Quanti km hai fatto oggi e quanto dislivello???... (parte 5)

marcstr

Biker tremendus
5/3/22
1.180
2.087
0
filippide
Visita sito
Bike
santacruz
E siccome la zona Monte Guglielmo sopra il lago d’ Iseo mi piace ho portato un paio di giorni mia moglie a camminare . Ho trovato a Colle san Zeno al rifugio Piardi una camera libera per due notti così ne ho approfittato. Camminata da colle san Zeno al monte Guglielmo 14 km. Mia moglie che brontolava e io ho tenuto le orecchie chiuse per tutto il tempo .
 

Allegati

  • IMG_4995.jpeg
    1,6 MB · Visite: 11
  • IMG_5014.jpeg
    2,7 MB · Visite: 13
  • IMG_5010.jpeg
    2,4 MB · Visite: 12
  • IMG_5009.jpeg
    2,8 MB · Visite: 13

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
6.084
7.815
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
oggi un giretto dai cugini francesi..a deturpare un po le lor montagne...anche se alla fine una discesa in italia l ho fatta...
partenza da Larche con alcuni km di bitume per poi ritornar a spingere sul Soubeyran e da li selezionar un atra discesa che a dir il vero non e di quelle che mi fa impazzire..ma a volte posson cambiare da un anno all altro.. i laghi si alternano scendendo..fino a quest ultimo: il Visaisa..(foto x sosta forzata x far passare il treno di gente che saliva)..giunto al fondo,una militare porta in quota..e poi si segue su sentiero nn pedalabile ..bivacco Sartore..vista mondo e poi ancor su..al colle che riporta in Francia..

aggiungendo pochi mt si arriva alla cima di fianco,il Virayasse..troppa gente oggi lassu..no foto!

. ..ma i posti ci son tutti...l idea e di andar a raggiunger un altra cima:quella piccola piramide in foto a centro dx....
Piccola postilla:bevo,mangio qualcosa,4 parole con gli altri visitatori di montagne..protezioni,salto in sella e.....zzo se affonda l ammo!..butto l occhio velocemente e vedo che affonda proprio..sag al 50-60%...no buono!
perdo quota e vado al bivio x risalire il colle..controllo e c e ancor margine x il fondocorsa..nn molto pero...nn c e piu molto da fare,quindi..si sale. altro colle raggiunto e..mi vien l idea di provare con la pompa x le gomme..un po incredulo sulla riuscita..ma..effettivamente riesco a gonfiare e farlo star piu duro..bene!
ma la felicita e durata non piu di 100mt perche l'ho sentito subito che si stava afflosciando...
oramai son qua..cambio percorso,abbrevio la discesa e prendo un traverso malsano .. ..Batterie de Virayasse..la cima porta una fortificazione militare visibile anche dalla bassa valle..da dietro..c e tutto il resto x gli accampamenti militari ..via..qualche pompata e si scende..con la dovuta calma x nn far danni..

 

Exxo

Biker Solitarius
19/1/12
568
2.346
0
Alto Vicentino
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Sei partito Ale 4:32???

Eh minuto più minuto meno, è quello il mio orario di partenza.
Mi piace salire con il buio. Non c'è traffico, è fresco e lo spettacolo dell'aurora prima e dell'alba poi, valgono da soli la sveglia presto.
E poi oggi nell'ordine ho incontrato un tasso, una cerva, un gruppo di caprioli ed in cima un gruppo di camosci stanziali in vetta, ormai li becco tutte le volte.
 
Ultima modifica:

VinciTrail

Biker marathonensis
29/5/18
4.017
6.058
0
40
Tesero - Val di Fiemme
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
tra lunedì e martedì un paio di uscite veloci (poco tempo) post lavoro..
Lunedì sono uscito alle 18.00 e martedì circa 1h prima.. da schiattare dal caldo! Pur rimanendo nel bosco o comunque su tratti ombreggiati. Sono rientrato a casa dopo 1,30h che ero cotto come una pera..

Lunedì 24km x 650d+
Martedì 28km x 510d+
 

Mr Mojo

Biker superis
1/5/17
446
1.526
0
37
Figline Valdarno
Visita sito
Bike
Cannondale F800
Ieri bel giro in bici sul Pratomagno ma con un lungo rientro su bitume. Circa 50km per 750/800m di dislivello. Giro direi quasi turistico con un amico poco allenato partendo dal solito Rifugio Secchieta, riscaldamento con il sentiero Malpasso in senso contrario e dopo un po’ di strada sterrata inizia un alternasi di salite (molte a spinta) e discese sul crinale 00. Preso il bellissimo sentiero del Varco alla Vetrice (CAI 20) per poi scendere con un bella forestale verso la strada che porta a Rocca Ricciarda, da qui altro bel sentiero, il CAI 21, fino a Poggio di Loro per poi rientrare velocemente su bitume visto che si stava facendo tardi.

 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
4.812
7.698
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
.ormai han asfaltato e cementato ovunque,
Per fortuna qui non ci sono i soldi che avete lassù, ma l'andazzo è quello, se continua così tra poco per usare la mtb dovremo percorrere i passetti che usano i cinghiali.. si ma solo dal 1° Febbraio al 1° novembre altrimenti rischi di trovare qualcuno armato che ti aspetta a fine sentiero
 
Reactions: bikerluca

Classifica giornaliera dislivello positivo