Romani e non:uscita monti simbruini 15/10/06

matts

Biker infernalis
5/7/05
1.917
0
0
Roma
www.matts.it
meglio così forse...ti si sarebbe sporcata tutta la bici !!!
[...]
Finalmente a Matteo hanno risolto i problemi ai freni della sua DECA...jel'hanno CAMBIATA CON UNA NUOVA DI PACCA
Adesso è più zozza di quella che c'avevo prima


Come al solito nella foga ho dimenticato di portare qualcosa da mangiare, e sono stato prontamente nutrito da Zio Gerry :-?
... e pensare che una volta ci portavi il polpettone :magna:
 

matts

Biker infernalis
5/7/05
1.917
0
0
Roma
www.matts.it
anche a me il giro è piaciuto molto, il tempo c'è stato molto favorevole nonostante i vari tentativi di gufaggio...
simpaticissime le (mie) nuove conoscenze Marco, Federico, Gianluca e Goganga (di cui attualmente non mi sovviene il nome di battesimo).

Un giro da rimettere in programma per la prossima stagione
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Adesso è più zozza di quella che c'avevo prima
Ammazza!! Ma che fango c'era?

Comincio a pensare che abbia ragione SHT, magari è stata una fortuna non riuscire a trovare nessuno che mi portasse...

Strano perchè dalle foto che ho i sentieri sembrano tranquilli... forse sarà perchè quando sono state scattate le foto c'era il sole
 

matts

Biker infernalis
5/7/05
1.917
0
0
Roma
www.matts.it
Matteo cosa è sta storia della bici nuova ?
ma che davvero te l'hanno cambiata tutta?

Erano più di due mesi che ero in lista per i pezzi di ricambio ma non arrivavano, alla fine hanno dovuto trovare una soluzione più drastica. Considera anche che i freni erano difettosi dal principio e già li avevo fatti sistemare al primo tagliando (la Deca aveva anche fatto una campagnia di richiamo, ma ha me non hanno mai chiamato..)
 

matts

Biker infernalis
5/7/05
1.917
0
0
Roma
www.matts.it
Ammazza!! Ma che fango c'era?
il fango lo trovi soprattutto dentro i boschi (lì il sole non batte e non asciuga)
Poi se vai sulle strade bianche (come sono lì) la bici si imbianca un po' (basta una leggera spolverata per rimetterla a nuovo). Se invece sui pianori passi sui sentieri in terra, lì potresti trovare un po' di fango
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Capisco, beh le strade bianche non mi preoccupano, anzi... sono quelle che mi piacciono di più. Mi preoccupa di più la situazione fango, da quello che dici la situazione era abbastanza tranquilla, per capirci, c'era il fango che ti volava in faccia? O si sporcava solo la bici?
 

Ricky.ebasta

Biker tremendus
22/3/06
1.060
0
0
Roma
Visita sito
Piccola sintesi del giro :

Percorso bello e molto vario : c'era di tutto , single track nel bosco, strade bianche , sterrate, parti più tecniche, salite comunque pedalabili, belle discese e 10 metri in tutto di fango in un giro di 35km. ...!!!

Posto : bellissimo, selvaggio e con animali nella natura ... (ma questo si sapeva)
Tempo : c'è andata di lusso , sole ogni tanto un pò velato e un pò di venticello fresco appena fastidioso ... (avremmo tutti messo la firma)

Compagnia : bel gruppone di ben 14 persone. Ottima compagnia, divertente ed allegra. Anche chi per le difficoltà del percorso si è un pò più attardato nelle retrovie non ha mai perso nonnostante la fatica il consueto buon umore ed il sorriso e quindi gli va dato ancora più merito.

In sintesi : grazie a tutti ...


------


Per Super : non ho intenzione di fare polemiche , ma ...
Sono tre giorni che perdo tempo a cercare di convincerti a venire, e ieri sera ho passato altre due ore a spiegarti che il tempo non sarebbe stato male e che lo spirito con cui affrontare gli sport all'aria aperta deve essere ben diverso .
Alla fine hai detto in più post che non saresti venuto , perchè :
era troppo estremo
a tutto c'è un limite
non c'era la sicurezza del bel tempo (!!!)
poteva cominciare a piovere quando stavamo dall'altra parte del giro
si poteva scivolare
non valeva la pena caricare tutta la bici ...
era da masochisti e non da biker (!?!)
che probabilamente avresti dovuto aspettare tutto il giorno in macchina mentre noi facevamo il giro
ci potevano essere isolati piovaschi
un altro pò ci potevano essere anche alluvioni, terremoti , ecc...

Dopo tutto questo sciorinare di paranoie allo stato puro, io ho chiuso, me ne sono andato a mangiare a preparare il percorso sul GPS e a dormire.

E secondo te che dovevo fare stamattina? Vedere se per caso tu scrutando il cielo ti saresti sentito di tentare questa avventura al limite dell'impossibile ...

Perchè secondo te dopo una settimana passata a parlare di questa uscita io di domenica mattina scapicollato coi tempi , come accade ogni volta che c'è un appuntamento di mattina presto, dovevo accendere tutto il computer , ADSL , ecc.. per collegarmi e vedere se per caso Sua Santità aveva cambiato idea ... Cioè dopo una settimana passata a parlarne noi dovevamo prendere accordi alle sei e mezza di domenica mattina ????

E alla fine non sei venuto a fare il giro per una mia mancanza ?

Non ho più intenzione di perdere altro tempo. Finiamola qui e non parliamone più : è la cosa più tranquilla che riesco a dire
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.608
6.126
0
69
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
sole praticamente sempre....
panorami e colori stupendi
percorsi fantastici, tutto il campionario della mountain bike
compagnia piacevolissima (e questo lo si sapeva) o-o
fila pazzesca al ritorno su autostrada e raccordo.

da rifare a primavera e come classica autunnale.

peccato che 35 Km sono pochini
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Non ti incaxxare perchè non ne vedo il motivo, non sono incaxxato neanche io non vedo perchè dovresti esserlo tu, per me amici come prima, anzi di più, può sempre succedere un imprevisto, non avevamo organizzato niente i giorni prima e abbiamo sbagliato li.

Non sto dicendo che è una tua mancanza, ho detto che non ci siamo accordati, non che è una tua mancanza. L'unica cosa che non doveva succedere è che ieri non hai letto l'ultimo messaggio che era l'unico serio.
Posso anche capirti, forse eri stanco per il giro di sabato e su questi post quando sono troppi non ci si capice niente. Gli altri miei post delle catastrofi erano o scherzosi o erano le solite preoccupazioni che ho quando non conosco il percorso, mi è successo anche per l'Appia Antica avresti dovuto saperlo....
Comunque ho sbagliato pure io a non mandarti neanche un MP

Dai sarà per la prossima e non te la prendere, ti incaxxi per troppo poco, io non sono arrabbiato per niente
 

Ricky.ebasta

Biker tremendus
22/3/06
1.060
0
0
Roma
Visita sito


Ok. Così va bene.

Tutto a posto e finita qua
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
PS. super veramente anche io ieri avevo capito che non volevi andare e che tutte le paure che avevi elencato fossero vere...

..che ne dite allora di fare topic meno scherzosi e più seri cosi' da poter essere presi in seria considerazione? ..o-o o-o o-o

Alex
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Ok. Così va bene.

Tutto a posto e finita qua
Ok

E la prossima volta scambiamoci i numeri di cellulare, così nel cuore della notte ti chiamo, ti sveglio e ti dico: "Guarda che domani vengo perchè ho visto che il tempo è buono", tu mi manderai affancxxo però almeno saremo sicuri di partire

Ragazzi dovete capire che io sono così, i problemi che mi faccio sono comunque scherzosi e poi non avevo detto: "Non vengo." Avevo detto: "Forse non vengo...", l'avevo buttata sull'incognita, infatti poi ho scritto a Ricky.ebasta di darci l'appuntamento in ogni caso (ci saremmo scambiati i cellulari e in caso fossi voluto venire l'avrei chiamato), peccato che lui aveva già chiuso perchè probabilmente era sfinito dalle mie paranoie (scherzose).
 
M

mares

Ospite
Super, ritieniti fortunato per non essere venuto, dovresti fare salti di gioia, te lo dice uno dei malcapitati poco allenati di cui si parla nei post precedenti. Il problema non è stato certo il fango, ma ben altro. Hai presente l'omino coi capelli ritti che usi spesso nei post?
Roba da usarlo migliaia di volte...

Secondo me (non scherzo) ti saresti fermato dopo 5 Km, all'attraversamento del bosco e saresti tornato indietro, descrivo sommariamente: attraversamento di un bosco in discesa ripida, senza pista ma lungo solchi e pietraia, in mezzo ai tronchi e con rametti a terra che saltavano su in continuazione. Le strade bianche di cui ti hanno parlato avevano un brecciolino da 10 / 20 cm di diametro in grado di attentare al tuo mov. centrale. Dette strade andavano percorse in saliscendi molto ripidi, con discese spaccagambe e salite spaccapolmoni.
Abbiamo affrontato salitoni impossibili da farsi in bici (infatti li abbiamo fatti a piedi) e discese lungo canaloni con un fondo pietroso tale da farci rimpiangere il basolato dell'appia antica. Nel complesso io e un altro paio di amici abbiamo fatto almeno 5 / 10 km a piedi (salite più dure e percorso nella pietraia). Ovviamente le precedenti considerazioni riguardano me e un altro paio di amici, tutti gli altri hanno superato gli ostacoli egregiamente e ci hanno pure aspettato per ricompattare il gruppo.

P.S. voglio pubblicamente ringraziare gli altri del gruppo che ci hanno sempre pazientemente atteso sia dopo i tratti duri, che dopo le soste dovute a problemi tecnici: forature e perdite di pedivelle varie. o-o
 

luchezolu

Biker novus
14/10/06
3
0
0
Orgosolo (NU)
Visita sito
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Ma allora non sono stato fortunato a non venire... sono stato miracolato

Mi fai preoccupare se dici così

A parte tutto ora come stai? Bene? O ti sei stancato troppo?

La bici? E' tutto a posto?

Dolomia come sta?

P.S. Mi è piaciuta talmente tanto la Caffarella l'altra volta che oggi sono partito da casa con la Pininfarina e sono arrivato in bici alla Caffarella, ho ripetuto tutto il percorso che abbiamo fatto l'altra volta e chiaramente con la Pininfarina il tutto è stato più difficile, in particolare sulle discese la sensazione di instabilità era fortissima, ho girato un po' facendo anche qualche altro percorso (sulla salita del Bosco Sacro sono riuscito ad arrivare più in alto che con la Epic perchè la Pininfarina non si impenna essendo di una taglia più piccola, peccato che non ha la marcia giusta per quella salita e mi sono dovuto fermare a 1,5 - 2 metri dalla fine ), poi sono tornato a casa, per un totale di 60 Km. Comunque è molto carina la Caffarella ora riesco ad orientarmici un po' meglio, quando ci andate ditemelo che se posso ci vengo
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Ahoo ma manco na foto ce fate vedè ?
Ma er Dolomia ? che me l'avete fatto scoppià sui simbruini ?


Eppure se sapeva ch'era tosta
c'aveva già avvertito er Tostarello
eppure so partiti puro quelli pe' fa festa

ma quanno che er discorso se fece chiaro
nun è che poi c'avessero poi torto
hanno dovuto spigne la bici come n' somaro

e mo che mesti mesti so tornati
me pare che quarcuno nun se sente
nun e' che gnente gnente se so' npo' rintronati ?
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
47
Roma
Visita sito


ahah...a stornellatore pedalante !!!

Il giro è stato bello, non molto faticoso (non fraintendetemi eh ), rispetto a quei 4 bastardi ke m'hanno portato in MTB le prime volte (MARIO-GEPPO-DESCEND-GIANKY-FERRY-TOST-XR-etc etc...)insomma, qui c'erano abbastanza discesine e falsipiani, solo l'ultimo pezzo ke affrontato oramai stanchi era suddiviso in 3 salite più o meno difficoltose anke dal fondo.
Cmq è stato un bellissimo percorso, si parla di FANGO...bè cen'era pokissimo ( ), però quel poco m'ha fatto volare zampe all'aria davanti a Matts, ed io ke mentre scivolavo ridevo e cercavo di capire perkè...poi l'ho capito...SO' UN CAPRONE
 
M

mares

Ospite
Ahoo ma manco na foto ce fate vedè ?
Ma er Dolomia ? che me l'avete fatto scoppià sui simbruini ?


Dolomia tutto a posto... a parte la pedivella con lo sgancio rapido...
Oggi e domani però è in trasferta sul monte Conero, speriamo che sia meno tosto dei Simbruini.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo