scale 670 o aspect 620

dancla

Biker novus
17/10/12
12
0
0
messina
Visita sito
Nuovissimo del forum la prossima settimana prenderò una delle due, vi prego non consigliatemene altre...........stesso prezzo 799, stessi componenti, diverse nel telaio. Io sono un 50 enne neofita che si vuole dilettare a fare un po di moto per lo più asfalto, qualche volta sterrato soft, alto 1,80 per 90kg, vi prego un consiglio spassionato.....dimenticavo allo stesso prezzo si possono avere le 29 ma sono orientato per le 26, la mtb à nata così ed esteticamente le preferisco, sbaglio?
aspetto con ansia con la speranza che non mi confondiate e mi indirizzate per la scelta giusta.
Grazie Mauro
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
La aspect è il segmento medio-basso di Scott, la Scale il segmento medio-alto.
A parità di componenti, sceglierei la Scale.

Imho, visto il tuo fisico, una 29'' potrebbe darti grandi soddisfazioni. Io ce l'ho e non tornerei più indietro.
 

dancla

Biker novus
17/10/12
12
0
0
messina
Visita sito
grazie del consiglio che ho seguito per il 50%, presa la scale 670, scontata 700 euro.....ho preferito però la 26, sia per una questione di estetica e sia perchè mi sembra più montain......magari la 29 in pianura và un pò più forte, come mi ha detto il rivenditore, ma con la 26 nelle salite sforzi meno ed è più scattante......e poi provandole entrambe mi "calza" meglio...............comunque sono stracontento sono uscito per la prima volta facendo una decina di km senza alcuno sforzo.......la sento molto fluida ed anche come postura mi sembra molto equilibrata era tanto che non andavo in bici, non la senti neppure con i suoi 12,5 kg........ora categoricamente mi metto sotto ed almeno due volte la settimana si pedala tanto dalle mie parti il clima lo permette e vedrò se, alternando alla corsa che già stò praticando, riesco a rientrare di 10kg come quando fumavo.......
 

dancla

Biker novus
17/10/12
12
0
0
messina
Visita sito
mi rimangio in toto tutto quanto ho detto......ahhhh l'inesperienza, ho seguito il tuo consiglio al 100% PRESO LA SCALE 970, il concessionario, persona disponibilissima visto che ancora dovevo ritirare il modello scelto (670) me l'ha cambiata.......dopo il tuo consiglio, avere letto moltissimi forum, mi sono convinto che con la 29 ho fatto la scelta giusta, io la uso per tenermi in forma facendo lunghe passeggiate su asfalto, gli scatti (in cui la 26 eccelle) mi interessano poco.............di nuovo grazie per avermi messo la pulce in testa ed avermi fatto riflettere
 

Sam Cooper

Biker grossissimus

Complimenti per la scelta e per l'acquisto!!

Come hai perfettamente compreso le 26 sono insuperabili nell'agilitá e nella rapidità a prendere e perdere velocità, ma le 29er hanno altri innegabili vantaggi.

Tanto per dirtene una, la mia 29er é ferma dal meccanico e così sto utilizzando la RR 5.2 (acquistata per la mia ragazza, che però non ha mai utilizzato): ebbene, ieri, affrontando un minuscolo guado in discesa, la ruota anteriore si é fermata sulla piccola roccia che delimitava il flusso d'acqua e la bici ha pensato bene di catapultarmi in avanti.
Con la 29er ho fatto diverse volte lo stesso passaggio senza il minimo problema, ma questa volta le ruote più piccole mi hanno tradito.
Per fortuna é arrivato il pezzo di ricambio e dalla prossima settima potrò appendere nuovamente al chiodo la RR!
 

dancla

Biker novus
17/10/12
12
0
0
messina
Visita sito
Non vedo l'ora di ritirarla, me la consegneranno a meta' settimana, non discuto dei pregi e dei difetti di ognuna nello sterrato spinto, nei sentieri ecc ecc, dato che io la usero' maggiormente su asfalto dove credo che la 29 e' molto piu' adatta a quello che io dovro' fare.......anche se devo riconoscere che la 26 esteticamente mi sembrava piu' armoniosa, piu' mbk, ma credo sia solo una questione di abitudi, fino a qualche anno fa le mbk erano tutte cosi'........
 

dancla

Biker novus
17/10/12
12
0
0
messina
Visita sito
presa ieri......domani la provo, bellissimaaaaaaaaa
il rivenditore oltre ad avermela scontata a 750 mi ha regalato: portautensili originale scott con camera d'aria di ricambio e attrezzi per smontaggio ruota; pompa da bici e pompa da garege; lucetta a led anteriore e posteriore; portaboraccia e boraccia termica; pantaloncino a bermuda originale scott; computerino conta km ed infine il piedistallo per tenerla in garage senza appoggiarla alla parete.......credo sia stato molto onesto........ve lo raccomando Max Bici di Barcellona P.G. (ME)
 

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
Complimenti per la scelta,anch'io sto per passare alla 29,domani ordino la Scale 910,anch'io faccio molto asfalto e poi la prendo anche perché più confortevole, all'inizio le 29 non mi piacevano esteticamente,ora mi piacciono più delle 26
 

bike_liberty

Biker novus
6/10/12
9
0
0
asti
Visita sito
io andrei sulla scale...telaio migliore su cui in futuro lavorarci per cambiare forche, guarnitura, freni ecc.. mantenendo un buon telaio. se prendi l'aspect hai si una miglior componentistica ma il telaio rimarrebbe quello.
 

ojais

Biker ultra
4/4/12
613
0
0
nardò
Visita sito
Ottima scelta la scott scale, vedrai quante soddisfazioni e che bel telaio che ti permetterà in futuro cambiando i cerchi di avere una bici ancora più leggera e performante.
Ma adesso pedalala x bene e metti le foto che la vogliamo vedere
 

Classifica giornaliera dislivello positivo