sarebbe l'ultimo modello di deore giusto ?
edit:
ho rivisto adesso il sito shimano e parrebbe sia l'ultimo deore hollowtech infatti
sarebbe l'ultimo modello di deore giusto ?
edit:
ho rivisto adesso il sito shimano e parrebbe sia l'ultimo deore hollowtech infatti
Le Hollowtech sono pedivelle fatte da due gusci che vengono poi saldati insieme a formare il corpo pedivella cavo.
che vuol dire ? forgiata monoblocco con cosa, col tubo interno ?La Deore è una pedivella forgiata monoblocco per cui in teoria non sarebbe una Hollowtech,
Teoricamente non è una Hollowtech.
La Deore è una pedivella forgiata monoblocco per cui in teoria non sarebbe una Hollowtech, ma avendo i cuscinetti esterni ormai per similitudine viene spesso indicata come tale.
Se notate nella Deore che gira nel filmato nella parte interna della pedivella c'è una cava a vista, ovvero non è chiusa all'interno
Nel sito c'è scritto scrito che l'slx è hollowtech II.
scusa ma non ho capito, che vuol dire non è chiusa all'interno ? il taglietto che poi va a comprimersi stringendo, l'apertura che poi si chiude quando si serra e si mette a duro con i suoi 2 bulloncini a brugola la pedivella sx intendi ?
Quindi sostanzialmente che cambia dall'hollowtech, che le pedivelle non sono cafore ?
ahhhhh ecco che intendevi con cava, quello scavo... si si, io la interpretavo come cafora all'interno. (caforo vuol dire vuoto... ma non ne sono più sicuro a sto punto, ma non è italiano ?) Guardando anche un filmato dell'xt ho visto tutte le differenze.
Da notare che anche l'xt, a differenza dell'xtr, chiude la pedivella sx con quelle brugoline che stringono nel taglietto.
edit:
ah ecco hai messo la foto di una pedivella simile all'xt... si afferrato
Le pedivelle della XT, XTR e forse SLX (non ne sono sicuro ma dal peso lo sospetto) sono cave.
la cosa buffa è che l'xt viene dato per hollowtech II ma è del tutto identico, anche come montaggio, al deore. Cambiano solo le pedivelle che appunto hanno quella storia della cavità. L'xtr invece cambia in montaggio e parti.
edit:
la FC-M542 rientra tra i "non series components"
edit:
ecco qualcosa di interessante che non sapevo
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=3011289[/URL]
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?