Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte quattordici

yayayaya

Biker pazzescus
23/5/04
13.130
6.563
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
al posteriore mi sembra una usura giusta.. se era all'anteriore non troppo!!
La stranezza é che sembra sia scollato una porzione del tassello centrale, in foto verso destra si vede che é piú basso di 1mm, oppure si sia consumato in maniera cosí precisa prima dell'intaglio e se guardi, ma mi fa strano che lo spigolo tutto a destra del tassello non sia smussato
 

Allegati

  • Screenshot_20260615_181008_com_hihonor_photos_GalleryMain.jpg
    Screenshot_20260615_181008_com_hihonor_photos_GalleryMain.jpg
    1,1 MB · Visite: 25

ilgalloreal

Biker popularis
27/3/25
50
14
0
52
pordenone
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper
La stranezza é che sembra sia scollato una porzione del tassello centrale, in foto verso destra si vede che é piú basso di 1mm, oppure si sia consumato in maniera cosí precisa prima dell'intaglio e se guardi, ma mi fa strano che lo spigolo tutto a destra del tassello non sia smussato
ma non tiene più? senti che scappa? perchè ok un pò gli spigoli stondati e abbassati ma non sembra una gomma masticata da buttare
 

yayayaya

Biker pazzescus
23/5/04
13.130
6.563
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
ma non tiene più? senti che scappa? perchè ok un pò gli spigoli stondati e abbassati ma non sembra una gomma masticata da buttare
Scappa un pochino, ma guardandola non sembra male.
Ormai troppa polvere, conta per me solo il grip meccanico.
Mi ordino il Magic Mary che in questo contesto dovrebbe andare meglio anche se l'Albert non delude pure qui e l'Albert Ultra Soft passa al posteriore

Magic Mary Radiale ultrasoft Super Trail miglior prezzo 57€
 
  • Wow
Reactions: Southdreamwork

ilgalloreal

Biker popularis
27/3/25
50
14
0
52
pordenone
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper
Scappa un pochino, ma guardandola non sembra male.
Ormai troppa polvere, conta per me solo il grip meccanico.
Mi ordino il Magic Mary che in questo contesto dovrebbe andare meglio anche se l'Albert non delude pure qui e l'Albert Ultra Soft passa al posteriore

Magic Mary Radiale ultrasoft Super Trail miglior prezzo 57€
io mi trovo benissimo con il tacky chan soft trail al posteriore ed ora lo fanno anche radial ma costicchia
tra poco provo Albert ultrasoft anteriore e rimetto il tacky dietro in versione normale soft
 

yayayaya

Biker pazzescus
23/5/04
13.130
6.563
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
io mi trovo benissimo con il tacky chan soft trail al posteriore ed ora lo fanno anche radial ma costicchia
tra poco provo Albert ultrasoft anteriore e rimetto il tacky dietro in versione normale soft
Un amico é passato dal MM+Tacky Al posteriore Al doppio Albert Radial e si trova meglio.
Prova il radiale, lo smorzamento é un'altro pianeta
 

yayayaya

Biker pazzescus
23/5/04
13.130
6.563
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ciao ma come resisnza al rotolamento albert vs tacky al posteriore? Vorrei provare la Tacky ma sono indeciso .
Il tacky lo aveva l'amico su ebike, però posso dirti che l'Albert scorre meglio di un Dhr ed ha un grip notevole al punto che lo monto pure all'anteriore, come tutti i testers alla presentazione a finale ligure, tutti sicuramente piú qualificati di me, quando per me il Dhr fa abbastanza cagare pure al posteriore come grip e scorrevolezza
 
  • Mi piace
Reactions: miky3

miky3

Biker serius
6/12/09
195
49
0
46
Trieste
Visita sito
Bike
Transition patrol
L albert lo uso sul anteriore ma versione 2.6 che è superiore al 2.5.e l ho usato anche al posteriore e mi sono trovato molto bene. Attualmente ho provato il romy e scorre molto bene ma in frenata sul ripido e una saponetta. Per i trail dalle mie parti il romy va più che bene ma con il prossimo mese dovrei riuscire a spostarmi. Alla fine come ho capito il tracky scorre come il dhr ma tiene meglio. Forse mi riprendo l albert per park e giri alpini
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

Luhaaa

Scarsone a pedali
26/8/22
616
847
0
35
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 4 - Finlandese ignorante
Io sto usando Albert trail ultra soft all'anteriore e va da dio sul secco e semi umido. Sul bagnato non aggrappa come il MM.

Al posteriore sto usando il tacky v1 super gravity non radiale al posteriore e funziona veramente bene. Non ha la stessa capacità frenante del big Betty ma scorre meglio e non di poco (poi dicono tutti di non frenare per andare forte quindi non serve avere grip in frenata :scassat::pirletto:).

Provate sia su full da enduro che su front da enduro (pussyla). Su una front meno estrema gomme così incazzate non credo servano.

La combo Albert più tacky per me funziona bene e la consiglio. Per essere ancora più sicuri e incazzati direi Magic Mary ultra soft e tacky soft.

La romy con questo secco temo non sia particolarmente efficace ad uso intenso e velocità sostenute.

Le radial al posteriore non le ho ancora provate ma credo che a livello di grip in salita sullo sconnesso vada meglio delle carcasse "standard" ma sul piatto (asfalto) o la tieni gonfia a pallettoni o andrà peggio delle standard
 

Luhaaa

Scarsone a pedali
26/8/22
616
847
0
35
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 4 - Finlandese ignorante
si la volevo all'anteriore Albert ma al posteriore mi sto trovando veramente bene con Tacky normale sarebbe interessante capire il radiale...
Amici con le ebike sono innamorati dell'albert gravity soft al posteriore. Entrambi (due livelli diversi) parlano di un grip fenomenale e di un buon rotolamento.
Uno veniva da un dhr dhcasing e l'altro da una Pirelli da enduro. Entrambi la ricompreranno a fine vita
 

yayayaya

Biker pazzescus
23/5/04
13.130
6.563
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
L albert lo uso sul anteriore ma versione 2.6 che è superiore al 2.5.e l ho usato anche al posteriore e mi sono trovato molto bene. Attualmente ho provato il romy e scorre molto bene ma in frenata sul ripido e una saponetta. Per i trail dalle mie parti il romy va più che bene ma con il prossimo mese dovrei riuscire a spostarmi. Alla fine come ho capito il tracky scorre come il dhr ma tiene meglio. Forse mi riprendo l albert per park e giri alpini
Io ho l'Albert Supertrail 2,5 sui 110g, mentre gli amici ebikers tuttila 2,6 gravity.
2,6 x pedalare sono tanti, soprattutto x il peso
 

miky3

Biker serius
6/12/09
195
49
0
46
Trieste
Visita sito
Bike
Transition patrol
L albert 2.6 gravity si pesa, siamo sul 1400gr ma sul anteriore non si sente sinceramente sentivo più la pirelli race 2.5 che pesa sui 1300gr circa. La 2.6 ha i taselli più grandi e si sente che va meglio sia in frenata che curva. La gonfio a 1.75 è peso sui 100
 

yayayaya

Biker pazzescus
23/5/04
13.130
6.563
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
L albert 2.6 gravity si pesa, siamo sul 1400gr ma sul anteriore non si sente sinceramente sentivo più la pirelli race 2.5 che pesa sui 1300gr circa. La 2.6 ha i taselli più grandi e si sente che va meglio sia in frenata che curva. La gonfio a 1.75 è peso sui 100
OK, ma io peso 75kg e sinceramente il peso lo sento.
L'Assegai 2,5 Exo+ era un bel macigno e come ho già detto su alcuni Trails tecnici e molti ripidi la differenza sta che salgo o scoppio come spesso accadeva con l'Assegai+dhr.
Meglio ancora con il doppio Butcher da un chilo, meglio in salita, ma in discesa un pò meno e confort, smorzamento come I Maxxis, nettamente inferiore
 
  • Mi piace
Reactions: miky3

miky3

Biker serius
6/12/09
195
49
0
46
Trieste
Visita sito
Bike
Transition patrol
OK, ma io peso 75kg e sinceramente il peso lo sento.
L'Assegai 2,5 Exo+ era un bel macigno e come ho già detto su alcuni Trails tecnici e molti ripidi la differenza sta che salgo o scoppio come spesso accadeva con l'Assegai+dhr.
Meglio ancora con il doppio Butcher da un chilo, meglio in salita, ma in discesa un pò meno e confort, smorzamento come I Maxxis, nettamente inferiore
Secondo me le radiali scorrono meglio si deformano solo dove serve e non fanno pancia. Forse per il mio perso questo è un vantaggio.
 

yayayaya

Biker pazzescus
23/5/04
13.130
6.563
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Secondo me le radiali scorrono meglio si deformano solo dove serve e non fanno pancia. Forse per il mio perso questo è un vantaggio.
Confermo, scorrono meglio, doppio Albert Radial Vs Assegai+ Dhr.
Meglio x tutti.
Facendo le giuste proporzioni con il tuo peso, tu dovresti mettere la carcassa gravity.
Con tutto il rispetto non credo che con 100kg tu riesca a fare 2000m+, pure che fossero tutti muscoli, tirato Mr Olympia saresti comunque penalizzato dal tuo stesso peso. Con i miei 75kg 1100 vs 1400g fanno la differenza e la Supertrail rimane il miglior compromesso peso-robustezza-scorrevolezza
 
Ultima modifica: