media ha scritto:
Packer ha scritto:
Media,
la tua Bullet che tipo di allestimento avrà? Che cifra andrai a spendere?
Mi sto facendo fare un preventivo per una R-2 con forca: marzocchi marathon SL 105, posteriore DT 210L, freni idraulici
XT, cerchi e mozzi Shimano WH-M765.
Qualche consiglio?
Ciao
Sarà una bullet evo r2, nell'altro forum mi sono già messo d'accordo con un ragazzo di padova per comprarla insieme e spuntare uno sconto super : se sei intenzionato a comprare sul serio contattaci e tentiamo di metterci insieme! Noi compreremo a fine gennaio se ti interessa !!!!
Grazie tante Media,
attendo prima il preventivo dal mio rivenditore... spero mi faccia uno sconto.
Credo di prenderla dalle mie parti, considerando che è una full quindi: massima attenzione per le sospensioni, pulizia interna, ricambi, sostituzione ed eventuali riparazioni. A tal fine se ne occuperà lui! In funzione di questo egli stesso (io condivido) mi ha suggerito di allestirla con prodotti italiani. La scelta della forca, Marzocchi, è stata presa anche per questo motivo, e ...non solo la forca!
Egli stesso mi ha raccontato alcuni, piccoli (diciamo così), problemi che ha riscontrato con le case americane (ottime, con prodotti di ottima qualità ma con le quali i tempi di attesa per le riparazioni o semplicemente per avere delle informazioni non sempre sono brevi).
Poi il fatto stesso di farsi consigliare è positivo. Perché ad un piccolo problema potrò sempre dirgli "Diamine tu mi hai consigliato questo prodotto!"...non trovi?
Acquistandola lontano poi che faccio prendo l'automobile e corro dal rivenditore...
Credo sia importante valutare e quantizzare il risparmio iniziale, all'acquisto, con le spese che, eventualmente, si affronteranno successivamente per piccoli inconvenienti o problemi legati ad un cattivo funzionamento ad un difetto o che io sappia ad una messa a punto. Se uno dispone di una piccola
officina e fa tutto da sé nessun problema, cose che anch'io faccio, ma non sono attrezzato per smontare e sostituire le parti interne delle sospensioni ... sempre più complesse e costose.
Credo che tutto questo, e tante altre cose, vadano valutate all'acquisto di una bici di media-alta gamma. Poi le esperienze di vita sono tutte diverse e tutte valide.
Ciao