Salve a tutti , grazie alla mia innata passione a non stare fermo e a volermi cimentare sempre in meccanico fai da te penso di aver combinato un bel pasticcio al pezzo che fa da snodo al deragliatore ed è fissato al forcellino
Sto convertendo la mia cannondale con trasmissione 2x10 al monocorona, aggiunto il 42 al pacco pignoni tolti il 15 e il 17 e messo il 16, arrivato alla regolazione del cambio vedo che la vite che avvicina la puleggia superiore al pacco pignoni è troppo corta per il 42 e ne metto una più lunga e come un c......e (non so a cosa stessi pensando) l'ho avvitata fino a che non ha mollato l'appoggio (foto).
Ad essere sinceri dopo averla tolta nuovamente e riavvitata mi sono accorto che per salire e scendere dal 42 l'appoggio per la vite c'è , ma più scavato di qualche millimetro ed al limite. Detto ciò sto diventando pazzo per regolare il cambio e mi è venuto il dubbio se quella scavatura così profonda ne sia la causa, premetto che non è la prima volta che regolo un cambio anche partendo da zero di solito in 5 minuti lo sistemo, ma stasera sto impazzendo,è come se non riuscissi a trovare la giusta tensione del cavo per far salire e scendere la catena, i finecorsa sono ok , il pacco pignoni ben serrato a 40N-m, il forcellino non è storto , non so più dove sbattere la testa, magari qualcuno del forum che si è cimentato in questa modifica fai da te saprà darmi qualche dritta



Sto convertendo la mia cannondale con trasmissione 2x10 al monocorona, aggiunto il 42 al pacco pignoni tolti il 15 e il 17 e messo il 16, arrivato alla regolazione del cambio vedo che la vite che avvicina la puleggia superiore al pacco pignoni è troppo corta per il 42 e ne metto una più lunga e come un c......e (non so a cosa stessi pensando) l'ho avvitata fino a che non ha mollato l'appoggio (foto).
Ad essere sinceri dopo averla tolta nuovamente e riavvitata mi sono accorto che per salire e scendere dal 42 l'appoggio per la vite c'è , ma più scavato di qualche millimetro ed al limite. Detto ciò sto diventando pazzo per regolare il cambio e mi è venuto il dubbio se quella scavatura così profonda ne sia la causa, premetto che non è la prima volta che regolo un cambio anche partendo da zero di solito in 5 minuti lo sistemo, ma stasera sto impazzendo,è come se non riuscissi a trovare la giusta tensione del cavo per far salire e scendere la catena, i finecorsa sono ok , il pacco pignoni ben serrato a 40N-m, il forcellino non è storto , non so più dove sbattere la testa, magari qualcuno del forum che si è cimentato in questa modifica fai da te saprà darmi qualche dritta
