Purtroppo siamo l anello debole...

Fermo80

Biker scrausissimus
4/5/22
2.954
1.809
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
L'altro giorno dalle mie parti un camionista ubriaco ha ucciso un ragazzo su un furgone.
Se sei nel posto sbagliato c'è poco da fare.
 

saetta1980

Biker perfektus
10/9/09
2.689
3.176
0
Sicily
Visita sito
Bike
Specialized Epic Evo Expert
Il punto e’ come mai un tossico pluripregiudicato per tentato omicidio , aggressione e rapina (non robetta insomma) possa godere di privilegi tali da permettergli di stare fuori dal carcere a procurare casini .
Fin quando chi delinque stara’ in giro invece che nelle patrie galere a meditare sulle cazzate fatte questo sarà l’andazzo …
Per certi versi ( con i dovuto distinguo ) preferisco gli Usa dove probabilmente un tipo del genere per 10-15 anni te lo togli dalle palle …
 
Reactions: tunerz and Badorx

saetta1980

Biker perfektus
10/9/09
2.689
3.176
0
Sicily
Visita sito
Bike
Specialized Epic Evo Expert
Si, sperando poi non ti fermi per un controllo un poliziotto col prurito sul grilletto...
Ogni sistema purtroppo ha luci e ombre.
Ho scritto con i dovuto distinguo e non che preferirei adottare in lungo e largo il sistema americano …. tuttavia preferirei vedere i delinquenti in carcere piuttosto che in giro a redimersi con queste pseudo opere di salvataggio .
Qualche mese fa a Riposo ( ct ) UN ERGASTOLANO per 41 bis in permesso premio ( fa ridere solo a scriverlo se non ci fosse da piangere ) ha ucciso due donne …. In molti paesi del mondo sarebbero ancora vive .
E se fossero nostri amici/genitori/ figli come la prenderemmo questa benevolenza verso il prossimo che delinque !?
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.463
14.283
0
Reggio Emilia
Visita sito
Più che benevolenza la definirei ignavia. Il sistema giudiziario in Italia è al collasso, leggevo che in Calabria a Vibo Valentia, in media i giudici che si occupano dei reati d'ndrangheta hanno si è no pochi mesi di esperienza, arrivano solo dei ragazzi, i senior si prendono i posti tranquilli.
Sti qua si fanno 3 anni al fronte poi possono trasferirsi in un posto comodo. E' finito il mondo dei falcone e Borsellino.
Nella sanità, nella pubblica amministrazione in genere, ma anche nel privato l'andazzo è questo, manca totalmente un senso di comunità, un minimo di spirito di sacrificio, oserei dire di spinta morale. Ormai solo gli eroi e non ce ne sono, possono fare la differenza.
Siamo una società decadente che invece di elevarsi si sta scavando la fossa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo