regolare sospensione posteriore???

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
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Ermes

Biker novus
23/7/03
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ciao ragazzi
sapete dirmi come va regolata la sospensione posteriore per le salite e discese degli argini!!!???
e' meglio regolarla
soft=molto morbida
middle=compromesso tra duro e morbido
hard= sospensione dura
grazie per i consigli
o-o o-o o-o :}}}: o-o o-o o-o
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
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Valtellina
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Bike
Cube Stereo 29
Come, il manuale d'uso del tuo ammo non dice come tarare per la salita e discesa dagli argini? :shock: Il mio indica addirittura una lista di fiumi con una taratura dedicata per gli argini di ognuno di essi! :smile:

Scerzi a parte, direi che ti conviene fare qualche test, magari partendo dalla taratura "standard" come indicata nel manuale d'uso. Poi sarai tu a decidere se indurire o meno in base ad una serie di fattori tipo:
_con quanta frequenza vai a finecorsa ( se con regolarità ovvio che devi indurire )
_se sfrutti in genere la corsa disponibile
_se preferisci avere la bike un po' più ferma durante la pedalata o se preferisci maggior comfort

La taratura ideale è quella che ti permette di sfruttare il più possibile la corsa disponibile andando "a pacco" solo occasionalmente :-) .
 

Ermes

Biker novus
23/7/03
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muldox ha scritto:
Come, il manuale d'uso del tuo ammo non dice come tarare per la salita e discesa dagli argini? :shock: Il mio indica addirittura una lista di fiumi con una taratura dedicata per gli argini di ognuno di essi! :smile:

Scerzi a parte, direi che ti conviene fare qualche test, magari partendo dalla taratura "standard" come indicata nel manuale d'uso. Poi sarai tu a decidere se indurire o meno in base ad una serie di fattori tipo:
_con quanta frequenza vai a finecorsa ( se con regolarità ovvio che devi indurire )
_se sfrutti in genere la corsa disponibile
_se preferisci avere la bike un po' più ferma durante la pedalata o se preferisci maggior comfort

La taratura ideale è quella che ti permette di sfruttare il più possibile la corsa disponibile andando "a pacco" solo occasionalmente :-) .

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