RCZ bikeshop: esperienze

Luhaaa

Scarsone a pedali
26/8/22
622
863
0
35
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 4 - Finlandese ignorante

matteof93

Biker cesareus
24/8/10
1.793
810
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Appena preso ruote Novatec R6 per la bdc. Non ne ho bisogno, ho già le ruote in carbonio da 45mm....ma ad un set di ruote da 60mm tamarrissime a 316€ spedizione inclusa non ho saputo dire di no
 
Reactions: Nekro

albatros_la

Biker paradisiacus
25/6/09
6.109
5.649
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Appena preso ruote Novatec R6 per la bdc. Non ne ho bisogno, ho già le ruote in carbonio da 45mm....ma ad un set di ruote da 60mm tamarrissime a 316€ spedizione inclusa non ho saputo dire di no
Tamarre sono tamarre, e penso non siano affatto male. Forse l'affare vero erano le Seido Acceleron, per quel che venivano. A quanto ho capito, ruote fatte molto bene, anche se tutt'altro che mainstream anche come design.
 

matteof93

Biker cesareus
24/8/10
1.793
810
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Tamarre sono tamarre, e penso non siano affatto male. Forse l'affare vero erano le Seido Acceleron, per quel che venivano. A quanto ho capito, ruote fatte molto bene, anche se tutt'altro che mainstream anche come design.
personalmente per un fatto estetico su BDC ormai solo ruote ad alto profilo. su gravel dipende dal tipo di bici, ma se avessi una gravel race pure...

le seido mi pare siano a basso profilo, quando erano uscite a buon prezzo ci avevo fatto un pensierino ma poi ho lasciato stare
 
Ultima modifica:

albatros_la

Biker paradisiacus
25/6/09
6.109
5.649
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Sì, erano a basso profilo, perciò dicevo che essendo meno modaiole non gliele comprava nessuno. Motivo per cui sono finite su RCZ, probabilmente. Mi è davvero difficile capire perché mettere delle ruote ad alto profilo su una gravel: sono un suicidio dal punto di vista del comfort di marcia.
 

matteof93

Biker cesareus
24/8/10
1.793
810
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
estetica. una gravel race con cui fai 80% asfalto a 20% sterrato sta benissimo con ruote alto profilo (secondo me). non c'è nessuna differenza tangibile di comfort perchè il 99% è dovuto alle gomme, gli svantaggi veri dell'alto profilo sono peso e guidabilità in caso di forte vento laterale.
 
Reactions: Nekro

albatros_la

Biker paradisiacus
25/6/09
6.109
5.649
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Non voglio andare troppo OT ma in un sistema molla-smorzatore il fatto che ci sia uno smorzatore non elimina dall'equazione il contributo della molla. Il cerchio dà una reazione lineare: è la molla. Pure in MTB, dove la copertura ha un volume molto superiore, si avverte la rigidezza eccessiva di un cerchio (ed è il motivo per il quale le ruote in composito di oggi sono meno rigide delle prime uscite sul mercato), non solo laterale.
D'altro canto, quando si và con una gomma tassellata su asfalto le vibrazioni al manubrio si avvertono eccome: il copertone gonfiato ad aria non è uno smorzatore sufficiente e la ruota trasmette le vibrazioni residue al perno e dunque alla forcella; nemmeno quando questa è ammortizzata riesce a fermare tutto, figurarsi una rigida in cima alla quale c'è pure il manubrio e stretto.
Però... se si cerca l'estetica è un altro paio di maniche
 

Nitros

biker gnun sens!
7/2/22
7.914
11.406
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..una scarrellata di sospensioni elettriche..chissa se spariscono in fretta:fossero tutti come me potrebbero star li mesi in attesa che il prezzo rasenti il suolo..
 
Reactions: lorenzom89

Riz 73

On trail
26/10/12
3.000
10.043
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Sulle ruote che mi segnalato ho trovato un test, non sono recenti, può essere che vendano roba così vecchia? I commenti sono di 8 anni fa.....