Quale portabici comprare

molesto

Biker tremendus
6/7/06
1.211
0
0
Bologna
Visita sito
...Se uno sistema le bici in modo che non coprano le luci non vanno bene?
Con quel tipo di portabici é impossibile fare in modo che le luci non vengano coperte.
La bici verrà appesa ai due bracci, pensaci bene, le luci saranno coperte per forza. Forse nel caso della foto la targa potrebbe essere ancora leggibile, essendo molto in basso.
 

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito

ESATTO... IO ANCHE HO QUEL MODELLO DI THULE. (per golf)
il porta bici è lo stesso per tutti e poi cambia il kit di ancoraggio all'auto.

Ho preferisto spendere un pò di più ma stare sereno con codice della starda e tutto il resto!!

Prima avevo un mod. economico a ginghie, ,ma copriva in parte le luci e in parte la targa e più di qualche volta sono stato ripreso dai vigili e stradale che non era a norma (ma sono stati molto comprensivi e non mi hanno sanzionato)
 

CAT ROBY

Biker extra
5/6/07
794
1
0
50
Gavorrano (GR)
Visita sito
Ciao a tutti! Vi parlo per esperienza personale, questi modelli di portabici, gravano tutti sulla carrozzeria dell' auto e quindi e' inevitabile il danneggiamento per la pressione e per il minimo sfregamento in piu' fanno molta pressione sul lunotto posteriore.
Io ho provato ha mettere tutte le protezioni possibili ma mi a segnato comunque la carrozzeria e fate attenzione alle cerniere del portellone posteriore.
Comunque esistono ottime soluzioni, un mio amico ne ha uno che va' ad agganciarsi al gancio traino e non fa' una piega.
Io ho risolto questo problema ho preso un kangoo usato ed e' comodissimo ci infilo 2 bici da dh e tantissima altra roba ed e' comodo per quando piove o fa' freddo ti infili dentro e dai la via al riscaldamento!
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
48
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it

Credo che anche la mia futura auto sarà una kangoo, fatto subito coupè mediante asportazione dei sedili posteriori, così ci "salgo" la bici mia e di signorina...
Riguardo ai portabici per gancio traino hai ragione, ma mi pare costino 5-6 volte il clip on...
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
sono un felice possessore di un Thule 973 portabike posteriore e l' ho installato su una Mondeo S.W., non rovina la carrozzeria ed è velocissimo da montare e smontare, non lo cambierei per nulla al mondo e vale i duecento e passa euro che costa....
 

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito

NOn sono daccordo.
Quelli fatti bene non rovinano nulla, non sforzano da nessuna parte e alcuni mod. (tipo il mio) nemmeno lo sfiora il parabrezza!!
 

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito
Beh, il thule economico costa poco più di 100 euri...diciamo che andare a cercare un prodotto più economico SECONDO ME è senza senso...però...

Giusto

invece di 100 per un thule, ne spendi 40 (per quelli economici) e poi fai 200 euro de danno alla macchina e magarai anche alla bici!!

Ha senso? dove sta il risparmio? c'è effettivamente il risparmio?
 

THALOSMTB

Biker extra
8/10/05
746
2
0
47
MODENA
Visita sito
Ho fatto tanti km con il thule e la bici montata, quindi tante curve, buche, frenate etc.. Mai nessun problema, la bici non si è mai spostata, sganciata o altro.
Oltretutto la mia zafira è piena di segni MA MAI PROVOCATI DA PORTABICI O DALLA BICI STESSA!
 

fedandgiampydh

Biker infernalis
16/5/07
1.904
2
0
Monterenzio
Visita sito
Bike
specialized
penso che andrò sicuramente su un modello della thule con slitte, o visto i vostri ragionamenti ed è meglio spendere qualcosina in piu ed essere a posto x sempre sopratutto con il codice della stada
 

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito
penso che andrò sicuramente su un modello della thule , o visto i vostri ragionamenti ed è meglio spendere qualcosina in piu ed essere a posto x sempre sopratutto con il codice della stada

Giustissimo... e non solo il codice della strada.

Se io ho risposto in questo modo è perchè prima di prendere il thule a slitte avevo uno di quelli classici a ginghie da 40 euro circa...

Solo danni all'auto e alla bici... senza contare che ogni volta che c'era una pattuglia o posto di blocco mi si stringevano talmenete le chiappe che se scureggiavo lo sentivano solo i cani..... (ti fanno passare la volgia di andare in bici quasi)

Per starda in marcia poi si muovevano sempre e c'erano mille rumorini e cigolii...


Ora ho fatto riverniciare il portellone e paraurti, ho messo il thule (io nemmeno lo sgancio più, lo lascio fisso) e anche a pieno carico in starde sconnesse e velocità poco moderate ...... va sempre tutto bene (con i dovuti scongiuri).
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.946
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Qualcuno ha esperienza/prezzi di quelli che si installano sul gancio? Mi sta arrivando l'auto nuova (Touran) e sto valutando alternative visto che il portabici a sbalzo che avevo prima (non Thule) mi ha completamente graffiato e pesantemente AMMACCATO il bagagliaio della mia 156 attuale!!!
 

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito
Querlli a gancio traino secondo me sono i migliori per velocità di installazione e rimozione e stabilità....

Solo che se li fanno pagare.. mai sotto i 180 euro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo