Ho portato la bici dal dutùr per far spurgare il freno posteriore.
Sabato, nel corso di un'uscita a Davos mi sono accorto che sui ripidoni di fatto non avevo più modulabilità (disco 180)
O non c'era nulla oppure c'era solo il blocco totale della ruota.
(non vi dico la pessima sensazione quando ti senti accellerare senza controllo
)...
In più notavo un buon 3-4 mm di gioco a vuoto nel tirare la leva, cosa che prima non percepivo.
Torniamo a stamani...
Il meccanico mi fa presente che potrei forse aver rotto il pistoncino nella pompa del freno, o forse uno degli o-ring non tiene, quindi forse si va ben oltre il banale spurgo.
A qualcuno è successo di rompere parti del serbatoio dei Formula?....
Credevo che vista la loro natura DH fossero invulnerabili, un po' come l'Highlander.....
Grazieammille! ®
Paul
Sabato, nel corso di un'uscita a Davos mi sono accorto che sui ripidoni di fatto non avevo più modulabilità (disco 180)
O non c'era nulla oppure c'era solo il blocco totale della ruota.
(non vi dico la pessima sensazione quando ti senti accellerare senza controllo

In più notavo un buon 3-4 mm di gioco a vuoto nel tirare la leva, cosa che prima non percepivo.
Torniamo a stamani...
Il meccanico mi fa presente che potrei forse aver rotto il pistoncino nella pompa del freno, o forse uno degli o-ring non tiene, quindi forse si va ben oltre il banale spurgo.
A qualcuno è successo di rompere parti del serbatoio dei Formula?....

Credevo che vista la loro natura DH fossero invulnerabili, un po' come l'Highlander.....
Grazieammille! ®
Paul