Test Schwalbe Click Valve: il nuovo standard?

marco

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Schwalbe ci ha mandato una coppia delle sue nuove Click Valve (meno di 20€ su Amazon) da montare e provare. In pratica è un kit di conversione dalle valvole Presta a quelle Schwalbe. L'operazione è velocissima: basta togliere l'anima della vecchia valvola, inserire la Click Valve e avvitarla con l'apposito...
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samuelgol

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geniale davvero, ha buone probabilità di diffusione
Al contrario a me sembra abbastanza inutile e dal costo esorbitante. Cioè se le venderanno direttamente così e senza necessità di adattatori ok, ma come ricambio non mi ispira proprio. E' pur vero che può succedere di stortare la valvolina (mi sarà successo un paio di volte negli ultimi 10 anni.....e le bici le uso abbastanza spesso), ma a parte che gli inserti di ricambio li recupero gratis dalle camere d'aria bdc non riparabili (le mie e/o di amici), ma poi a comprarne di ricambio c'è da andarci avanti una vita a costo molto molto inferiore.
10 pezzi 3,64€, 20 pezzi 5,29€ https://it.aliexpress.com/item/1005005898820020.html?src=google&pdp_npi=4@dis!EUR!3.65!3.65!!!!!@!12000035974939189!ppc!!!&src=google&albch=shopping&acnt=742-864-1166&isdl=y&slnk=&plac=&mtctp=&albbt=Google_7_shopping&aff_platform=google&aff_short_key=UneMJZVf&gclsrc=aw.ds&&albagn=888888&&ds_e_adid=&ds_e_matchtype=&ds_e_device=c&ds_e_network=x&ds_e_product_group_id=&ds_e_product_id=it1005005898820020&ds_e_product_merchant_id=109148674&ds_e_product_country=IT&ds_e_product_language=it&ds_e_product_channel=online&ds_e_product_store_id=&ds_url_v=2&albcp=22309458872&albag=&isSmbAutoCall=false&needSmbHouyi=false&gad_source=1&gad_campaignid=22309459160&gbraid=0AAAAA99aYpdjiGyhT9jEj85j52YSM44fJ&gclid=Cj0KCQjwucDBBhDxARIsANqFdr0nsdT7yN65v4JOk5yZMV6_QRw8yXnFeh0W1SaWR9f22BffloFFwy8aAkOrEALw_wcB
 

tostarello

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Al contrario a me sembra abbastanza inutile e dal costo esorbitante. Cioè se le venderanno direttamente così e senza necessità di adattatori ok, ma come ricambio non mi ispira proprio...
Si è l'idea e la realizzazione ad essere geniale, ovvero è un miglioramento a parità di costi di produzione; per questo potrebbe diventare uno standard molto diffuso, e naturalmente a quel punto non servirebbe l'adattatore perché sarebbe possibile comprare pompe per quel tipo di valvola.
 
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In foto e nel video sono Milkit valves? Quelle di default arrivano con un corpo valvola che nella parte inferiore é leggermente diverso dalle altre. Mi interessa la conferma perché nel caso le considererei per le mie milkit.
Grazie
 

marpa

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la soluzione è’ interessante però piegare la valvola può capitare ma principalmente usando le minipompe che si devono attaccare direttamente alla valvola , a me e’ capitato una volta in tanti anni per una foratura durante un giro che mi ha obbligato a montare la camera d’aria , con le pome con tubo a meno di non essere veramente maldestri mi sembra difficile che possa succedere. Ora ci sono anche minimo le con un tubo di circa 15 cm che aiutano parecchio a non forZare la valvola .
 
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la soluzione è’ interessante però piegare la valvola può capitare ma principalmente usando le minipompe che si devono attaccare direttamente alla valvola , a me e’ capitato una volta in tanti anni per una foratura durante un giro che mi ha obbligato a montare la camera d’aria , con le pome con tubo a meno di non essere veramente maldestri mi sembra difficile che possa succedere. Ora ci sono anche minimo le con un tubo di circa 15 cm che aiutano parecchio a non forZare la valvola .
Se oltre al tubo hanno la testa che si avvita alla valvola (vedi Lezyne) non c'è proprio modo di piegarla.
 
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marpa

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Se oltre al tubo hanno la testa che si avvita alla valvola (vedi Lezione) non c'è proprio modo di piegarla.
Concordo , infatti sulla mia pompa da officina ho montato un attacco che si avvita , preso su ali tutto in alluminio con valvola per aggiustare la pressione se si e’ andati oltre .
 

albatros_la

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Oltre a rifare la valvola, che sarà anche utile e più funzionale di una Presta, questo si vedrà, potevano anche rifare quella chiavetta in resina. Non c'è aggeggio di quelli che non si sia divaricato al punto da non riuscire a svitare o riavvitare il core della valvola. Tant'è che per disperazione ho preso un'apposita chiavetta in alluminio.

Non so se questo core sia o meno più facile da intasare della Presta, ma io ho sempre bagnato con un po' di olio per catena la Presta e non ho mai avuto problemi di lattice secco ad intasarla.
 

franz_quattro

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In foto e nel video sono Milkit valves? Quelle di default arrivano con un corpo valvola che nella parte inferiore é leggermente diverso dalle altre. Mi interessa la conferma perché nel caso le considererei per le mie milkit.
Grazie
Dalla ghiera e OR sembrerebbe di sì, e si vedono pure delle bolle uscire dal filetto :nunsacci:
le MilKit le uso anch'io, posso dirti che sono compatibili con queste nuove SCV

la chiavetta in resina della confezione Schwalbe, per me, serve per smontare la vecchia anima
in quanto la nuova anima SCV si può fissare con le dita

da precisare che la testina Schwalbe visibile nel video di Marco Toniolo,
si fissa solo su una testina con attacco Schrader e non su quello per Presta

ma poi, una SCV si gonfia anche con un normalissimo attacco Presta (non avvitabile)
e avendo appunto una Lezyne con tali testine, mi sono costruito un adattatore ...

SCV_2.png

posso affermare che la SCV non si intasa con il lattice
e che faccio anche prima a portare in pressione il copertone
 

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