Scott Spark che passione!!!!!!!!!

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joordan

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Io uso il KS che essendo meccanico permette l'operazione

A piedi cammino.. In auto viaggio.. In mountanbike sogno..

pero' ti ritrovi a buchi invertiti credo. nella scale il comando che entra a destra sull'obliquo all'altezza della SS, esce a sx sotto il BB.
se anche la spark e' cosi ti ritrovi a incrociare le guaine poi sotto il BB, cosa forse non del tutto appropriata.
anche se quella del reggi la faresti senza ansa per l'ammo bisogna verificare che una volta montato tutti funzioni "pulito"

sto facendo la stessa modifica sulla mia yeti, che ha la predisposizione per lo stealth ma esce sotto il BB e corre poi parallelo al freno...avendo XX1 voglio usare la guaina libera, ma nella yeti non si incrociano e l'uscita e' fatta diversa avendo la predisposizione
 

joordan

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no fermi tutti...c'e' un problema di fondo

la spark non ha la predisposizione per lo stealth, indi per usare l'eventuale passaggio cavo libero del sera XX1, bisognerebbe comquneu usare un reggi con cavo esterno. la guaina che segue esterna il tubo sella fino sotto il BB, e li si inserisce al posto del cavo del sera per seguire l'obliquo fino al manubrio.

se si monta un reggi tipo stelath, il cavo tutto interno richiede per forza la guaina fino al manubrio...tutta dentro il tubo sella, poi a girare sopra il BB (cosa non del tutto scontata da poter fare nella spark) seguire l'obliquo e uscire dal buco alla SS (che deve poter far passare la guaina e il filo.
lo stealth a comando meccanico richiede sempre e comunque un pezzo di guaina al suo attacco, e questo da qualche parte deve chiudersi...se non c'e' un'uscita/entrata intorno al BB, va fatto andare fino al manubrio...a quel punto e' forse meglio tirarlo tutto esterno perché nell'obliquo la guaina non bloccata potrebbe andare a toccare il filo del comando cambio, creando problemi soprattutto quando la bici sobbalza
 

Carmelo 74

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pero' ti ritrovi a buchi invertiti credo. nella scale il comando che entra a destra sull'obliquo all'altezza della SS, esce a sx sotto il BB.
se anche la spark e' cosi ti ritrovi a incrociare le guaine poi sotto il BB, cosa forse non del tutto appropriata.
anche se quella del reggi la faresti senza ansa per l'ammo bisogna verificare che una volta montato tutti funzioni "pulito"

sto facendo la stessa modifica sulla mia yeti, che ha la predisposizione per lo stealth ma esce sotto il BB e corre poi parallelo al freno...avendo XX1 voglio usare la guaina libera, ma nella yeti non si incrociano e l'uscita e' fatta diversa avendo la predisposizione
C'è da provare e accontentarsi dei vari compromessi.
P. S. Anche le yeti non sono male, anzi cambierei subito la genius lt x la sb6 carbon [emoji7] [emoji28] [emoji12]

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Carmelo 74

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e dove blocchi il pezzo che va dal reggi al BB?hai il KS integra o lo standard?con il secondo la vedo fattibile, con il primo no..
Io ho solo immaginato quale potrebbe essere una soluzione, non l'ho mai fatto e non intento montarlo, poi se uno vuole le soluzioni si possono trovare

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ataro

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Come siete complicati con questo cavo tele. Ma come funziona bene il mio cavo esterno fissato sull'orizzontale con due striscine di nastro plastico da elettricista .... e come è facile toglierlo. E ricordate che questi aggeggi vanno mandati in assistenza prima di quello che pensate ......
 

joordan

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Come siete complicati con questo cavo tele. Ma come funziona bene il mio cavo esterno fissato sull'orizzontale con due striscine di nastro plastico da elettricista .... e come è facile toglierlo. E ricordate che questi aggeggi vanno mandati in assistenza prima di quello che pensate ......

toglierli e' na stupidata anche se interni, basta allentare il cavo al manubrio..

la guaina...una questione di estetica...c'e' chi ci tiene..e poi sicuramente e' più' protetta che averlo all'esterno del reggi
 

wakkolo

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Ataro xkè dici che vanno mandati in assistenza spesso? Ho avuto un ks preso usato con+di un anno di vita, usato x due anni e problemi zero, oltre al solito svitamento della testa risolto in casa con un pò di frena filetto!
 

ataro

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Ataro xkè dici che vanno mandati in assistenza spesso? Ho avuto un ks preso usato con+di un anno di vita, usato x due anni e problemi zero, oltre al solito svitamento della testa risolto in casa con un pò di frena filetto!
2 anni possono essere pochi (ricorda la garanzia ...), ma sicuramente 3 sono molti ....
Ho sia KS che Reverb. Iniziano abbassandosi di qlc mm (0.5 , 1 poi 2) quando siamo sui 3 mm poi cominciano ad avere gioco longitudinale e rapidamente vanno in assistenza. E l'assistenza KS, gestita in regime di monopolio dall'importatore, costa una follia. Conviene comperarlo nuovo ... Per RS invece le cose sono un po' migliori ...
 

wakkolo

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2 anni possono essere pochi (ricorda la garanzia ...), ma sicuramente 3 sono molti ....
Ho sia KS che Reverb. Iniziano abbassandosi di qlc mm (0.5 , 1 poi 2) quando siamo sui 3 mm poi cominciano ad avere gioco longitudinale e rapidamente vanno in assistenza. E l'assistenza KS, gestita in regime di monopolio dall'importatore, costa una follia. Conviene comperarlo nuovo ... Per RS invece le cose sono un po' migliori ...
Allora penso di essere stato molto fortunato! Non mi è mai successo niente, oltre il problema succitato! Anzi ora ho ripreso un altro ks usato e sono in attesa di riceverlo, a questo punto speriamo bene!
 
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