Normal
In Italia sentieri regolati unicamente per bici non ne esistono. A parte quelli all'interno di un comprensorio di bike park.In italia qualsiasi sentiero dove ci vai in bici è al 99% CAI, (magari dimenticato dal CAI ma sicuramente registrato da qualche parte come sentiero CAI) dove il pedone ha precedenza sia in salita che in discesa.Lo dico perchè noi mtbiker siamo ospiti in quasi tutti i sentieri e per evitare l'insorgere di sgradevoli divieti è sempre meglio fare attenzione e lasciare il passo ai pedoni.Per esempio, all'interno del comprensorio della Paganella in Trentino, a parte le poche piste di vero DH, le altre possono essere usate anche dagli escursionisti a piedi
In Italia sentieri regolati unicamente per bici non ne esistono. A parte quelli all'interno di un comprensorio di bike park.
In italia qualsiasi sentiero dove ci vai in bici è al 99% CAI, (magari dimenticato dal CAI ma sicuramente registrato da qualche parte come sentiero CAI) dove il pedone ha precedenza sia in salita che in discesa.
Lo dico perchè noi mtbiker siamo ospiti in quasi tutti i sentieri e per evitare l'insorgere di sgradevoli divieti è sempre meglio fare attenzione e lasciare il passo ai pedoni.
Per esempio, all'interno del comprensorio della Paganella in Trentino, a parte le poche piste di vero DH, le altre possono essere usate anche dagli escursionisti a piedi