Schwalbe Racing Ralph Evo: per me il massimo!

BuckJack

Biker ciceronis
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White City
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Appiedato
Oggi ho testato come si deve le Racing Ralph 2.1 ust sulla mia front montate sia anteriormente che posteriormente.
Sono rimasto sbalordito della loro tenuta su fondo umido, rocce, radici, sottobosco. Da non crederci!
Dove io riuscivo a trazionare le altre perdevano aderenza e parlo di Saguaro, Gato, Specialized fast track, Aka (le ho inserite nel paragone perchè c'erano..) Race King.:specc:
Mi è bastato ridurre un po' la pressione, diciamo intorno a 1.6/1.7 bar, riscontrando un feeling inaspettato!
Anche in discesa non si sono scomposte un attimo.
Ovviamente esistono gomme specifiche per quel tipo di fondo che si sarebbero comportate meglio. Ma solo per quella circostanza.
Poi sul battuto/asfalto si vola, la scorrevolezza è massima!
Davvero sbalordito!
Direi che è una gomma per XC puro abbastanza polivalente.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
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Gradisca d'Isonzo
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Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Tu dici che sono meglio delle Rocket Ron?no perchè dovrei cambiarle al posteriore, mi consigli le Racing Ralph allora? ciao

al posteriore sicuramente le RaRa, ma le mie sono ancora nuove perchè a metà stagione sono passato alle Hutchinson Cobra tubeless ready, beh molto ma molto meglio dell'accoppiata RaRa + RoRo che fino a quel momento credevo il massimo.
200g in meno a coppia e molta più scorrevolezza e tenuta.

comunque le Racing Ralph restano uno dei prodotti migliori sul mercato.
 

biker 69

Biker ciceronis
5/4/09
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UMBRIA
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Scale RC 700- Spark
al posteriore sicuramente le RaRa, ma le mie sono ancora nuove perchè a metà stagione sono passato alle Hutchinson Cobra tubeless ready, beh molto ma molto meglio dell'accoppiata RaRa + RoRo che fino a quel momento credevo il massimo.
200g in meno a coppia e molta più scorrevolezza e tenuta.

comunque le Racing Ralph restano uno dei prodotti migliori sul mercato.
Ciao iaco70 ne avevamo gia' parlato in un altro tread, ma le Hutchinson cobra non le ho trovate nei negozi della mia zona, ma me ne hanno parlato bene provero'le Racing ralph, che peraltro le trvo vicino a casa, cia e grazie:celopiùg:
 

specyepic

Biker serius
30/12/04
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Milano
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Io ho provato sia i RA-RA che i RO-RO per camera e latticizzate in varie configurazioni.
Sia ant che post RA-RA devo dire che sono state il massimo nella scorrevolezza, ma sull'umido pesante, l'anteriore andava via abbastanza velocemente, nonostante le tenessi a pressioni molto basse ( 1,9 ant 2.1 post su cerchi ZTR Race).
Poi sono passato con l'ant RO-RO e la guidabilita' e ' migliorata in maniera evidente, tenendo comunque un buona scorrevolezza con il post.
Visto le pioggie di questi e dei prossimi giorni, ora ho una coppia di RO-RO...meno scorrevoli ma piu' trazione
 

biker 69

Biker ciceronis
5/4/09
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UMBRIA
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Scale RC 700- Spark
Allora, la mia configurazione attuale è Barro mountain all' anteriore e Rochet Ron al posteriore che è arrivato alla frutta, percui volevo un sostituto che avesse un tantino di grip in piu' senza tralasciare la scorrevolezza, avevo pensato ai Nobby Nic,come dice Maurizio, io pero' faccio anche tratti di asfalto, come si comportano in questo che secondo me non è il loro ambiente?
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
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south-west Sardegna
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Canyon Neuron -Scott Scale
Allora, la mia configurazione attuale è Barro mountain all' anteriore e Rochet Ron al posteriore che è arrivato alla frutta, percui volevo un sostituto che avesse un tantino di grip in piu' senza tralasciare la scorrevolezza, avevo pensato ai Nobby Nic,come dice Maurizio, io pero' faccio anche tratti di asfalto, come si comportano in questo che secondo me non è il loro ambiente?

dipende da cosa preferisci fare , se sei piu interessaro al tratto in asfalto lascia perdere le nobby nic . ma se ti piace avere una buona tenuta ed avere una ruota che va dove tu la indirizzi , allora nobby nic fa per te ! io con la stagione umida li monto davanti e dietro, mentre nella stagione secca preferisco il rocket ron al post.:celopiùg:
 

BuckJack

Biker ciceronis
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Appiedato
Beh diciamo che l'ottimo compromesso, in casa Schwalbe, tra grip, trazione, tenuta e scorrevolezza è senz'altro il Ro-Ro. Sono un tantino + fragili e si consumano in fretta, essendo una copertura race.
Sicuramente un'accoppiata Ro-Ro o Nobby all'anteriore e RR al posteriore dovrebbe essere il massimo.

O.T. Comunque attendo con ansia le Continental X King che credo siano l'uovo di colombo.
 

bimbo gigi

Biker superis
11/3/09
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CAGLIARI
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Io sulla full canyon xc monto NN all'anteriore ed al posteriore.

Vorrei sostituire il posteriore con qualcosa di più scorrevole e polivalente.

La bici, con i due NN, si arrampica ovunque, in discesa ha una eccezionale direzionabilità e frenata, ma sullo sterrato compatto (anche umido) e sull'asfalto il posteriore scorre poco. Sento un rollio ad ogni pedalata, nemmeno tanto continuo, frenano un bel po'.

Sulla front avevo le Botranger Jones xc che scorrevano molto meglio, ma non la comprerei anche per il costo.

Cosa mi consigliate per il posteriore?
Qualcosa in alternativa alla Schalbe RA-RA? La Geax che prodotto fa con le stesse caratteristiche della RA-RA?
 

logo77

Biker extra
sto provando anche io il racingRalph in accoppiata con smartsam al posteriore, dopo anni e anni di mezcal posteriore e barro anteriore (2.1 TNT con camera).
al momento non segnalo nulla di eclatante, in favore di Shwalbe senz'altro il peso ridotto e l'estrema facilità di montaggio: rispetto ai macigni geax il peso in meno si sente subito e, cosa molto piacevole, non occorre un treno di brutte parole per montarle.
RR e SS sono carucce, riguardo alle performance non ho ancora molti elementi di giudizio ma l'impressione di tenuta del RR davanti è decisamente più che buona ( fors'anche OTTIMA)
Come prima impressione però il mio pensiero è stato " se Geax facesse il Mez e Barro sotto i 500 gr le Schwalbe non le compro più"
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
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Fara Vicentino
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Oggi ho testato come si deve le Racing Ralph 2.1 ust sulla mia front montate sia anteriormente che posteriormente.
Sono rimasto sbalordito della loro tenuta su fondo umido, rocce, radici, sottobosco. Da non crederci!
Dove io riuscivo a trazionare le altre perdevano aderenza e parlo di Saguaro, Gato, Specialized fast track, Aka (le ho inserite nel paragone perchè c'erano..) Race King.:specc:
Mi è bastato ridurre un po' la pressione, diciamo intorno a 1.6/1.7 bar, riscontrando un feeling inaspettato!
Anche in discesa non si sono scomposte un attimo.
Ovviamente esistono gomme specifiche per quel tipo di fondo che si sarebbero comportate meglio. Ma solo per quella circostanza.
Poi sul battuto/asfalto si vola, la scorrevolezza è massima!
Davvero sbalordito!
Direi che è una gomma per XC puro abbastanza polivalente.

Maledetto!!!!Dietro tuo consiglio di qualche tempo fa ho appena preso le Conti Race King e ora mi vieni a dire che sono meglio le Schwalbe........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo