Salve... consigliatemi...

ZeuS

Biker popularis
14/4/07
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SARDEGNA
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Ho seguito il consiglio di qualcuno che mi ha suggerito di andare da runner nel corso.... e devo ammettere che è stata la cosa più giusta!

1) Mi hanno servito benissimo, mi hanno spiegato ogni dettaglio sul mio acquisto, nonchè sono gentilissimi e professionali!
2) ce una vasta scelta, i prezzi sono ok, e qualsiasi cosa ho chiesto mi avrebbero fornito da catalogo
3) Mi daranno assistenza anche dopo!

Sono veramente soddisfatto, credo che sto fine settimana ritiro... Poi metterò su una foto. Certo falling che per gente che si avvicina all mtb, così all'improvviso... è veramente difficile scegliere anche xchè ci sono certi particolari che vanno capiti. Ho sempre usato la mtb... escursioni gite, e ora mi piace anche anche fare un po di xc...! Nn sto prendendo nn so cosa ma sicuramente migliore di quella che ho!! Ne aproffitto anche ringraziare adexu che cn i suoi preziosi consigli mi ha illuminato!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
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Salve a tutti, anch'io sono nuovo di sto posticino.....bellisceddu bellisceddu! Sono orientato su una trek. Che ne pensate???
Ciao Gomez... Trek vuol dire tutto ma non vuol dire nulla... che modello, e soprattutto cosa ci vuoi fare: XC, AM, FR, DH??? Troppe sigle? hai ragione lascia perdere... basta che descrivi grossomodo cosa vorresti farci (ma anche quanto vuoi spendere) e vediamo di darti qualche consiglio.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
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Salve a tutti, anch'io sono nuovo di sto posticino.....bellisceddu bellisceddu! Sono orientato su una trek. Che ne pensate???



Benvenuto!
Beh, Trek è sicuramente un buon marchio ma forse dovresti prima valutare che tipo di bici ti interessa, cioè che tipo di percorsi vuoi fare e in che modo, poi si vedrà quale bici può andare bene....
Ti consiglio di aprire una nuova discussione, magari citando il modello che hai adocchiato e perchè, quanto vuoi spendere ecc: per dare pareri e consigli siamo qui apposta!!!
Ciao
 

Gomez

Biker novus
23/5/07
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Assemini (CA)
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Salve a tutti,

intanto ringrazio tutti per l'interesse dimostrato nell'aiutarmi.

Devo fare una piccola premessa: Circa 14 anni orsono possedevo una bellissima (per me) :hail: Atala. Era una delle prime a 21 rapporti e aveva udite udite la forcella anteriore ammortizzata che potevi lasciare libera oppure bloccarla(anche quella una novità per l'epoca) So già che qualcuno sta sorridendo a queste mie affermazioni, ma all'epoca femmu puru unu piccioccheddu cun pagu dinai e il fatto che la pagai circa una milionata (1993) mi parve per l' epoca il top che potessi pretendere.
Bene....mi fu rubata da casa, e l'inc..zo fu talmente tanto :azz-se-m: (visti anche i notevoli sacrifici che feci per aggiudicarmela)che abbandonai e non ne voletti più sentir parlare, complice il fatto che non potevo mica ricomprarmela così su due piedi dopo appena due anni (tradotto: non avevo un ghello!!!) Però si sa, le passioni quando le hai puoi cercare di soffocarle ma non riuscirai mai a sopprimerle.....e appunto.....la passione sta disperatamente:specc: riemergendo....sto girando con la scimmietta (come dite voi) accardancata sulla spalla e non riesco a liberarmene :cassius:

Ovviamente nel frattempo sono uscito dal Nuraghe nel quale mi ero rintanato ed ho cominciato a vedere in giro cosa offre il mercato. La prima impressione e che è cambiato praticamente tutto, a cominciare dal concetto di bicicletta. Oggi sono tutte ipertecnologiche (parlo di una buona bicicletta) e offrono tutta una serie di configurazioni che non mi aspettavo certamente di trovare.....in pratica è quasi come andare a comprarsi un'auto, puoi fare la configurazione che meglio credi, mettendoci o levando tutti gli optionals possibili e immaginabili.
In tutto sto discorso......nel frattempo "studio" parecchio. Telai, forcelle, cerchi, deragliatori, cambi, etc etc.

I modelli della trek che ho visto sono: la 8900, la 8500 e la 6700.

Certo.....mi piace molto la 8900!!!! Sono frenato un attimino (ma solo un attimino eh!!!!!!) dal prezzo, che per pudore non mi sento neanche di citare qui.:omertà: D'altra parte però vorrei "farmi" :freeride: una bicicletta seria, affidabile e possibilmente che sia "aggiornata" per un bel pò di tempo. :yeah!: Quindi faccio uno sforzo (ed un sacrificio) supplememntare ora (e magari anche un investimento su me stesso, visto che mi devo consolare ancora dal furto di 12 anni fa) e posso cosi riprendere a :i-want-t: .

L'uso che ne devo fare è il seguente: a me piacciono molto le escursioni in campagna, ma sopratutto in montagna. Finchè avevo la bici ogni fine settimana il sabato o la domenica (o entrambi) un classico era andare alla riserva del WWF nei monti di Capoterra-Uta -Assemini, o alla diga di S. Antonio verso Santadi, oppure alle cascatelle di Monte Arcosu...questo per fare un esempio....e comunque tempo permettendo, non mi dispiace neanche uscire quell'oretta tutti i giorni tanto per il gusto di uscire in bicicletta fosse pure asfalto (orrore....so che qualcuno qua dentro è già svenuto a sentire certe cose).

Bho...mi pare di avere risposto :discuss: a tutte le vostre domande e nei limiti del possibile illustrato che tipo di animale sono.:loll:

Dimenticavo...lieto di fare la vostra conoscenza o-o

p.s.

Le caratteristiche della 8900 sono queste: copio e incollo dal sito

Struttura del Telaio
Misure 15.5, 17.5, 19.5, 21.5"Telaio ZR 9000 AlloySospensione Anteriore Fox 32 F100 X w/air pressure, Pro Tune, rebound, 100mm
Ruote
Ruote Bontrager Race LitePneumatici Bontrager Jones ACX, 26x2.1", 120 tpi, folding
Unità Centrale di Movimento
Comandi del Cambio Shimano XTR, 9 speedDeragliatore Anteriore Shimano XTRDeragliatore Posteriore Shimano XTRSet Pedali Shimano XTR 44/32/22Set Pignoni Shimano XTR 11-34, 9 speedPedali n/a
Componenti
Sella Bontrager Race LiteReggisella Bontrager Race X Lite ACC CarbonManubri Bontrager Race X Lite carbon, 0mm rise, 31.8mmStelo Bontrager Race Lite, 7 degree, 31.8mmSet Sterzo Cane Creek S-8 w/cartridge bearings, sealedSet Freni Shimano XTR, hydraulic disc, 6" rotors
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
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Beh, a giudicare dalla componentistica, la 8900 non dovrebbe costare meno di 3.400 cocuzze... così ad occhiometro: è praticamente una bici da gara. Per carità, una gran bici, ma forse non proprio adatta (secondo la mia personalissima opinione) a farci dell'escursionismo. Io ti consiglierei di puntare ad un modello magari non kittato tutto XTR (anche XT o SRAM X9 non è che fa poi schifo!) ma full e non hardtail. Ad esempio la Fuel EX 9 secondo me è un gran bel compromesso (se proprio ti piacciono le Trek o hai un "amco" pusher che te le gira a prezzo conveniente):
Struttura del Telaio
-Misure15.5, 17.5, 19.5, 21.5"
-TelaioZR 9000 Alloy w/120mm travel
-Sospensione Anteriore Fox Talas RL w/air pressure, travel, rebound, lockout, 90-130mm
-Ammortizzatore Posteriore Fox Float RPL w/air pressure, Pro Pedal, rebound, lockout
Ruote
-Ruote Bontrager Race Lite
-Pneumatici Bontrager Jones XR 26x2.2/2.25", 120 tpi, folding
Unità Centrale di Movimento
-Comandi del Cambio Shimano Deore XT, 9 speed
-Deragliatore Anteriore Shimano Deore XT
-Deragliatore Posteriore Shimano Deore XT
-Guarnitura Shimano Deore XT 44/32/22
-Set Pignoni SRAM PG970 11-34, 9 speed
Pedalin/aComponenti
-Sella Bontrager Race Lite
-Reggisella Bontrager Race Lite
-Manubri Bontrager Race Lite, 40mm rise, 31.8mm
-Stelo Bontrager Race Lite, 7 degree, 31.8mm
-Set Sterzo Cane Creek S-3 w/cartridge bearings, sealed
-Set FreniShimano XT, hydraulic disc, 7" front, 6" rear
fuelex9e_satingrey.jpg

Il prezzo di listino si dovrebbe aggirare intorno ai 3.200 € (anche meno), che non sono pochissimi, ma visto l'equipaggiamento e confrontato con la 8900... mi pare che dovresti spenderci pure un po' in meno. Se poi vuoi il telaio in carbonio arrivi a 4.000 con la 9.0, mentre se ci vuoi anche mettere tutto l'XTR allora sali a 5.400... dipende dal tuo portafoglio!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
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Torque + acciaio e pezzi vari
Le caratteristiche della 8900 sono queste: copio e incollo dal sito

Struttura del Telaio
Misure 15.5, 17.5, 19.5, 21.5"Telaio ZR 9000 AlloySospensione Anteriore Fox 32 F100 X w/air pressure, Pro Tune, rebound, 100mm
Ruote
Ruote Bontrager Race LitePneumatici Bontrager Jones ACX, 26x2.1", 120 tpi, folding
Unità Centrale di Movimento
Comandi del Cambio Shimano XTR, 9 speedDeragliatore Anteriore Shimano XTRDeragliatore Posteriore Shimano XTRSet Pedali Shimano XTR 44/32/22Set Pignoni Shimano XTR 11-34, 9 speedPedali n/a
Componenti
Sella Bontrager Race LiteReggisella Bontrager Race X Lite ACC CarbonManubri Bontrager Race X Lite carbon, 0mm rise, 31.8mmStelo Bontrager Race Lite, 7 degree, 31.8mmSet Sterzo Cane Creek S-8 w/cartridge bearings, sealedSet Freni Shimano XTR, hydraulic disc, 6" rotors


:sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon:
BELLABELLISSIMA, PURE TROPPO!!!!


Sono d'accordo con Exca, forse la 8900 è troppo racing per godersela a pieno, la posizione in sella magari è quella che rende di più ma stanca troppo in fretta per gironzolare a lungo su e giù per le montagne. Anche per me è meglio una full non tanto race, con la quale macinare qualunque cosa passi sotto le ruote, bitume compreso (basta bloccare le sospensioni....). Poi se deve essere una Trek vedi tu, quella della foto qui sopra è un bell'animale sicuramente!

PS: Il furto della tua Atala grida vendetta dal profondo, ora non ti resta che scegliere al più presto una degna sostituta!
 

Gomez

Biker novus
23/5/07
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Assemini (CA)
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Cessu.....fatta sa cazzada:omertà::omertà::omertà:

Questa è la volta buona che la mia girl mi nci ogara:help:

Ma gali scimmia,,,,,,,paremmu KING KONG appizzusu de s'Empire State Building. Tengu su bancomat...sciarareddu....:scassat:

Però ora posso aggiornarmi il profilo e metterci la "nuova pivella":beautifu:

......e...appena finito di aggiornare il profilo via :freeride::freeride::freeride:
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
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Cessu.....fatta sa cazzada:omertà::omertà::omertà:

Questa è la volta buona che la mia girl mi nci ogara:help:

Ma gali scimmia,,,,,,,paremmu KING KONG appizzusu de s'Empire State Building. Tengu su bancomat...sciarareddu....:scassat:

Però ora posso aggiornarmi il profilo e metterci la "nuova pivella":beautifu:

......e...appena finito di aggiornare il profilo via :freeride::freeride::freeride:
ajò scovia...non essere timido che con le scimmie siamo esperti:scassat:
benvenuto
 

Gomez

Biker novus
23/5/07
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Ciao a Tutti,

e alla fin fine è andata......dopo attenta valutazione :roll::nunsacci::idea::idea::idea: dopo innumerevoli crisi esistenziali :nunsacci::-( dopo rigorose valutazioni economiche precedenti attuali e future:!::!::!: (sopratutto di bilancio familiare), ovviamente utilizzando algoritmi matematici che mi ha passato un amighisceddu della NASA, dopo varie prove in sella per toccare con mano (e con il c..o) l'agognato oggetto del disigio :sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:.....dopo essermi recato dal confessore personale ed essermi fatto :prega::prega::prega:......ed infine dopo l'ultima "traversata nel deserto" ieri sera ho concluso e mi sono :ahhh: (che dite ho omesso o tralasciato qualcosa nelle mie valutazioni??).

Ho preso la TREK 8900 ...e così mi sono consolato del precedente furto. :°°(::°°(::°°(:.

Gira e rigira è quella che mi ha convinto di più, non ultimo anche l'aspetto estetico (lo so questa è una grande c.....a) ma per me è importante anche quello:pirletto::pirletto:

Buona giornata.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo