Südtirol Sellaronda HERO 2013.....di tutto e di più....

contrerass

Biker superis
28/12/09
361
0
0
scandiano (re)
Visita sito
ma voi che ne sapete di + di me che sono alla prima volta come sono le salite?e le discese?io ho solo l'esperienza della dolomiti super bike e mi appoggioia voi per eventuali consigli.
la salita dopo arabba che è lunga 10km è pedalabile o ti spacca in due.
ci sono punti in salita dove scendere per spingere la bici
 

sbiellato

Biker popularis
16/8/11
70
0
0
Bergamo
Visita sito
Ciao Raga .... con piacere rientro in questo forum e subito a parlare della Hero !!! Ho partecipato all'edizione del 2012 vinta da Perez ed era la mia prima HERO.

i miei obbiettivi non erano di classifica ma quella di finirla...visto che ho iniziato a pedalare nell'estate del 2011 la mia preparazione è stata frettolosa e probabilmente anche insufficiente (10 mesi per uno che non ha mai pedalato e fatto sport agonistico sono davvero pochi...fidatevi). Bhe vi posso dire che mi ha messo a dura prova sono comunque riuscito a finirla in 10 ore, l'avrei finita anche in meno se non fosse che la mia ignoranza nelle gare marathon è stata quella di non portare il grasso per la catena (MI RACCOMANDO PORTATEVELO DIETRO!!!) morale la catena si era seccata e faceva il cosidetto "risucchio" praticamente mettendo un qualsiasi rapporto leggero per affrontare una qualsiasi solita (anche salite per dire del 3/4%) la catena si incastrava quindi ero costretto a scendere e spingere la bici a piedi...quindi potete capire il dispendio di energie che ho avuto solo per quello aggiungeteci la salita per arrivare al passo Pordoi e l'equazione è fatta cioè riuscirete a vedere tutti gli angeli in colonna!!!
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito

Con la Dolomiti centra molto poco: qui le salite sono più corte ma + irte e anche le discese, non tutte, sono + tecniche tutte fattibili ma con il maltempo diventano + infide vista la presenza di radici e traversine di scolo.
Punti da scendere ci sono almeno per i comuni mortali come me.......bisogna prenderla con calma non partire a razzo altrimenti è un calvario. Comunque è bella in tutti i sensi: è una sfida con te stesso e i paesaggi sono formidabili. Buona pedalata
 

sbiellato

Biker popularis
16/8/11
70
0
0
Bergamo
Visita sito
 

mae13

Biker extra
Grazie, secondo te è una pazzia mettere i flat?non ho interesse nel fare il tempo ma di finirla (corto)
 
D

dandy1973

Ospite
puoi prendere scarpe a suola morbida e usarle con gli spd, poi se non ti trovi bene puoi prendere i flat e usarli con le stesse scarpe senza attacchi, ma secondo me con i flat ti trovi peggio, viste le salite, in discesa puoi sempre staccarti, al massimo puoin prendere dei pedali con una battuta un po più grande come diceva picasso70
 

Classifica giornaliera dislivello positivo