sabato 17 sul GRAPPA

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
ciao a tutti
pensavo di salire da Crespano per la mulattiera e poi scendere verso valle San Liberale. parteza alle 8.00.
qualcuno vuol venire?
avete indicazioni da darmi sul sentiero da fare per traversare e scendere?
 

carlodr

Biker serius
12/10/07
106
0
0
feltre
Visita sito
Ciao. La mulattiera parte dal Santuario Madonna del Covolo. Arrivi in cima al Grappa e dietro il Rifugio in fondo al parcheggio c'è un sentiero che taglia in costa la montagna in leggera discesa Dopo quasi un Km prendi una traccia a sinistra, inizialmente a piedi e poi bel sentiero che ti porta fino alla strada asfaltata da dove parte il sentiero n°151. Sentiero bellissimo, abbastanza tecnico che ti porta in valle s. Liberale e Crespano.
Mi dispiace ma noi domani andiamo a fare il giro del Rosetta a S. Martino di Castrozza.
Ciao
Carlo - Feltre
 

axlrose

Biker tremendus
22/9/07
1.031
8
0
Nortlake
Visita sito

Hai un amico con una Rize Bianca?
 

carlodr

Biker serius
12/10/07
106
0
0
feltre
Visita sito
OK. Sul Grappa sono stato 20 giorni fa.Ho aggiunto dalla cima un pezzo dell'alta via deggli eroi fino a M. Valderoa (sentiero 156). Ritorno per Malga Salarol, Malga Camparoneta, forcella Camparoneta, sentiero 848 fino a Malga Vedetta. Poi sentiero 152 per M. Meatte e discesa all'inizio del sentiero 151 che ti porta in valle. Dal M. Meatte io sono sceso anche per il n° 153. Molto bello ma molto esposto. Con una cartina del Grappa lo trovi facilmente. Fammi sapere come è andata.
Ciao alla prossima.

Per axlrose: si ho un'amico con Rize bianca ( ...senza Rize ma ne ho anche altri!!! )
Ciao
 

carlodr

Biker serius
12/10/07
106
0
0
feltre
Visita sito
Ciao axlrose. Ora ricordo. Noi dal M. Agaro siamo scesi per il sentiero a sud fino al ristorante Capriol. Molto bello!!!
Sabato abbiamo fatto il giro del Rosetta. Giornata fantastica. Discesa mitica.
Alla Prossima.
Carlo
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
grazie carlodr
giro fatto,
ho visto oggi il tuo secondo mess.,ma non ce l'avrei fatta lo stesso... all'ardosetta ero senza benzina...allora ho tagliato su asfalto fino al pian dea baea e da lì ho preso il 151 "un po' tecnico".
era la prima volta che facevo un sentiero del genere, diciamo che ho dovuto mettere giù il piede due tre volte e le mani una volta sola (poca roba per fortuna).
arrivato a S. Liberale la cartina mi dava una carrareccia/forestale che si congiunge all mulattiera del Covolo, ma alle mie domande due valligiani hanno controbattuto con una "nuova strada forestale" che passa in mezzo alle case e poi va verso ovest e arriva al Covolo.
per nuova era nuova con fondo buono, ma pendenze taglia gambe soprattutto all'inizio (io l'ho fatta a piedi), incrocia il 125 e poi il 108 che scende fino all'attacco della mulattiera.
mi è rimasto il dubbio di dove sia la strada segnata sulla mia TAbacco...
una di queste sere vado a cercarla partendo dal Covolo
una domanda sei da Feltre: da dove sali di solito?
conosci sicuramente il m. Tomatico, che giro fai?

per axlrose: hai preso questo blog per "c'è posta per te"?
 

carlodr

Biker serius
12/10/07
106
0
0
feltre
Visita sito
La mulattiera segnata sulla carta in S. Liberale devono ancora farla. Incredibile!!! Ho fatta anch'io una volta la strada nuova ripidissima che dici tu e un'altra volta molto più in basso una mulattiera /sentiero un po articolata che mi ha portato qualche centinaio di metri sotto al santuario M. del Covolo
Per il M. Tomatico ci sono 2 possibilità. Da Tomo strada sterrata lunga e dura ti porta a circa 15 min. dalla cima sul versante est, poi per sentiero a spinta. Oppure da Porcen strada asfaltata molto ripida, ti conviene però dopo un paio di Km prendere la deviazione a sin. che ti fa salire per strada sterrata con una pendenza migliore. La sterrata si congiunge poi in quota con quella asfaltata. L'ultima parte diventa nuovamente sterrata e più pedalabile e ti fa uscire in cresta sul versante ovest rispetto alla cima. Anche quì circa 15 min. a spinta e si arriva in cima.
Ciao
 

Guarda l'anno scorso anche io con cartina alla mano - cartina appena acquistata- mi son trovato, arrivando dal Santuario del Covolo e invece di girare a sx per il 105 ho girato a dx, la strada sbarrata, inesistente, fai pure a meno di cercarla, alle mie rimostranze a chi mi ha venduto la cartina ho ottenuto un laconico " è sì a volte succede che le cartine non corrispondano..."
 

Classifica giornaliera dislivello positivo