Rumore ruota posteriore

Piero92

Biker novus
Salve a tutti. La ruota posteriore produce un rumore ciclico simile ad un clock solo quando non pedalo (ovvero pacco pignoni fermo e ruota che gira). Non so se sono presenti cuscinetti a sfera e il rumore potrebbe essere causato dalla rottura di uno di questi o da non so cos'altro. Grazie in anticipo!
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.749
496
0
64
Grigne
Visita sito
Bike
Orbea Wild

Potrebbero essere i cuscinetti della ruota libera.Afferra ai lati opposti con le mani i pignoni più grandi della cassetta e squotendo un poco vedi se c'è giocco?Se cosi sono i cuscinetti della ruota libera.Che mozzi hai ?
 

Piero92

Biker novus
sono andato ora a vedere. Sinceramente non ho idea di che tipo di mozzi possa avere perché mi sto affacciando ora nel mondo delle bici.Comunque il gioco del pacco pignoni è veramente minimo ( 1 mm all'incirca). Ho notato però che mentre il pacco pignoni ruota molto fluidamente sul suo asse, la ruota invece gira a stento.
Ti allego anche la foto anche se non credo tu possa capire da qui che tipo di mozzi monta. Stasera compro la chiave per poter smontare il pacco pignoni.
 

Allegati

  • 20160107_195642.jpg
    224,4 KB · Visite: 20

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.749
496
0
64
Grigne
Visita sito
Bike
Orbea Wild
Allora probabilmente sono i cuscinetti del mozzo. La foto è del pacco pignoni il mozzo è quel componente dove arrivano tutti i raggi .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo