Puntine nelle piste ciclabili di Cagliari

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
51.065
9.878
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Mi pare una notizia utile a quanti usano le piste ciclabili, certo che c'è una bella manica di dementi in giro...:omertà:
 

Amos Cardia

Sardinia Biking
16/6/08
898
3
0
Sinnai
www.sardiniabiking.com
Bike
Trek SuperFly
Grazie Sembola, ecco allora il comunicato di Città Ciclabile, io non ho altro da aggiungere.

-------------------------

Città Ciclabile Onlus Fiab Cagliari denuncia con forza i fatti molto gravi che stiamo riscontrando in questi giorni nelle corsie ciclabili ultimamente realizzate in città ed è pronta a presentare un esposto alla Magistratura.

La denuncia di oggi è la foto allegata, sono una manciata di puntine raccolte due ore fa, alle 20,00 circa nella centralissima via Dante, altri ci segnalano che hanno bucato le ruote della bicicletta in via Sonnino con puntine simili, altri ancora hanno avuto gli stessi problemi nella pista di Su Siccu. Quindi le segnalazioni di ieri non sono di certo dei casi singoli, ma con questa foto e le segnalazioni ricevute stanno a dimostrare che c'è in atto da parte di qualcuno di aggressione al movimento ciclabile cittadino. Chiediamo alle Forze dell'Ordine e alla Polizia Municipale di effettuare maggiori controlli e di verificare chi e per conto di chi si presta ad azioni cosi indegne che squalificano la Città di Cagliari portandola a livelli di civiltà e convivenza civile molto bassi, non degni di una società civile. Chiediamo all'Amministrazione Comunale una pulizia straordinaria delle corsie ciclabili che le hanno portato, pur non essendo ancora completate, dei riconoscimenti a livello nazionale, per un inizio di una nuova visione della mobilità sostenibile e ciclabile cittadina. Vogliamo ricordare a tutti i cittadini, che i ciclisti di oggi non erano chiusi in casa a guardare la TV o a passeggio al Poetto, ma si spostavano in auto come tutti gli altri. Ogni bici nuova che spunta per la strada è un'auto in meno nel traffico e ad occupare parcheggi, meno smog respirato dai cittadini, una scelta di mobilità leggera che porta solo vantaggi alla traffico caotico cittadino, quindi un'azione di questo tipo deve essere condannata dagli stessi automobilisti e da tutti i cittadini. Noi siamo per l'integrazione dei vari sistemi di mobilità, non siamo contro nessuno ma non accettiamo azioni incivili di questo tipo, non vogliamo scontrarci con nessuno, ma la giusta ripartizione degli spazi comuni e delle strade è un nostro diritto che intendiamo sempre rivendicare e non di certo rinunciare.

Virgilio Scanu
Città Ciclabile Onlus Fiab Cagliari
 

Akatsuki

Biker novus
8/8/10
34
0
0
39
Cagliari
Visita sito
Sento l'aria di intolleranza da parte degli automobilisti ogni volta che esco in bici, strada o pista ciclabile che sia. Auto e pedoni nelle piste, nessun controllo da parte dei vigili, tutti fatti che mi aspettavo, perché Cagliari è così.
 

CescoCix

Biker serius
Sento l'aria di intolleranza da parte degli automobilisti ogni volta che esco in bici, strada o pista ciclabile che sia. Auto e pedoni nelle piste, nessun controllo da parte dei vigili, tutti fatti che mi aspettavo, perché Cagliari è così.
Si ma sono cose diverse, una cosa è la maleducazione della gente, largamente diffusa a Cagliari, una cosa è andare a disseminare di puntine le nuove piste ciclabili, mi chiedo chi possa essere..... mi do 2 sole possibili risposte, (90%) o sono ragazzini che si divertono , gli unici ad avere tutto sto tempo da perdere ad architettare e mettere in atto bravate del genere, oppure (10%) è una cosa piu' grave, messa in atto da chi non vuole che la gente passi il proprio tempo in aree verdi della città.....aree molte delle quali fanno gola a chi ci vuole costruire.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo