Protezioni leggere x ALL MOUNTAIN

yoyo70

Biker superioris
2/6/04
991
24
0
55
Umbria
Visita sito
Bike
Giant Reign
Buon giorno.
Non essendomi mai interessato al riguardo faccio fede sulle vostre conoscenze.
Sto cercando delle protezioni tipo freeride per ginocchi-stinchi e gomiti-avambracci, ma le vorrei leggere e non fastidiose, soprattutto perchè normalmente faccio xc e di discese veramente toste non ne vedo tutti i giorni.
Ma grazie ad esperienze fatte da biker che escono con me (grazie per me, poverini loro) ho visto che il danno fisico è sempre in agguato.
Perciò queste protezioni dovrebbero essere anche non particolarmente robuste, ma permettere una facile pedalata semza infastidire troppo.
Le conoscete???
 

silverhand

Biker ciceronis
29/5/03
1.522
0
0
44
Mairano
spaces.msn.com
Dipende un po' come le usi.
Io il novanta per cento delle volte che esco mi porto le protezioni nello zaino. Quando arrivo alla discesa me le infilo e voilà nessun problema.

I problemi nascono quando hai un giro pedalato con diversi sali e scendi. Allora però io preferisco non portarle e andare un po' più piano.

Cmq io ho le UFO rigide. Sono un po' scomode come tenuta sulla gamba ma fanno una grande protezione!
 

ell_cencio

Biker superis
viste sia in Germania che in Eicma quelle della Specy....sono mooolto leggere e sottili. forse resistono a grattate varie,ma non le vedo molto resistenti per impatti di una certa importanza.comunque per il pedalarci sembran ok...
 

yoyo70

Biker superioris
2/6/04
991
24
0
55
Umbria
Visita sito
Bike
Giant Reign
Ok. Ora vedo quelle della specy. Il problema delle protezioni nello zaino è che normalmente faccio giri lunghi con sali/scendi continui, e non posso fermarmi ogni volta per indossarle o toglierle. Anche perchè stando in gruppo dopo le prime 3 o 4 volte mi tirano le pietre in testa (come si usa dire solo quelle grandi, perchè quelle piccola vanno negli occhi!!!).
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
59
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
eccole, si chiamano Kani Pad System



per la loro forma sono indicate per pedalarci a lungo,
rispetto a quelle per FR e Dh però pagano lo scotto
della protezione molto inferiore alle botte e ai grossi colpi
ma nell'XC all mountain + che altro si danno delle belle grattatone...

oink
 

crixcrixcrix@libero.it

Biker superioris
20/2/05
856
1
0
bologna
Visita sito
do la preferenza alle ufo con lo snodo come ginocchiere, e anche le gomitiere,coprono di piu delle dainese e non danno problemi in pedalata, ti direi di prendere anche la pettorina, ma li è una questione personale, a me non mi ha mai dato problemi, ciao
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
48
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Io ho queste (anche le gomitiere) e mi trovo bene.
Non è che quando le hai non te ne accorgi però è il prezzo da pagare per essere almeno un pò protetti. Il grosso vantaggio è che si possono in parte slacciare nel momento della pedalata e non costano molto.
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.363
1.417
0
Torino
Visita sito
per le gambe ho le 661 race light, pedalabilita' discreta. volendo si potrebbe tagliare la striscia in plastica che unisce la protezione del ginocchio a quella della tibia. cosi' credo che sarebbero molto pedalabili ma ovviamente perderebbero un pelo di sicurezza.

qualcuno ha le foto delle nuove specialized per le braccia? le dainese sono andate, mi servono delle gomitiere leggere e disponibili in misura S o M.
 

yoyo70

Biker superioris
2/6/04
991
24
0
55
Umbria
Visita sito
Bike
Giant Reign
Credo che le Specy possano andar bene. Ora devo solo capire quanto costano e dove le trovo.
Per la protezione leggera sono d'accordo. In effetti un urto particolarmente violento arriva all'osso con queste protezioni, ma meglio di niente sarà. Fino ad ora gli urti subiti mi hanno dato + che altro abrasioni, lacerazioni e piccoli ematomi. Botte violentissime non ne ho mai date, e soprattutto ora che ho la biga con 5 mesi di vita gradirei non disintegrarla in discesa.
 

myskin

Biker serius
4/8/04
287
0
0
57
Bùlagna
www.sancesario.net
io utilizzo protezioni per skate.non hanno il paratibia e coprono solo le articolazioni,per ti fanno pedalare abbastanza bene, e costano poco,inoltre paiono robuste...alla caduta hanno funzionato,visto l'uso che ne devi fare forse van più che bene anche a te! le ho trovate da decathlon.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo