• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ritrovi al Mt. Tamaro

elio82

Biker serius
27/3/07
150
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Genius LT Tuned
Confermo è perfetto e stupendo.. non ti da tregua!
Come il Tamaro non ce n'è
Ieri giornata IMMENSA ...grazie anche al diluvio della mattina che infangato e compattato il giusto!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Ora che c'è di nuovo manutenzione... sarebbe da fare lo stagionale... così si abbattono i costi... tanto anche se è piovuto il tamaro tiene benissimo.
 

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
495
38
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Meno male che l'avevano "pulito"...

IMHO:
- la parte sotto è sicuramente allenante come poche piste, veramente fisica, guidata e tecnica
- tuttavia ormai quella pista non può essere "l'unica pista"... perchè è troppo impegnativa per attirare gente che voglia "divertirsi", anche se divertirsi sia fare DH incatzata
- ormai la pioggia ha portato via tutta la terra disponibile... e le iniziali rocce sono diventate degli scogli: per il cielo, tutto bellissimo per due o tre discese, ma per starci su tutta una giornata direi sia troppo
- questo per il fatto che la pista DH in alto è ormai una ciofeca... tra la parte iniziale semi demolita, la parte centrale di asfalto e la parte finale lasciata a se stessa (con ogni tanto un pò di asfalto), ormai è la bruttissima copia di quella DH entusiasmante inizialmente realizzata.

In pratica, IMHO:
- la DH in alto è ormai una brutta copia di una pista da DH... forse non lo è nemmeno visto l'asfalto e la parte centrale che è una mulattiera.. inoltre la pietraia finale ormai è priva di terra... è una scogliera...
- la FR/DH bassa sarebbe stupenda se fosse una pista, non "la pista", ossia sarebbe bella se ve ne fosse almeno un'altra interessante; da sola è un pelo troppo impegnativa... buona per gli atleti che si allenano per le gare e per posizionarsi bene
- la FR del rientro è sempre stupenda, ma non sufficiente per tenere alto il tema "tamaro".

Nota positiva (come sempre): il personale addetto agli ovetti è semplicemente fenomenale, un inno alla disponibilità e gentilezza.
Addirittura vedendomi che stavo azzannando un panino, mi hanno preso la bici e me l'hanno caricata d'iniziativa... grandi.

SPERANZA:
- spero ritraccino la DH in alto
- spero ritraccino parzialmente la FR/DH in basso... credo serva una nuova linea da circa metà tracciato, in modo da avere in pratica tre linee: una iniziale, e due da metà in giù... il dislivello c'è.
 

85549

Biker extra
25/4/04
704
51
0
lugano
Visita sito
boh, del Tamaro quest`anno sono contento (fino a 2 settimane fa) ormai é quello che é e ce lo teniamo cosi. Non é mai stato per i principianti, per quello c`é Livigno ecc. se poi riesci a girarci solo mezza giornata (come me) il problema é solo tuo, soprattutto quando c`é chi ci gira tutto il giorno. Sulla pietraia non ho mai visto molta terra... Concordo nel creare nuove piste, ma tra permessi voglia ecc non é molto semplice... Per me potrebbero chiudere il park all`intermedia e creare qualche struttura qua e la.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo