Vorrei montare uno di questi due sistemi, apparentemente molto simili tra loro (anche come prezzo), ma non saprei quale scegliere. Accetto consigli basati sulla esperienza diretta. Grazie
Vorrei montare uno di questi due sistemi, apparentemente molto simili tra loro (anche come prezzo), ma non saprei quale scegliere. Accetto consigli basati sulla esperienza diretta. Grazie
Problemi con il rabbocco di lattice dalla valvola?Io ho il PTN montato da inizio anno e devo dire che svolge egregiamente il suo lavoro.
Protegge il cerchio, sostiene la gomma ed evita stallonamenti con un peso ed un costo irrisorio.
Anche il Barbieri dovrebbe avere un comportamento identico perché a livello di peso, densità e costo siamo sugli stessi livelli. Dovrebbe arrivarmi a giorni da montare e provare per la stagione invernale. L’unica differenza evidente é che ha una superficie più ruvida e bisogna vedere come si comporta con il lattice.
Da questo punto di vista il PTN é molto buono perché non si attacca assolutamente, anche se ne assorbe un pochino nella schiuma se di formano tagli.
![]()
Inviato dal citofonino con Tapatalk
Vai alla discussione salsicciotti Barbieri anaconda ho fatto una recensione con test runflat .Ragazzi rispolvero questo vecchio post.....
Nessuno ha nuove esperienze da condividere a proposito di questi due banger.
Quale il migliore dei due?
L'anaconda normale senza nastratura esterna è più resistente del PTN? E le valvole come sono?Vai alla discussione salsicciotti Barbieri anaconda ho fatto una recensione con test runflat .
Ho entrambi i sistemi su due bici: anaconda secondo la mia esperienza migliore, entrambi fanno il loro lavoro ma anaconda più resistente, ptn più attaccato al cerchio (come antistallonamento forse migliore ptn o da quell’idea, come protezione e consistenza meglio anaconda)
Si l’anaconda normale senza nastratura è più resistente e oppone più resistenza nella guida nel senso che qualcosa si percepisce rispetto al ptn rosso ovvero quello più debole, perchè adesso esiste il ptn giallo più protetto e più pesante come l’anaconda natrato piu protetto e più pesante..L'anaconda normale senza nastratura esterna è più resistente del PTN? E le valvole come sono?
Ma visto che mi « diverto » a spaccare cerchi sulle pietraie dei miei monti quando non mi accorgo che ho forato e la pressione é scesa troppo, soltanto come protezione del cerchio cosa consigliate Anaconda, PTN rosso o PTN giallo ?
E l’Airliner della Vittoria può essere interessante nel mio caso ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Per Barbieri e PTN posso consigliarti sicuramente la versione fasciata degli anaconda o i PTN gialli.
Sono entrambi più resistenti della versione “base” ma sono pur sempre inserti leggeri, con pesi intorno ai 100g per ruota e dalla struttura cava.
Nel tuo caso, per un utilizzo così gravoso, probabilmente l’airliner é più indicato perché é un espanso pieno, ma il peso raddoppia e andrebbe confrontato con sistemi a lui più simili come banger, cushcore o abs roc.
Dipende quindi se vuoi rinunciare ad una certa agilità di pedalata per una maggiore protezione, (considerando però che nelle pietraie il cerchio rischia anche per botte laterali sui fianchi e attacco raggi impossibili da proteggere) o se prediligi un prodotto che protegge sufficientemente ma non ti appesantisce, anche se può danneggiarsi un po’ più facilmente.
Inviato dal citofonino con Tapatalk