Rinfeschiamo una Frw un po vecchiotta?

blaz

Biker serius
22/9/05
148
1
0
47
triste pianura
Visita sito
Come da titolo sono possessore di una frw spitfire mod.2004 bici con cui ci ho fatto un po di tutto ma orientata a un freeride leggero leggero, della bici ne sono molto soddifatto in quanto non ho mai avuto un problemio l'unica cosa l'ammortizzatore posteriore tipo Manitou Swinger 4 way SPV che vorrei cambiare con uno bloccabile per rendere la bicicletta un po più pedalabile vorrei portarla ad un utilizzo all-muntain, interpellato un sivende mi dice che un ammortizzatore posteriore bloccabile costa circa 400 euro, la cosa mi ha leggermente spaventato vorrei sapere se si può recuperare in commercio un ammortizzatore più economico tipo 100 150 euro anche di anni passati o usato restando su un escursione di 130-140 ma di tipo bloccabile che renda un po più pedalabile mla mia bicicletta.Grazie in anticipo per i consigli!!!!:il-saggi:
 

mtbforever

Biker infernalis
16/7/06
1.880
3
0
36
Verona
Visita sito
Bike
Radon Swoop 16
ciao il telaio dovrebbe essere identico al mio poison, quindi come interasse dell'ammo(è quello che devi controllare per montare un ammo nuovo) dovresti avere 190mm. dovi poi specificare se vuoi un ammo ad aria o a molla. cmq ad aria c'e il monarch 3.1;in germania lo si trova a circa 160-170 euro ed hai un ottimo prodotto. metti in preventivo cmq anche le boccole distanziali che variano per tipi di ammo.
 

blaz

Biker serius
22/9/05
148
1
0
47
triste pianura
Visita sito
Grazie mille intanto, si l'interasse è 190 mm per la differenza aria molla non saprei tenendo presente che arrivo da uno ad aria restiamo su quello ad aria anche per un fattore di peso che credo sia minore in quelli ad aria, sarei disponiboile magari anche a uno scambio con qualcuno a cui possa interessare il mio.
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
ciao...
io a inizio estate ho modernizzato la mia slayer del 2001 passando da un fox vanilla R ad un FOX RP2 ad aria con propedal, precarico e ritorno...
trovai un'occasione qui sul mercatino, ammortizzatore preso benissimo...e son felicissimo dell'acquisto...
con poca spesa (150euro), ho trasformato la bici...
mi sento di sconsigliarti un "blocco totale" e di preferire un ammo con propedal...almeno con propedal attivo assorbe urti che andrebbero a rovinare l'ammo...
ultima esperienza diretta: ieri, pazzia...80 km in compagnia di 2 in bici da corsa,un 20%in piano, un 15%in discesa e il resto salite lunghe e con pendenze decenti..propedal quasi sempre attivo...la bici non bobba, e assorbe eventuali buche sull'asfalto...son davvero felice!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo