Qui le vostre BeOne

hiroshi976

Biker superis
3/5/14
492
1
0
Sicilia
Visita sito
Ragazzi oggi sono uscito per la seconda volta. Organizzata meglio rispetto alla prima passeggiatina test fatta l'altra volta. Partenza ore 7:30. Percorso 45km scarsi. 75% pianura e il restante tra salite e discese. Al rientro ho fatto anche 3km di salita al 20% di pendenza ( x casa mia!!) Che per un ex pantofolaio sovrappeso vi assicuro che non sono pochi, è stata dura. Per quanto riguarda la beone.....all'andata i 3km di salita al 20% erano in discesa....ho potuto cosi mettere alla prova l'impianto frenante deore. Ottimo per quanto mi riguarda. Per il resto é andato tutto bene. La trasmissione deore ha risposto senza intoppi. Con mia soddisfazione l'avevo regolata io. La postura mi è parsa "comoda" con sella a 73 (altezza ottenuta dai calcoli dalla misura del mio cavallo). Arretramento 5cm ( con rotula in asse ai pedali) e distanza sella manubrio 56. Saranno lunghe ste beone ma anche se io non sono uno spillungone (sono 1,77) mi sono trovato bene. Soddisfatto alla grande! !!!
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.096
191
0
Visita sito
Con la forcella della comp come vi state trovando? una forcella con 28mm di diametro mi sembra troppo fragile, qualcuno ha notizie su quando sarà possibile acquistare nuovamente con lo sconto sicilia?
 

hiroshi976

Biker superis
3/5/14
492
1
0
Sicilia
Visita sito
Con la forcella della comp come vi state trovando? una forcella con 28mm di diametro mi sembra troppo fragile, qualcuno ha notizie su quando sarà possibile acquistare nuovamente con lo sconto sicilia?

Io l ho presa in ottica principiante. ho preferito puntare la *comp* che aveva tutto deore e una forca tutto sommato discreta e valida per uno che inizia (almeno sulla carta). Io al momento sto prendendo confidenza con la bike e riprendendo il feeling con i pedali.... la sto usando perciò prettamente su asfalto non saprei dare un giudizio sensato.......
Però diversi esperti del forum mi hanno fatto capire che comp con una forka degna diventa davvero un gran bella mtb......
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.096
191
0
Visita sito

In effetti la forcella rispetto agli altri componenti risulta un pò fiacca magari dopo un annetto si potrebbe avere la necessita di mettere una forca ad aria, invece sulle ruote che mi sai dire sul sito cè scritto Mavic 327 Disc Black ma non le trovo da nessuna parte invece sulla foto si vede scritto tm 319 disc e sul sito della mavic trovo xm 319 disc...
 

hiroshi976

Biker superis
3/5/14
492
1
0
Sicilia
Visita sito
Cmq bisogna sottolineare il fatto che io ho pagato la comp 504euro.
A quelle cifre non la trovi una bike attrezzata cosi. Mi sento poi di poter dire, anche se sono un profano delle bike, che il telaio non sembra affato male. Le saldature sono davvero degne di nota (e quelle le posso giudicare!). E poi da davvero l'impressione di essere robusto!

Per quanto riguarda i cerchi Mavic sono i 319(io m'ero fidato di una rece sulla comp che avevo trovato!), dalle ricerche che avevo fatto veniva descritto come un cerchio di media gamma, molto duttile, nel senso che accetta con facilita' diversi tipo di copertoni, specie di ampia sezione. E per me che sono 100kg è un ottima cosa. Il peso poi mi è parso in linea con altri cerchi di fascia media (mi pare attorno ai 550g).

Ripeto la comp ha un allestimento trasmissione, freni, cerchi, sella molto valido e la forcella è un ottima entri level. E' una bike che con le stesse carattestiche non credo si possa trovare a 500euro....... chi l'ha presa come me al quel prezzo ha fatto un affare (imho!)
 

nrg84

Biker popularis
13/5/14
74
0
0
Sicilia
Visita sito
"Ripeto la comp ha un allestimento trasmissione, freni, cerchi, sella molto valido e la forcella è un ottima entri level. E' una bike che con le stesse carattestiche non credo si possa trovare a 500euro....... chi l'ha presa come me al quel prezzo ha fatto un affare (imho!)"

Parole sante, soprattutto ora che non spediscono più con lo sconto Sicilia..sono soddisfattissimo dell'acquisto!
 

BBill

Biker popularis
20/5/14
61
0
0
Pistoia
Visita sito
Io devo dire che non sono per niente soddisfatto del corriere.
Mi ha chiamato dicendomi che consegnano domani, il pacco è partito il 22 maggio e mi pare che i tempi siano un po' eccessivi.

Oltretutto mi hanno detto che il pacco pesa 82Kg

Non è che mi hanno spedito quella col telaio in lega di piombo ???
Mi toccherà allenarmi parecchio.
 

BBill

Biker popularis
20/5/14
61
0
0
Pistoia
Visita sito
Arrivata stamattina e assemblata grossolanamente.

Adesso devo metterci i pedali a altri accessori.

per cominciare andranno bene questi?

http://www.decathlon.it/id_8040221.html


Domanda: ma come faccio a vedere la misura della bici che mi hanno spedito? A occhio sembra proprio una 19", ma sul telaio non trovo da nessuna parte l'indicazione della misura.
 

SLOW79

Biker novus
5/10/13
31
0
0
Visita sito
Ciao razzi, sono ormai mesi che leggo il forum e attingo da tutti per imparare e per cercare di fare l'acquisto più indicato per me.Io vado da circa due anni con un 5.1 del decathlon modificata con ruote da strada ormai diventata a forcella rigida causa grippaggio della stessa.Un bell cancello ma tutto sommato utilizzabile.Ma ora veniamo al sodo!
Forse mi son deciso:
Partito per prendere una scott per i pregi indiscutibili che tutti sappiamo, ma abbandonata per lo scarso rapporto costo/montaggio, stessa cosa per specy-bianchi e altri bei nomi.Poi passato a cube-olympia-radon e altre
per il loro buon rapporto costo/montaggio, ero arrivato a sfiorare l'acquisto della (secondo me eccezionale) copperhead 3 della bulls veramente bella e a un prezzo ottimo visto il montaggio ma tutte finite, vendute come se fossero gelato il 15 agosto.
Ora mi vedo questa beone che come aspetto è molto bella e come costo sembra veramente impareggiabile,(apparte la forca forse).
Il mio dubbio, con tanti altri, è la taglia io sono basso 1.75 cavallo 82 e son leggero 90 kg, che dite è meglio 17"o 19", ero orientato verso una 19".Il mio budget per diverse ragioni è passato da 1000 euro con cui si può trovare una discreta entry level,a 500/600 euro cun cui non si compra una beata mazza di buono.
Ma questa beone sembra piovuta dal celo,vediamo se chi la comprata riesce a convincermi.
 

BBill

Biker popularis
20/5/14
61
0
0
Pistoia
Visita sito
vediamo se chi la comprata riesce a convincermi.

Qui nessuno (spero) ha la percentuale sulle vendite delle beone... quindi bisogna che ti convinca tu da solo.
I motivi che hanno spinto noi a prenderla li hai già elencati.
Io, da principiante ti posso dire che la bici mi pare ben assemblata in generale, il telaio mi pare ben fatto e le saldature mi sembrano molto buone (radiografie non ne ho fatte eh).
 

nrg84

Biker popularis
13/5/14
74
0
0
Sicilia
Visita sito
anch'io sono stato spinto dallo sconto Sicilia, ma senza ombra di dubbio vale anche il prezzo pieno..sfido chiunque a trovare una bici con componenti di pari livello a quel prezzo!
 

BBill

Biker popularis
20/5/14
61
0
0
Pistoia
Visita sito
Si ma tu da quello che ho capito sei "siciliano" hai avuto più ragioni per prenderla!!

Io non sono siciliano. L'ho presa senza lo "sconto". Poi posso aver fatto il peggior affare della storia, come ho scritto ne capisco poco, ma ormai chissenefrega. Intanto mi son fatto la prima pedalatina....tutti i giorni che perdi nell'indecisione sono pedalate in meno!
 

carlo.target

Biker popularis
10/3/14
89
0
0
Como
Visita sito
Finita, montaggio estremamente semplice.
Tra 2 ore prima uscita di mezzoretta sul percorso di allenamento che facevo di solito con la mia ottima Colzani del 1992 da 17kg

IMPORTANTE: oltre a dare una oliata alla catena e verificare il cambio, che altro devo fare prima di mettermi nei boschi?

GRAZIE
 

hiroshi976

Biker superis
3/5/14
492
1
0
Sicilia
Visita sito
Verifica la corretta distanza tra il pignone più grande e la prima coroncina guida del cambio posteriore. La mia era parecchio vicina..deve stare a 0.5cm. Verifica che tutta la trasmissione si ok. Io ho controllato i fine corsa del cambio posteriore e Che con la corona centrale non avvertissi rumori su tutti i pignoni. Poi dopo al rientro con tutto assestato controllarai meglio.
Per quanto riguarda l'oliatura della catena. La mia gia era sufficientemente oliata. Non consiglio di esagerare si attacca troppa polvere.

Presta attenzione poi alla postura. Altezze...ecc e pressione gomme.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo