Rampitour 2006!!!

AndreaTom

Biker superis
12/11/04
493
0
0
Masi di Cavalese
Visita sito
Ciao Raga!!
volevo chiedere se qualcuno sa se ci sono dei cambiamenti per quanto riguarda il RAMPITOUR, visto che i partecipanti sono sempre meno!!
Ho visto che hanno cambiato il percorso della Rampibike, ma non so altro!!
E vorrei sapere anche il vostro giudizio sul Rampitour!
Ciao e grazie!!!!!
P.S. BUON ANNO!!!!!!!!!
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Ciao, auguri di buon anno anche a te, AndreaTom.
L'unica novità nei percorsi del Rampitour 2006 rispetto all'anno scorso è rappresentato dalla 1° prova in calendario il 30 Aprile, la Rampibike non partirà più da Cavareno bensì dallo Stadio Comunale di Trento per affrontare la salita del Monte Bondone. Saranno 44 km. piuttosto duri, perchè la salita iniziale non concede tregua. Occorrerà giungere all'appuntamento preparati per affrontare i 1.600 metri di dislivello (la Rampibike della Val di Non arrivava a 1.200 m.dsl.).
Forse, ma non è sicuro, anche la Rampikissima subirà qualche piccola variazione nel percorso, ma si tratterà di poca cosa.

Per quanto riguarda l'iscrizione alle varie gare, quest'anno ci sarà un bel regalo per chi si iscrive a cinque delle sei tappe: una borsa portabici imbottita della Scott, il cui valore dicono che superi la quota d’iscrizione globale (da listino Scott la borsa costerebbe 110 Euro, per me il prezzo è un po' esagerato). Per chi invece si iscriverà a tre tappe, indistintamente classic o marathon, riceverà un set di gomme marchiato Scott. Le quote sono di 21 Euro per ciascuna delle tre gare solo classic, cioè le prime tre del calendario, e di 23 Euro per le gare miste classic e marathon.

Sono ormai anni che sostengo che il Rampitour è troppo professionale. Nel 1998 i cicloturisti erano numericamente pari ai Tesserati agonisti, poi l'aumento del montepremi e dei costi di iscrizione ha di fatto scremato i partecipanti, il cui livello si è spostato inevitabilmente verso l'alto, relegando i cicloturisti ad uno sparuto manipolo (se guardi le classifiche di ciascuna tappa vedrai che i Non Tesserati rappresentano mediamente il 15% del totale).
La foga agonistica regna sovrana, per arrivare 200° si è disposti persino a litigare, rifilando gomitate in faccia a chi tenta il sorpasso (esperienza personale. Gomitata subita, non certo data). Buona parte dei corridori si crede Tomac, Overend, Martinez o Absalon.
Il livello dei Servizi del Rampitour è ottimo per i primi arrivati fino ai 2/3 di classifica, per gli altri purtroppo non è sempre così (alla recente Rampilonga è capitato che quelli in fondo all'ordine di arrivo non trovassero più nulla al Ristoro Finale, benchè fossero ancora abbondantemente nei limiti del tempo massimo previsto per completare la gara).
Saluti e... Buone Pedalate 2006 !!!
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.628
13
0
57
rimini
siralexteora.blogspot.com
Sono daccordo con te su quello che hai scritto, e ticonfermo che lo scorso anno alla rampilonga 1 ora prima del tempo massimo del percorso marathon al pasta party c'erano solo le briciole se paragoni i pasta party di altre competizioni, per il borsone io ne ho trovati a 90 euro dei migliori oppure quello della scott mi èc stato riferito che si trova anche sotto i 100 euro, fate voi..........
oggi c'è il sole e si pedala saluti a tutti
 

AndreaTom

Biker superis
12/11/04
493
0
0
Masi di Cavalese
Visita sito
Mi intreressavano le novità perchè, come l'anno scorso, voglio farlo tutto. Io abito in Val di Fiemme a Cavalese e sono proprio vicino a tutte le gare e allaro la passione mi spinge ad cimentarmmi nel Rampitour. Nel 2005 lo ho fatto tutto da ESCURSIONISTA e sono uno dei 4 che le ha fatte tutte, e devo dirvi che i percorsi sono belli ma impegnativi, ma la cosa non mi dispiace (far fatica mi piace e allora quest'anno mi sono iscritto alla MARCIALONGA!), però confermo un pò di disorganizzazione e un prezzo elevato per il "PACCOGARA" che ormai è solo un PACCO vuoto!! L'unica consolazione che degli escursionisti che le fanno tutte alla premiazione ti danno una maglia da bici tricolore con su scritto "RAMPITURISTA 2005". Io avevo preso anche le polo ricamete, ma non ci sono più nel 2006?? Ma "xtrncpb" come fai a sapere tutte queste news, sei nell'organizzazione??
Ciao e graze per le notizie!!

Per "teora": Beato te che puoi pedalare, qui la bici da novembre ad aprile è in cantina!! Ma si scia da matti!!!!
 

andrea3province

Biker forumensus
1/9/05
2.111
421
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
AndreaTom ha scritto:
Per "teora": Beato te che puoi pedalare, qui la bici da novembre ad aprile è in cantina!! Ma si scia da matti!!!!

ciao,
se vuoi facciamo cambio: vieni qui a pedalare sulle sponde del lago di como e io vengo lì a far fondo.........

ciao
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
AndreaTom ha scritto:
...
Ma "xtrncpb" come fai a sapere tutte queste news, sei nell'organizzazione??
No, non faccio parte dell'Organizzazione, altrimenti il Rampitour lo avrei già modificato per migliorarlo in qualche aspetto. Semplicemente mi tengo informato per quanto possibile su quel che accade nel panorama off-road (e non solo, dovendo redigere il Calendario del Forum Racing Team anche per il settore strada).
Le notizie più aggiornate si catturano quotidianamente su internet (www.pianetamountainbike.it e www.solobike.it oltre che naturalmente all'interno di questo forum).
Beato te che abiti a Cavalese. Nella tua situazione sarebbe un delitto non fare il Rampitour. Nel 2006 comunque non compare l'opzione della polo ricamata all'interno del pacco gara, non so se poi introdurranno nuovamente questa opportunità.

Saluti.
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
8
0
56
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
AndreaTom ha scritto:
... un prezzo elevato per il "PACCOGARA" che ormai è solo un PACCO vuoto...
Il pacco gara consiste SOLO nel buono Pasta Party e, in teoria, la F.C.I. prevederebbe un costo max di € 15,00. Il Pacco gara è "un'omaggio" del C.O., in quel caso può chiederti quanto vuole...

Io, dopo averlo fatto tutto lo scorso anno, quest'anno salto...
 

AndreaTom

Biker superis
12/11/04
493
0
0
Masi di Cavalese
Visita sito

Ma scusa una domanda, ma tu sei il Bonadiman che le ha fatte da escursionista?? Mi sembra che si chiamava Andrea?
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
8
0
56
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
AndreaTom ha scritto:
Ma scusa una domanda, ma tu sei il Bonadiman che le ha fatte da escursionista?? Mi sembra che si chiamava Andrea?
No, sono il Bonassoli che le ha fatte tutte da agonista (?!), Pettorale N° 5255
 

Classifica giornaliera dislivello positivo