• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
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R1 che frenano troppo

pyro74

Biker superis
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Buongiorno a tutti ho una domanda anomala da porvi, premetto nn sono pazzo... O almeno credo. Ho una gt Force e i miei r1 frenano cosi tanto che con poca forza blocco l'anteriore, mi piacerebbe renderli piu modulabili.

Ora ho le pastiglie originali e i suoi dischi formula da 203.

Il formato da 203 nn lo tocco, mi serve un disco che nn si stanca mai ... Quindi posso lavorare su pastiglie o optare su un disco piu forato .... Esperienze? Suggerimenti?

Grazie
 

ivanmorotti1

Biker ultra
16/4/07
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Prova a smontare le pastiglie una limettina viste le dimensione una da unghie e limi il perimetro del materiale d'atrito a 45 gradi per un paio di mm,in poche parole fai sparire lo spigolo vivo dovresti migliorare la modulabilita, lo facevo sulle auto e funzionava
 

ataro

Biker celestialis
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Marche
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Devi regolare bene la compressione a bassa velocità dell'indice.
 

joordan

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vago per il nord ovest e svizzera
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yeti su ruote e ibis sul chiodo

hai 2 possibilita che hanno un senso sencodo me:
cambia il 203 con un 180...e' evidente che sia sovradimensionato per il tuo uso
monta l'FCS..ti permette di dosare molto meglio la potenza frenante sugli R1 che tipicamente sono on-off

quanto pesi?e cosa fai con la bici?che mescola di pastiglie monti?
 

pyro74

Biker superis
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Peso 96 kilozzi biotto + 12 di bici, pastiglie anteriori originali organiche, posteriori sintetizzate, con la bici faccio am ... Xc ... Mi piace scendere 😎
 

Oniriko77

Biker augustus
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io metterei un disco più forato, tanto da 203 non si scalderà mai troppo, mica come un 160...

però già il formula è abbastanza forato, più forato ancora ci son i vari alligator aro, aries... anche se non mi piacciono per nulla.
 

iz5dki

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Ghost 29 Amr Carbonio
Io lascerei tutto cosi, oppure vorrei provare le pastiglie anteriori originali organiche, con le posteriori sintetizzate dato che dietro non sussiste il problema
 

Oniriko77

Biker augustus
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Alba
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Io lascerei tutto cosi, oppure vorrei provare le pastiglie anteriori originali organiche, con le posteriori sintetizzate dato che dietro non sussiste il problema

massì anche io lascerei così
un 180mm non lo vedrei bene
lo uso io il disco originale formula 180 con gli R1 e peso solo 56kg non mi lamento dell'eccessiva potenza ci vuole un po' di abitudine.
 

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