Quattro chiacchiere con Jason Marsh e una novità Enve

goemon

Biker popularis
12/5/05
51
0
0
Bologna
www.loopmm.com
non so dove tu abbia trovato il prezzo di 15 euro, visto che sul loro sito lo trovi a 10 http://www.marshguard.com/buy.html

Infatti l'ho comprato appena l'ho visto a Les Gets...sappiamo che lì i prezzi sono miracolosi come a Lourdes...il mio concetto di economico era relativo alla "pochezza" della cosa in sè, un foglietto di plastica riciclata fustellata, tempi di realizzazione per 10000 pezzi 2giorni in qualsiasi tipografia ormai, se non riuscivano a farlo in francia erano messi veramente male!:-)
A parte la facile ironia ripeto che è un prodotto fantastico, invidio l'idea(avrei voluto inventarlo io) e se l'avessi inventato quasi sicuramente l'avrei fatto pagare anche io 10€....ma mai e poi mai andrei in giro a dire che è economico!
Aggiungo per onor di cronaca: ho 3 bici, comprato 1 e poi ho provato a rifarlo comprando dei fogli di plastica nei vari Leroy Merlin ecc, appena la temperatura scendeva si spaccavano...quindi conviene comunque comprarlo:-))))
 

tasi

Biker novus
io sono PRO bricolage, sempre se ne hai VOGLIA, tempo e competenza. Mi son sempre costruito di tutto perché quando ho cominciato con la DH non c'era nulla in commercio e se c'era costava assai e non potevo affatto permettermelo. Oggi invece devo valutare se un'ora del mio lavoro come artigiano e' piu' remunerativa del risparmio che avrei facendo un componente. 18 anni fa non avevo un soldo...ma molto tempo.
A me' e' andata meglio: il Marsch Guard me l'ha regalato proprio Jason prima che venisse lanciato sul mercato. L'ho messo e non l'ho piu' tolto. Al primo giro in gruppo, l'evidente differenza di zozzume tra chi aveva il MG e chi no...ha fatto si che nell'arco di una settimana TUTTI lo avessero acquistato da ogni dove.. Quando dopo mesi sono uscito finalmente con l'xc che e' senza il parafanghetto ho mangiato una quantita' di fango e mi sono arrivati schizzi anche sotto gli occhial: me l'ero dimenticato quanto fastidioso e pericoloso sia il fango negli occhi! Premesso che sono un maniaco del peso, quando ci si imbatte in aggeggi del peso di qualche grammo che cambiano decisamente la qualita' del riding e la vita dei paraoli delle forca...perché farne a meno? lo prendero' anche sull'xc! NB sull'onda del successone del prodotto stanno uscendo i piu' diversi tipi di cloni sagomati differente piu' lunghi dietro o persino all'anteriore , vedi quello di Barel. chi di voi ricorda i primi parafanghi THE che si fissavano con spider al canotto sterzo? ne ho ancora un paio in garage...non si vedeva manco la ruota, pesavano e si rompevano-spostavano. Ricordo che un giorno a Nevegal durante una gara fradicia non ci si vedeva proprio, eravamo affranti e scoraggiati che non si poteva davvero provare ...uno di noi scese come un razzo a Belluno a prenderne una manciata di questi THE appena arrivati : li pagammo 85.000 Lire (ci fecero sconto quantita' altrimenti 90mila). Ricordo ancora ora le facce di tutti noi per aver avuto il coraggio di cacciare tale cifra per un pezzo di plastica di dubbia durata ma di grande utilita'in ambito gara. Da lustri non lo si usa piu'...ma Giuro che non l'ho ancora gettato solo per cio' che mi costo' all'epoca, e dato l'ingombro , frugando mi cade sempre tra le mani, maedetto !
 

vito e alloggio

Biker serius
11/5/12
290
41
0
Camporosso
Visita sito
io l'ho fatto utilizzando una bottiglia vuota di cloro presa al lavoro, utilizzando lo schema del tech corner (quindi ho fatto il cinese, ma i dati me li avete dati voi ;)) e per abbellirlo ci ho messo un bell'adesivo del raida come mangi donatomi dal buon jack! costo zero. ma non è quello il discorso: è che mi piace un casino essermelo fatto da me!
 

zagor kella

Biker superis
10/7/08
419
14
0
oristano
Visita sito
non voglio certo fare il presuntuoso, ma sono 3 anni che utilizzo un parafango identico al marsh guard che mi sono costruito da solo con dei fogli di plastica molto sottile, certo trovarlo già bello e pronto è ottimo, ma se non ricordo male, già un pò di anni fà mi pare Danybiker pubblico' un articolo su come costruirselo da solo.
Cmq è innegabile che nei giorni di fango è indispensabile, sia sulla forca ma io lo utilizzo anche sul carro posteriore e rimane tutto pulito.

Ciao
Ma nel carro posteriore ti ripara anche dagli schizzi sotto la sella e sulla schiena?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo