Quando In Italia avevamo l'hip hop

Mattia.20

Biker serius
3/11/09
162
0
0
Taggia (IM)
Visita sito
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!ragazziiiiiiiii siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
non conoscevo questo topice, CACCHIO!!!
è bello vedere che qualcuno c'è che segue la scena dell'hip hop italiano.
io vivo di questo, pur ascoltando ogni genere, ma nel vero senso della parola.scusate ma la devo dire, non concepisco la musica techno e derivate. non critico chi l'ascolta perche è cmq musica, ma io, non la capisco.

rinnovo la mia felicità e mi aggrego a postare qualche pezzo...
 

Ale620

Biker ultra
26/4/09
623
0
0
Solaro (MI)
www.apfmoto.com
Yo, bella a tutti!
Azzo, che topic davvero, una meraviglia...
Ora sono
1- assonnatissimo
2- con il palmare
quindi i nuovi link me li guardo domani... comunque bella raga, grandissimi... o-o 'notte!
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito

Parto dal presupposto che Hip Hop, Rock e derivati sono affare AMERICANO!

Concordo pienamente... ormai la spazzatura che gira è figlia di MTV & Co.

Fibra è il rappresentante più eclatante dello stronzo vestito d'oro e propinato alle masse da multinazionali schiave della ricerca di mercato e del profitto!

Ad un concerto tributo ad Hendrix a cui ho assistito due estati fa, mi vennero fuori quesete parole (ero sotto effetto di ettolitri di birra), dopo aver assistito all'orrendo spettacolo:

"Per suonare Hendrix, ci vogliono due requisiti fondamentali:

1) essere NERI

2) essere Hendrix"

... parafrasando quanto sopra scritto, si evince che:

"per suonare Hip Hop bisogna avere due requisiti:

1) bisogna essere NERI

2) bisogna essere di Harlem o giù di li..."

Il resto è noia...

... ho finito...
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
Hendrix non è mai stato nulla di che; voglio dire, è uno dei miei musicisti preferiti, ma tanti, tantissimi altri hanno fatto mooolto meglio, e non hanno la sua fama. Hendrix ha saputo fare il suo lavoro, e ha scelto la fama che Woodstock gli ha portato. La scena musicale è piena di esempi del genere: bob dylan (amo anche lui) che è considerato un grande pacifista, un grande cantante etc etc...Ha fatto 2 canzoni contro la guerra, Masters of war, riuscita bene e blowin' in the wind, niente di eccezionale. Dopodichè ha passato la vita a drogarsi, a sfruttare chi gli stava intorno, arrivando ad essere un povero vecchio non più totalmente autosufficiente con poche persone intorno. Se non si fosse portato a letto Joan Baez e Janis Joplin non sarebbe stato ciò che è ora.

Per essere Hendrix basta essere un negro (non me ne si voglia, non sono razzista) fortunato che se la cava molto bene (per caso) con la chitarra.

Per fare del sano hip-hop non serve molto, basta saper rappare, e i temi te li scegli tu. Kaos parlava della vita, e della sua in particolare, gli assalti della lotta politica, la dogo gang e fibra parlano di quanto è lungo il loro pisello, ma che nonostante ciò non basta per stenderci le righe di coca che si pippano loro.
Il problema di fondo è la passione. I rapper da Mtv si sono svenduti paurosamente, saranno anche bravi (non nego che jake la furia dei dogo sia molto bravo a rappare) ma per prima cosa parlano sempre allo stesso modo della stessa roba, e poi si vede palesemente che hanno fatto la scelta di rimanere fedeli a ciò che li ha resi famosi. Fibra fa canzoni in cui insulta sè e il mondo, e alle gente piace così, cambiando rischierebbe solo.

Ci sono esempi estremi, come Kaos che ha deciso di rimanere ciò che è sempre stato. Ha avuto la possibilità di diventare famoso, ma non era questo che gli interessava, lo dimostra il fatto che è stato prodotto da sè stesso e da neffa, suo amico.


Io odio il mercato musicale, perchè, oggi, chi ottiene la fama, è quello che si vende meglio. Ma ritengo anche stupido rinunciare ad un futuro per colpa di ciò. Chissà magari in due mesi kaos diventa famosissimo perchè alla gente inizia a piacere il genere.


Ma, in sostanza, non è il musicista che è grande perchè è bravo. Ci sono chitarristi ignoti che jimi hendrix non avrebbe mai potuto raggiungere. Il musicista è grande perchè ha le chiappe parate da una grossa casa discografica.
Un esempio fra tutti: neffa. Sconosciuto ai più come MC. Conosciuto da tutti come cantante pop italiano. Questo perchè ha deciso di diventare famoso, e per farlo ha dovuto vendere un prodotto che piacesse alla massa.

Se hendrix cominciasse a sorgere oggi non diventerebbe nessuno, a meno che non cominci a cantare canzoni in 4/4 con 4 accordi, con un bel ciuffone che copre gli occhi e il trucco in faccia. (e non sarebbe un emo. l'emo che va di moda oggi è punk-pop o giù di lì; l'emo vero è ben altro, si vedano, ad esempio, gli as I lay dying.)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo