Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
23.026
10.437
0
50
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

Intanto scriverei diretto a Schwalbe...allegando foto del "prima" e del "dopo"...oltretutto fa fede la data, e vedranno che dall' acquisto a ieri che è esploso son passati pochissimi giorni...CrC non me lo filerei...se non in copia come conoscenza dei fatti.
Poi...te lo avevo scritto anche io in tempi non sospetti che secondo me con quel peso era troppo "leggero" per te e per come sei cinghiale...

Detto questo...concordo con @fafnir ...il miglior compromesso è la doppia carcassa del Mavic...l' EXO sotto (quindi meno protetto e "rischioso" x alcuni) e il DD sopra (blindato).
 

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
Per esperienza personale deve scrivere al venditore che poi girerà tutto a schwalbe, tra l'altro dovrebbe anche pagarti le spese di spedizione.

Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app
 
Reactions: Teo 81

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.490
14.865
0
38
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Per esperienza personale deve scrivere al venditore che poi girerà tutto a schwalbe, tra l'altro dovrebbe anche pagarti le spese di spedizione.

Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app
infatti, se vuole farsi dare un'altra gomma deve scrivere a CRC che è comunque responsabile della vendita ed eventualmente sarà CRC a rifarsi sul produttore.
Continuo comunque a non ritenere il negozio colpevole di questi difetti.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ossignùr!!! Che brutta notizia!!! [emoji22]
Io adesso sono al mare, ma settimana prossima torno a Roma e devo vedere se il MM Addix che avevo ordinato è arrivato e ne farò un'analisi per vedere se possa avere gli stessi difetti che hai riscontrato tu... Intanto, quasi quasi, provo a prendere anche il nuovo Wild AM che ora è disponibile...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Reactions: Teo 81

Cosworth117

Biker superis
6/10/15
315
17
0
Palermo
Visita sito
Bike
Commencal AM Meta V4 Yellow Team 2017
Mi dispiace. Menomale che non ci sono state conseguenze...

Come scorrevolezza come va la MM snakeskin 2,35 contro un dhf st exo, da 26?
 
Reactions: Teo 81

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.295
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
il Minion w.t exo che avevo davanti è durato nulla anche quello.
In tempi non sospetti giravo di 2ply anche di anteriore, sia per rimbalzo,che per resistenza,che per poter girare anche a 1.8 senza paura.
Il Light WTB sul Convict l'ho sperimentato in quanto nessuno lo mantava, è stata una scommessa vinta.
Cmq 1040 grammi.. Ora ho provato lo snake con questa nuova mescola..
Carta velina. Si è bucato nel battistrada, tra il centro e il tacchetto esterno..
un grave sbrego, nessun lattice sarebbe riuscito a chiuderlo. Avevo appena gonfiato a 2 Bar.
Lo snake, neanche per andare al bar.. A mio avviso il DD è il migliore 2ply per posteriore.
Leggero e disponibile anche in "dual" in certi casi.
Le altre due sono valide ma a mio avviso le loro mescole "gum X" e "fast" non sono all'altezza del "dual" Maxxis.
Si consumano facili e sul bagnato e nelle perdite di aderenza sono inferiori e meno divertenti.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.295
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Mi dispiace. Menomale che non ci sono state conseguenze...

Come scorrevolezza come va la MM snakeskin 2,35 contro un dhf st exo, da 26?
il Dhf ne ha di più, ma come anteriore fregatene, si sente poco. La scorrevolezza guardala su la posteriore.
 
Reactions: Cosworth117

gargasecca

Il maestro
17/8/05
23.026
10.437
0
50
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Dimenticavo...acqua e sapone..il tutto nel lavandino della cucina...ho faticato meno dello Shorty a mettere le spalle dentro...pompa a mano ha tallonato alla seconda pompata...incredibile...[emoji33]

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
18.643
13.623
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Chissà che contenta la moglie[emoji2] [emoji2] [emoji2]

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.588
60
0
Buscate
Visita sito
Ma come ti sei trovato quando sei passato al formato plus ?

Molto bene! Ma sono stato un precursore.. circa oltre un anno fa ho messo le ruote in carbonio con canale da 34 e montavo magic mary e HD da 2.34.. misuravano alla carcassa entrambe circa 64..
Ho sempre usato questa configurazione cambiando solo gli pneumatici quando si usuravano..
Gli pneumatici voluminosi danno una confidenza incredibile sullo smosso, galleggiano meglio sulle pietre e viaggiando con pressioni più basse, grazie al volume maggiore di aria copiano meglio e ammortizzano di più..

Ora il mercato è uscito con le "mid plus " che sono praticamente la stessa dimensione di quelle che usavo prima (il butcher è un mm più largo) ma hanno il vantaggio che si squadrano meno e quindi di spigolo lavorano meglio..

Ora mi hanno confermato la disponibilità dello slaughter da 2.6, spero arrivi domani che sabato vado all'invergneux e lo testerei con piacere..
Spero che il passaggio da una gomma tassellata come l'hd, ad una semislick non sia troppo traumatico in frenata e sul bagnato..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
438
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Più che altro un semislick per giri alpini non è forse la scelta più azzeccata..

Cmq non ho capito..canale 34 e 2.35 è gomma plus??
Detto ciò, monti un 2.6 dietro e davanti tieni il 2.35?

A latere, goditi l'invergneux, noi fatto domenica e pure oggi lo faremo tra un paio d'ore...è una bomba
 
Reactions: superskinny

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.588
60
0
Buscate
Visita sito
Ho letto un po' di recensioni straniere, e il vero problema è il fango..
Sono fiducioso sulla presa dei tasselloni laterali da 50a..
Lo proverò con il bagnato, ma x l'inverno montero qualcosa di più tassellato o uso la Fat.. [emoji3]

No davanti monto già il butcher da 2.6..
Prima avevo il Mm e come volume cambia solo un mm..
2. 35 schwalbe = 2.6 specialized/maxxis

Quindi 2.35 schwalbe e canale 34 è mid plus..
Tutti i pregi del plus, ma senza gli svantaggi legati alla debolezza delle gomme da 3" e senza deriva se usati con pressioni basse..







In questa ultima foto l'hd era stato appena calettato ed era a 3 bar.. A 1.8 sta sui 65mm..


L'invergneux è tappa fissa ogni anno.. La salita è dura, ma la discesa è l'apoteosi del Flow.. [emoji7]
Ci sono ancora nevai in quota?

Sent from my MI 5 using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.490
14.865
0
38
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
In generale eviterei di pagare a prezzo pieno una gomma già a fine vita...
Davvero non vi capisco.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
438
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
di lato e' una gomma da goduria (come tutte quelle simili) ma ovviamente non e' una bella all-around come ci si aspetterebbe/desidererebbe in giri AM. per le condizioni che troverai all'invergneux vai sereno, e' un biliardo...ma in ottica generale mi pare una scelta piu azzeccata se fai discesa enduro su tracciati in qualche modo preparati e non naturali
i 2.5 o 2.6 maxxis/specy sono noti per essere striminziti, o se preferisci i 2.35 shwalbe sono ciccioni.
ed infatti non sono condonabili fat, ne mid-fat....i 2.6 schwable lo sono!poi il 34 di canale allarga anche di piu..

comunque per quanto amante del canale largo (da 30), mettere un 34 e un 2.6 dietro mi pare esagerato..

invergneux e' pulito fino in cima la salita. la discesa ci son due nevai di 10 mt all'inizio che pero' riesci ad aggirare uscendo dal sentiero (tanto in alto e' solo accennato). dopo quei due godi fino in fondo...e piu!
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.588
60
0
Buscate
Visita sito
Ho editato il post sopra e messo foto Dell HD..
Diciamo che il canale largo obbliga a stare su gomme con etrto oltre il 60/61.

il 2,6 schwalbe fa 72... siamo già nel pieno plus.. praticamente come i 3.0 maxxis.. :)

Mi sono dimenticato di aggiungere che ad agosto faccio 3 settimane a finale e penso di sfruttare bene lo slougther.[emoji16]


Grazie mille per le info sull invergneux..
Buon giro intanto!

Sent from my MI 5 using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.