Scott FX-1 con problemi

  • Abbiamo scaricato in anteprima l'aggiornamento del Bosch Performance CX Gen 5 che lo porta ad una coppia massima di 100Nm e ad una potenza massima di 750W. Ecco come si comporta nei consumi rispetto alla versione con 85Nm e 600W.
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fabius

Biker serius
5/7/03
175
5
0
Bergamo
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Ciao a tutti.
Volevo sapere se qualche altro possessore della bike in oggetto ha avuto problemi di questo tipo:
pedalando o sollecitando lateralmente il telaio premendo sulla pedivella si sente un tic proveniente dal triangolo del telaio (sembra dal tubo obliquo)molto fastidioso
Non sono riuscito ad isolare il problema e la paura è che si sia una cricca.
Il ciclista dice che si tratta del movimento centrale.
Cosa consigliate?

Grazie anticipate
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.098
155
0
50
Milano
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Io convivo con questo problema da parecchio tempo, al 90 % è il movimento centrale da ingrassare. Io ho provato a smontarlo ma non ci sono riuscito, quindi quest'inverno lo farò fare da un meccanico...
 

CattiMik

Biker tremendus
13/8/03
1.241
0
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45
Montereale V. (PN)
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fabius ha scritto:
Ciao a tutti.
Volevo sapere se qualche altro possessore della bike in oggetto ha avuto problemi di questo tipo:
pedalando o sollecitando lateralmente il telaio premendo sulla pedivella si sente un tic proveniente dal triangolo del telaio (sembra dal tubo obliquo)molto fastidioso
Non sono riuscito ad isolare il problema e la paura è che si sia una cricca.
Il ciclista dice che si tratta del movimento centrale.
Cosa consigliate?

Grazie anticipate

Fx30: stesso problema! :???:
 

Andrez

Biker serius
9/9/03
113
1
0
Tapogliano (UD)
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Io avevo una fx30 con lo stesso fastidioso ticchettio. In salita era come avere un cicalino. Smontando ed ingrassando il movimento centrale SEDI COMPRESE il problema si è attenuato notevolmente anche se mai del tutto risolto.
 

Osterello

Biker superis
29/4/03
431
0
0
Magenta (MI)
www.osterello.tk
capitano ha scritto:
FX-25 stesso problema risolto con overdose di olio ovunque ... anche sui dischi dei freni ... :D
in salita vado come al solito ma senza il tichettio fastidioso , in discesa ho migliorato notevolemte :-P

Ma te sei matto?!?!

CMQ, ingrassate bene il movimento centrale e quando lavate la bici, metteteci uno straccio in modo da non farci entrare l'acqua!
 
RS ha scritto:
Io convivo con questo problema da parecchio tempo, al 90 % è il movimento centrale da ingrassare. Io ho provato a smontarlo ma non ci sono riuscito, quindi quest'inverno lo farò fare da un meccanico...
Una dritta per levare i movimenti centrali piu' ostici (e' successo anche a me di non riuscire a svitare le calotte!): fissare la chiave in morsa sul banco, smontare tutto lo smontabile dalla bike (almeno le ruote :smile: ), puntare il telaio sulla chiave e girare! Si riesce a fare una leva paurosa...
Sempre che abbiate a disposizione una morsa e un banco %$))
Stesso lavoro per fissarlo.
Normalmente ingrassando le calotte si eliminano i ticchettii. Puo' darsi che provengano anche dalle corone (bussole allentate, quelle in Ergal sono tremende), o dal perno stesso (che non si accoppia bene alla guarnitura, mi e' capitato con movimento a perno quadro e guarnitura di marca diversa). o-o
Ciao!
 

capitano

Biker ultra
vespaio ha scritto:
capitano ha scritto:
FX-25 stesso problema risolto con overdose di olio ovunque ... anche sui dischi dei freni ... :D
in salita vado come al solito ma senza il tichettio fastidioso , in discesa ho migliorato notevolemte :-P
Capitano, sei il piu' fico di tutti :smile: .
Io li leverei direttamente i dischi! :-|


NO .. la bici è più figa con i dischi .. :-?
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.098
155
0
50
Milano
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vespaio ha scritto:
RS ha scritto:
Io convivo con questo problema da parecchio tempo, al 90 % è il movimento centrale da ingrassare. Io ho provato a smontarlo ma non ci sono riuscito, quindi quest'inverno lo farò fare da un meccanico...
Una dritta per levare i movimenti centrali piu' ostici (e' successo anche a me di non riuscire a svitare le calotte!): fissare la chiave in morsa sul banco, smontare tutto lo smontabile dalla bike (almeno le ruote :smile: ), puntare il telaio sulla chiave e girare! Si riesce a fare una leva paurosa...
Sempre che abbiate a disposizione una morsa e un banco %$))
Stesso lavoro per fissarlo.
Normalmente ingrassando le calotte si eliminano i ticchettii. Puo' darsi che provengano anche dalle corone (bussole allentate, quelle in Ergal sono tremende), o dal perno stesso (che non si accoppia bene alla guarnitura, mi e' capitato con movimento a perno quadro e guarnitura di marca diversa). o-o
Ciao!

Bell'idea, pero' mi mancano banco e morsa...Comunque ci ho rinunciato, non voglio spanare tutto o segnare il telaio con la chiave che mi sfugge...
 

BlacK2 Baron

Biker tremendus
12/3/04
1.030
15
0
Valle Maira
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Bike
Trek Rail
Stesso problema sulla mia vecchia Bianchi (telaio al carbonio): se lo cambiata è anche per questo. Ma quando si ha un XT si può avere la certezza di non avere gli stessi problemi di prima???
 

Giovanni

Biker extra
21/4/03
749
1
0
Capri
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Bike
SantaCruz Bullit
a suo tempo lessi di un trucchetto per evitare condensa nel movimento centrale, cioé praticare un forellino con punta molto sottile esattamente al centro della parte inferiore del movimento.
chi ha il coraggio di farlo?!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo