selle SMP stratos

prato-77

Biker novus
11/12/05
30
0
0
Gradara
Visita sito
ho installato sulla mia specialized M5 da xc la sella smp modello stratos. per ora la sto solo valutando e domani farò il primo vero test...c'è qualcuno che ha dei pareri su questa sella? ne ho trovati molti ma di stradisti mentre io anche se ho solo una forcella da 80 mi capita spesso di fare sentieri da fuorisella...
grazie a tutti e ciao
 

indy

Biker popularis
24/4/06
83
18
0
Torino
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
La ho montata anche io in settimana, spero che risolva i miei problemi, domani mattina la provo poi ti dico le mie considerazioni.
P.S. (o.t.): acquistata sabato sera online da Gambacicli arrivata martedì mattina (un servizio efficentissimo)
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ce l'ho montata sulla bici da corsa e mi trovo molto bene.
Sinceramente per la mtb da un lato non ne trovo l'esigenza, dall'altro credo che possa essere anche scomoda.
In ogni caso, se devi prednerla assicurati che sia il modello modificato se ha i ricami...
 

indy

Biker popularis
24/4/06
83
18
0
Torino
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
L'ho provata questa mattina, ci ho fatto 50 Km tra cui una salita tosta di circa 5Km (che con la vecchia sella, una "Selle Italia trans-am", mi anestetizzava completamente le parti basse) senza avere il minimo problema. Devo anche dire che al primo impatto la sella non mi è sembrata comodissima, ma questo problema sicuramente si risolverà con le prossime uscite facendoci il "callo". La mia impressione, quindi, è sicuramente positiva in quanto mi ha risolto un problema che mi affliggva da sempre.
 

prato-77

Biker novus
11/12/05
30
0
0
Gradara
Visita sito
bene..allora anche io questa mattina ho provato a fondo la mia sella con una 50ina di chilometri e circa 3 ore di pedalate varie...
salite toste ne ho fatte ma non lunghissime.
l'impressione è che effettivamente non si ha più la pressione nella zona centrale e si evitano i famosi addormentamenti, anche se devo ammettere che le famose ossa che rimangono a contatto con la sella alla fine delle tre ore mi duolevano...probabilmente è una qiestione di callo..inoltre il modello che sto provando è uno stratos che dovrebbe essere un po' meno imbottito del glider per il quale probabilmente opterò..
il prezzo dello stratos dal mio meccanico è circa 140 euro anche se forse mi lascia il modello per i test a meno
INDY cosa intendi che dovrei prendere quello con le modifiche? la mia sella è di quelle con il marchio ricamato...
ciao.
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Non ti aspettare differenze sostanziali tra stratos e glider. La maggiore imbottitura è minima e non visibile ad occhio, mentre la glider è larga 5 mm in più della stratos (io ho la glider).
La sella modificata è quella col ricamo solo bordato e non pieno.
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Ciao, io ho una Composit ovvero quella senza imbottitura, solo scafo e rivestimento in pelle per intendersi. Nonostante la usi per offroad puro su una XC full, la trovo molto funzionale e anche comoda. Problemi zero, tanto che ho acquistato anche una Evolution che monterò sulla trailbike, questa ha invece una leggerissima imbottitura (ma proprio poco!).

Metti in conto un periodo di adattamento, durante cui dovrai trovare il corretto posizionamento per piccoli spostamenti successivi. Ad oggi, dopo due anni, posizionata adeguatamente la mia composit, io ci ho fatto svariate GF e uscite anche oltre gli 80 km senza accusare nessun fastidio. Considera anche che il risultato può essere soggettivo, so che qualcuno non ci si è proprio trovato e ha dovuto toglierla, idem per altre selle di analoga concezione come la Powersafe.

Saluti.
 

X Raiders

Biker grossissimus
22/6/05
5.085
31
0
Fracacchio
Visita sito
Bike
Stokas
ho provato la evolution 2 giorni...un pò di mal di culo l'ho provato visto che poggi sulle ossa...(il secondo giorno era martoriato) mi piacerebbe provare e acquistare la Stratos...forse mi ci devo abituare
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.919
89
0
Genova
Visita sito
io ho la glider, e un po di male alle ossa e' normale. ci sono volte che non sento nulla, altre che sento un po di fastidio che dopo qualche tempo "scompare". evidentemente si tratta di abituarsi alla nuova postura e alla pressione in quel punto. per me la sella e' molto valida, unico appunto: mi si e' rotto il naso (che e' solo di plastica mentre il resto e' irrobustito dal telaio in acciaio) e non so perche'. non ci sono caduto e si e' rotto all'improvviso facendo una discesa per altro fuori sella.. mah ! cmq mi e' stata sostituita in garanzia dal venditore che mi ha detto poteva trattarsi di una sella difettosa. nel complesso sono strasoddisfatto dell'acquisto e non vedo l'ora di farmici un bel giro lungo (per adesso, solo 60km con il modello trk, che e' quello in finta pelle, molto largo ed imbottito, preso per provare la sella e per poi passarla alla signora in favore della glider di cui sopra). o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo