iron di quest'anno è andata molto oltre le mie aspettative, sono sempre rimasto nei tempi massimi, anche quando hanno annullato delle tappe, il risultato è stata la sudatissima maglia da finisher e un 30° posto finale che sarebbe potuto diventare un 26° se non avessero annullato la prova dello Chaberton. Però mi porto dietro una quantità di percorsi di cicloalpinismo da far invidia a una guida.
 
Reactions: kikhit

enri le fou

Biker cesareus

MMMMM....
tra pochi giorni mi rifaro di tuuuutti questi torti...
meno due all'alba!!!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
57
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ma a dire il vero io un Biker l'ho trovato che prima mi ha chiesto info sulla zona e poi dopo che gli ho spiegato che dal Vallonetto o dal vallone della Madonna si scendeva in zona sambuco mi ha detto "son salito da dronero, allora vado al fauniera scendo su asfalto e risalgo al salsa Blancias"

Io spero di aver capito male ma all'ennesima spiegazione e tentativo di convincimento me ne sono andato verso i miei tornantini che mi hanno depositato nel letto del torrente devastato dall'alluvione... Mentre li chiudevo (tranne quello posto sul dirupo ) pensavo al collega e al suo insano percorso...
 

enri le fou

Biker cesareus
...dai se fai il bravo, tiriamo giu' al più' presto due righe del giro di domani cosi' avrai altro materiale da ripetere...e poi non dire che non ti pensiamo!!!

neh vi penso sono già al pezzo...
e tra pochi minuti inizio i miei ultimi pellegrinaggi stagionali per sedi burocratiche varie...

fai presto a preparare sto materiale che da venerdì voglio essere in action...

"sono fatto per rotolare, mica per stare dietro a una scrivania!!!"
E.W. docet
 

soldato chicca

Biker urlandum
4/6/10
589
0
0
cuneo
Visita sito
Fattibile in salita???

Secondo il mio modesto parere non ne vale la pena. In salita il P.O. nel vallone di Marmora sarebbe discontinuo (taglia più e più volte l'asfalto) e ripido.
In discesa tutto ciò - unitamente ai ponticelli presenti qua e là - diventa facile e divertente. Nei fine settimana attenzione ai molti birilli a piedi, specialmente sopra e sotto il lago Resile.

Attendiamo il resoconto della scorribanda odierna ( ROSIC ROSIC ROSIC ROSIC ROSIC ROSIC)
 

bob_hound

Biker serius
23/9/10
149
0
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Scorribanda riuscita!
Dal parco fluviale Stura siamo andati in su... UN TANTINELLO in su... e ci siamo levati un dentone, forse il più grosso dente che ci restava tra le superclassicissime da fare in giornata.
Visto che è stata una prima solo per noi... aiutino facile facile... qual è quel giro con due salite toste, uno dei più bei crestoni del pianeta e due discese da urlo che ha un piede in Queyras e uno in Ubayue?
Prossimissssssssssimamente se questi schermi!
 

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
fichissimo!!! PS: il biker arancione in gran piega!!!
ma quel lungagnone vestito di nero mi sembra un pò rigido neh

...Testina... stili diversi a confronto!!! ... A quello nero il disavanzo dei km tra la ruota anterione e quella post era superiore al 50% a fine serpentone!!! ...In ogni caso grande foto di Babbbhhhaaannndd ... Se c'e' un po' di giustizia la foto del giorno sara' sua!!!
 

enri le fou

Biker cesareus

meno male temevo fosse uno col maldischiena cmq il kalka è sempre il kalka neh!!!

ci vediamo domenicaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 
Reactions: robobo

Classifica giornaliera dislivello positivo