Rane

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
60
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
Avete presente una rana? Bene, se prendete una rana e la mettete in una pentola di acqua bollente, salta subito fuori. Se prendete una seconda rana e la mettete in una pentola di acqua fredda rimane nell'acqua. Riscaldando l'acqua piano piano fino a farla bollire avrete cotto la rana. Qual'è la domanda? A vostro parere, noi, siamo la prima o la seconda rana?

Questa storiellina mi è arrivata per e-mail stamattina da un amico.
E mi ha fatto riflettere non poco ; sembra stupida, ma non lo è . Pensateci un attimo e poi rispondete, se avete voglia.
 

FAT TIRES

Biker ciceronis
9/11/05
1.428
0
0
ROMA
Visita sito
Piuttosto credo sia un esempio di come le masse possano essere "indirizzate"... mi spiego: se "qualcosa" deve essere fatto accettare dall'opinione pubblica e questo qualcosa è, diciamo così, non troppo "civile" (come ad esempio le risse negli stadi ...) oppure presentare uno show tipo grande fratello (!), passarlo tutti i giorni e parlarne tutti i giorni lo fa entrare nella quotidianità quindi normale agli occhi della gente. Alzi la mano chi resta shockato da scontri fuori dagli stadi o chi non conosce trasmissioni "reality"? E' divenuto parte del nostro ambiente .... quindi la morale è propinare una cosa sempre a piccole dosi la fa accettare ed alla fine sei "fritto"....
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
44
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
Esatto.
 

spartaco

Biker perfektus
fellow ha scritto:
mmmmm...ma c'è una morale poi?
a pensarci bene, mi sento bollito anche io. Se penso che qualche anno fa l'idea di spendere un milione per una bici l'avrei considerata una follia... Oggi guardando indietro e considerando la bici (che decidi di prendere ipotizzando una cifra per poi spenderci sempre di più), i componenti, l'abbigliamento, la manutenzione e la cifra finale che ha comportato senza renderti troppo conto tutto ciò...
insomma se all'inizio avessimo saputo quanto avremmo speso alla fine, probabilmente saremmo saltati via dalla pentola senza pensarci due volte, e invece euro dopo euro, lentamente, ma inesorabilmente, ci siamo ritrovati cotti a puntino.
Chissà, forse è meglio così!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo