• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Santu Miali...ce l'ho!!!

ullallà

Biker tremendus
31/5/10
1.040
6
0
Nuoro
paolomurafildiferro.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy
Dopo anni di sbaveggiamento davanti alle foto di Shard, Bike King, Gege e compagnia cantante su questo e quell'altro forum, finalmente Santu Miali...

E' da inizio settimana che spio il forum mannaro...da Nuoro e provincia non ho riscontri (erano tutti impegnati di domenica sull'Ortobene), ma non potevo perdermi un'altra ghiotta occasione...
Deciso: zaini pronti, panini pure, sveglia alle sei...direzione Villacidro.

Mi aspettavo un giro tosto...ma se devo dire la verità pensavo molto peggio, forse il posto è talmente bello che non senti la fatica, o forse la fama del posto come spesso succede è peggiore di ciò che è in realtà, o più semplicemente, ormai, da uno come Gege so già cosa aspettarmi, quindi mi metto il cuore in pace da subito

Tra l'altro sembra che la sera prima abbia fatto le ore piccole, quindi riesco anche a fotografarlo...

Scherzi a parte, si spinge tanto e si porteggia pure, ma ci sono anche tratti dove si pedala, e in ogni caso il mio pensiero in queste situazioni è: "ho fatto di peggio (e stranamente con Gege ) e farò di peggio altre volte".

Bello, splendido, stupendo... trovarsi in cima a Santu Miali ti fa godere con panorami stupendi e profumo di timo! E sopratutto da qui inizia la discesa (è vero, anche qui qualche tratto si spinge, ma ci sta...eccome!).

La compagnia come al solito è ottima, questa volta menzione speciale per Pino e la sua bici imbizzarrita
Mi dispiace un po' non essere rimasto al terzo tempo...ma forse è stato meglio così...

Grazie a tutti e alla prossima!










Il ragazzo è stanco...





Delfino Curioso (ecco dove vanno a finire i palloncini che volano via...)





























E' un'aquila? Erano in due, ma l'altra è uscita sfocata



















































 

kona40

Biker serius
23/11/09
196
0
0
Alghero
Visita sito
Come sempre gustarsi il fotoracconto di Paolo è un piacere! Quello che non capisco è perchè nessuno abbia chiesto a Pino di togliere quell'orrore di parafango; ha pure rovinato una foto di Ullalà!
 

pirs w

Biker serius
3/9/11
221
2
0
55
loc.san antioco San Vito Sardo
Visita sito
Bike
26'
Stupendi giri Geggeportage... come foto non si può dire niente a parte le precisazioni di quel pibinco di Palomarro Santu Miali e un bel giro che Ho già condiviso con lo Stambecco del Linas l unico problema di questa splendida escursione e far andare via il profumo del timo dall auto e dai copertoni della bici

Ciao Geggi e company Mannara
 

SELDOMSEEN

Biker superis
27/1/12
470
1
0
Gavoi
Visita sito
Bike
Capra
Bello leggere un topic e vedere foto di qualità. Il problema è il mio monitor troppo piccolo... :)

Ulla hai fatto due su due lo scorso fine settimana. Bello allenato, tonico! ;)
 

shardana

Biker superioris
23/3/10
969
0
0
Monserrato
Visita sito
E c'abbiamo il reportage di qualità!
Per me è la terza volta che faccio il Santu Miali Tour e ogni volta mastro Gege aggiunge qualche ingrediente nuovo che lo rende sempre bellissimo.
Ci sono anche i "soliti" ingredienti, vedi centinaia di metri (di dislivello) di portage, ma questi fanno parte del gioco: se vuoi montagne come queste te le devi sudare!
A proposito Ulla, se non hai faticato troppo a questo giro, preparati per Perda de Sa Mesa!
Certo, bisogna essere amanti del genere e anche questa volta abbiamo avuto la dimostrazione che non a tutti piace...
Io lo rifarei anche domani

Ah, si, quella è un'aquila; le ho viste anche io volteggiare in coppia sul Santu Miali per poi dirigersi planando a nord. Spettacolari!
 

geggitteddu

Biker tremendus
4/9/07
1.168
0
0
samassi
Visita sito
Grande Paolo, questo è un degno reportage per uno dei giri più suggestivi delle nostre montagne...nè il tempo e nè la continua querimonia di qualche individuo capitato per caso hanno potuto rovinarci questa magnifica giornata.
Alla prossima ragazzi
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
Solo una persona "poco uscita" può lamentarsi di un giro di Gegge "poco pedalato"!
Questo fb è terribile ... era così facile farsi un'idea guardando i report fotografici. In questo in particolare mi pare di non aver visto nessuna foto con tutti i biker che pedalano. Se lo vuoi è così se no ...
Caxx ... Gegge più invecchia più propone cose stravanate
 

geggitteddu

Biker tremendus
4/9/07
1.168
0
0
samassi
Visita sito
Non si è lamentato solo del "poco pedalato" ma anche dei single troppo sporchi e troppo rocciosi....a lui piacciono solo quelli dove si va a 50-60 all'ora...parole sue.
E' capitato proprio nel posto giusto e con la gente giusta

Dimenticavo, ha pure detto che a lui non piace mettere il piede a terra e che questi single lo fanno "cagare"...parole sue.
Angiolì è come se uno si autoinviti a cena a casa tua e alla fine ti dice che quello che ha mangiato a scrocca gli ha fatto pure schifo.
Bellissimo!
 

sheva27

Biker urlandum
16/1/12
560
1
0
iglesias
Visita sito
oh gege ma lassa perdi....ma il significato di portage lo conosceva??se lo porti a perda sa mesa ti denuncia.....cmq io domenica dopo aver fatto balu birde sopratutto il pezzo cattivo fra le rocce ti ho pensato...chissà perchè
 

funari

Biker urlandum
11/9/11
557
0
0
San Vito
Visita sito
Devo dire posti bellissimi.trail tecnici e portage ..bravo mura che foto.più guardo le foto e capisco che non ci verro mai li hihihihi . Un giorno forse calpesterò quelle pietre ciao su ziuuuuuu ....
 

Lollobike77

Biker novus
17/3/12
42
1
0
Visita sito
Bellissime come sempre le foto di Paolo che rendono meravigliosamente la giornata a Santu Miali!!!!!! Per me era la prima volta ed è stato un piacere godermi quei paesaggi!!!! Mi prenoto sin da ora per la prossima volta in quel di Santu Miali!!!!
Grazie a Gege e tutto il gruppo per la bella giornata!!!
x quanto riguarda andare a 50/60 preferisco andare piano e godermi i meravigliosi paesaggi che abbiamo in Sardegna!!!!!
Alla prossima
 

zagor te-bike

Biker novus
18/9/11
32
0
0
carbonia
Visita sito
Bike
Scotti genius
Grande Paolo, ogni foto è piena di panorami da ammirare, hai proprio ragione, la bellezza dei posti non ti fa pensare alla fatica, ed è per quello che ci ritroviamo in queste meravigliose avventure. P.S. il mio parafango è bellissimo invidiosi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo