ok...
al di la del prezzo vorrei capire come è...io vorrei una bici orientata all'AM ma allo stesso tempo vada bene anche su percorsi non troppo impegnativi/strada.
Visto il rapporto qualità/prezzo risulta un buon acquisto?
anch'io, circa 3 mesi fa ero indeciso sull'acquisto di una 9.1, ma poi la mia scelta è ricaduta sulla 8.1, non nascondo senza qualche rimpianto.
Credo che sia molto importante, utile e piacevole avere il morbido sotto al sedere, ciò ti aiuta a superare passaggi ostici con più scioltezza, a parita di driver. Ho solo due avvertimenti da darti, su due parti che monta anche la 9.1: il primo è il movimento centrale Deore,che su due 8.1 da me analizzate viene montato praticamente senza grasso, quindi i rumorini sono all'ordine della pedalata; il secondo è sulla qualità della ruota libera. Entrambe le 8.1 di cui sopra hanno avuto lo stesso problema, risolto con la sostituzione del mozzo con due deore
XT.
per la pedalabilità non so dirti con precisione non avendola mai provata, ma molti parlano bene del NEUF, bobba poco, e dal mio punto di vista angoli ed escursioni non sono così estreme da poter inficiare una ottima pedalabilità sul asfalto&co, ciò ovviamente considerando le coperture che monta.