Quale forcella è meglio?

Fedora

Biker superioris
stessa nichelatura steli
ata regolabile in escursione 200-140
rc3 molla in titanio
l'ata ha una cartuccia ad aria l'rc3 ha molle e olio.
ata kg 3,1 rc3wc kg 3,6
ata costa uno stonfo e mezzo e l'rc3 uno stonfo e basta.

prendi l'rc3 wc e la modifichi ad aria con protone-components. risparmi peso e soldi...
 

tombolino888

Biker superioris
10/10/07
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fogliano
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Aldilà del prezzo, secondo voi quale è meglio delle 2? io non ho capito ste gran differenza (a parte l'ATA di cui non ho esperienza) dal sito Marzocchi :/

Marzocchi 888 ATA World Cup
Marzocchi 888 RC3 World Cup

dovrà essere abbinata o ad una sxtrail '09 o ad una demo 7 '09
posso farti una domanda? di che anno la vuoi la 888???
io dico,.. che su una sx trail non ne vale la pena montare una doppia piastra...
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
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.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Ocio alla garanzia... Specy non ammette forche più lunghe di un TOT sul telaio SX.
Un forumendolo con un SX ha chiesto la tua stessa cosa e ha ottenuto l'ok pe ril montaggio di una 888 a 170mm di corsa, altrimenti in Specy Italy invalidavano la garanzia.

Chiedi comunque delucidazioni nel 3D delle Specy SX.
 

*Snake

Biker serius
28/2/08
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stessa nichelatura steli
ata regolabile in escursione 200-140
rc3 molla in titanio
l'ata ha una cartuccia ad aria l'rc3 ha molle e olio.
ata kg 3,1 rc3wc kg 3,6
ata costa uno stonfo e mezzo e l'rc3 uno stonfo e basta.

prendi l'rc3 wc e la modifichi ad aria con protone-components. risparmi peso e soldi...
grazie per le info, ora valuto un po :)
posso farti una domanda? di che anno la vuoi la 888???
io dico,.. che su una sx trail non ne vale la pena montare una doppia piastra...
l'anno '09 dato che comprerei tutto nuovo :)
Comunque il cambio principalmente è per 2 motivi:

- sono abituato con la doppia piastra
- aumento l'escursione da 180 a 200
- la marzo mi sembra migliore della forcella originaria della bike

Faccio fr e dh e vorrei qualcosa che assorba tutto senza grossi problemi e sopratutto evitando il finecorsa :D
Lo so che forse è un po troppo per la sxtrail però per il poco che l'ho provata (parlo di quella nuova) mi da un sacco di fiducia però non so mo mi state facendo ripensare a riguardo :D

eventuali consigli su piastra singola? al limite faccio il passaggio da doppia piastra a piastra singola :/
 

Mitzkal

Biker augustus
Faccio fr e dh e vorrei qualcosa che assorba tutto senza grossi problemi e sopratutto evitando il finecorsa :D

Non è l'escursione che ti fa' andare più o meno a fondocorsa... Io ho una 888 da 170 e con la X tutta chiusa a fondocorsa non ci va' mai.

Comunque non vedo dove stà il problema nei fondocorsa, il più è che non ti lavori a pacco la forcella, ma su un salto o cosa è normale che la corsa finisca ;-)
 

tombolino888

Biker superioris
10/10/07
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grazie per le info, ora valuto un po :)

l'anno '09 dato che comprerei tutto nuovo :)
Comunque il cambio principalmente è per 2 motivi:

- sono abituato con la doppia piastra
- aumento l'escursione da 180 a 200
- la marzo mi sembra migliore della forcella originaria della bike

Faccio fr e dh e vorrei qualcosa che assorba tutto senza grossi problemi e sopratutto evitando il finecorsa :D
Lo so che forse è un po troppo per la sxtrail però per il poco che l'ho provata (parlo di quella nuova) mi da un sacco di fiducia però non so mo mi state facendo ripensare a riguardo :D

eventuali consigli su piastra singola? al limite faccio il passaggio da doppia piastra a piastra singola :/
guarda io ti dico che sulla sz una totem o una 66 ,ripeto che basta e avanza.....
e adesso che mi dici che vuoi fare fr e dh.. io ti direi demo 7!
che e una bici validissima...(parere personale) anche la demo la monterei monopiastra
 

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
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brianza
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ciao!
ho usato 2 anni un big hit 3 con una 888 da 200. poi son passato ad una demo7 con 66 da 180. differenze? io non ne ho ancora trovate, nè in bene nè in peggio, solo maggiore agilità nello stretto lento con la monopiastra.. io quelle 3 bici non le monterei con una doppia..
 

*Snake

Biker serius
28/2/08
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guarda io ti dico che sulla sz una totem o una 66 ,ripeto che basta e avanza.....
e adesso che mi dici che vuoi fare fr e dh.. io ti direi demo 7!
che e una bici validissima...(parere personale) anche la demo la monterei monopiastra
il problema è che se mi capita di pedalare nel fr con la demo7 sono fottuto :D

invece con la sxtrail avendo la doppia corona qualcosa faccio :D
 

enduro04

Biker urlandum
23/8/05
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Paderno Dugnano
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Bike
Transition Cover ( ancora 26")
Se la tua intenzione è di fare Fr e DH ma vuoi avere una forcella con più escursione ( per tua sicurezza), bisogna stare attenti alla massima escursione di forcella montabile.
Da sito Specy la SXTrail '09 danno come forca:
RockShox Domain 318 coil spring. 160mm, adj comp and reb, 1 1/8 to 1.5" tapered alloy steerer.
Come è stato già detto d a Fabio-no-drop, non penso che mantengano la garanzia di una forcella anche sengola piastra con escursione fino a 180. Bisogna chiedere conferma a Specy. Che si possa montare non si discute ma resta il problema della validità della garanzia.
Oltre al fatto che la serie sterzo è con doppio diametro 1.1/8 sopra e 1.5 sotto.
Io opterei per il Demo 7 con una 66 RC3 coil o Totem con sterzo 1.5 e se ben regoalte non ci saranno problemi di fondo corsa ricorrente. Certo non ha la doppia corona ma se prevedi di usare solo risalite meccanizzate non c'è problema.
 

*Snake

Biker serius
28/2/08
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il problema è che non sempre faccio salite meccanizzate :D
nel caso del freeride può capitare di pedalare qualche centinaia di metri e sinceramente non mi va di spingere la biga per ore :D
Verificherò anche la copertura della garanzia specy.. ora devo capire quindi se mi conviene andare sulla demo7 e però far installare una doppia corona con deragliatore/tendicatena 66RC3 etc o stare sulla sxtrail ed eventualmente montarci la 66RC3 se viene coperta da garanzia :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo