Purtroppo quest'anno devo rompere la tradizione e rinunciare alla "mitica", quella del 2003 è stata la mia prima gara in assoluto....la sfida era arrivare fino in fondo e mi sono allenato tutta la stagione per riuscirci....poi mi sono accorto che le gare non erano quel ricettacolo di "gasati" che pensavo e ipercorsi non sono pensati per disintegrarti: tutto dipende da che spirito ti spinge. Poi ogni anno ci ho messo 15 min in meno (anche se il percorso si allungava) ed era una vera soddisfazione. Ne ho fatte diverse altre, GF, sempre per divertirmi, ma la Longa mi è restata nel cuore. Quest'anno la mia sfida si chiama "ernia al disco" ed è più dura di tutte le gare che ho fatto, che comunque mi hanno insegnato ad aver fiducia e a soffrire.

Comunque auguri a chi ci va....secondo me ne vale la pena!
Come consiglio: se non siete di quelli che pesano anche le mutande per non portare un grammo in più, date un occhio alle previsioni (
www.meteotrentino.it es. o sul portale della Val di Fassa) e se anche c'è una piccola percentule di brutto, portate una bella giacchina e un paio di guanti lunghi; a me son tornati quasi sempre utili, perchè se a Moena piove o ci sono 5 °C, sul Lusia nevica: non sarebbe la prima volta, meditate gente, meditate!
Ci si vede l'anno prossimo gente....spero!!!!