Problema vertebre lombari :/

Mr Sniper

Biker novus
8/11/12
5
0
0
Piemonte
Visita sito
Ciao ragazzi, il mese scorso parlavo di valutare l'acquisto di una mtb full e ributtarmi a fare un po di percorsi difficili, ma é risorto il problema delle vertebre lombari :/
Secondo le lastre questa volta le vertebre hanno raggiunto la giusta distanza e non presentano forme di disallineamento ( due sono schiacciate ma secondo il dottore non necessita alcun intervento ).
Ho continuato ad allenarmi per tutto il mese a intervalli di 2 uscite settimanali con una front in alluminio che ho comprato con il telaio più corto (44 invece di 46) per avere una posizione più corretta (e anche a sensazione la sentivo migliore come fattore di posizione schiena).
Mi sono messo a fare un po di addominali a step di 15 minuti al giorno se affaticavo troppo saltavo una giornata (ho un po di pancetta e ciò incide sia sull'esercizio addominali che sulla posizione in bici) ma speravo che questi 7 kg persi migliorassero un pelo la situazione e invece ieri in un uscita di soli 20 km su ASFALTO senza buche ne altro sono tornato a casa quasi cagandomi addosso dal male... Come mai ? secondo le lastre anche con l'esercizio lo status delle vertebre era migliorato... Cosa posso fare, ci sono altri esercizi che potrei fare ? (Facevo anche dei movimenti laterali come esercizi con pesetti da chilo e rotazioni e mi alleviavano un po il male quando era capitato una volta durante il periodo di allenamento).
Non voglio assolutamente mollare la bici ma vedo che le distanze si fanno sempre più corte :(
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito


ma con "il dottore" intendi quello di famiglia della mutura??
io sentirei uno più esperto!
 

pippicalzelunghe

Biker serius
20/8/07
145
1
0
Roma
Visita sito
Spero per te che fai rieducazione posturale di tipo mezieres o souchard.. I pesetti non servono al tuo problema!

In che città ti trovi? Se sei di Roma ti do un occhiata volentieri
 

fiatocorto

Biker serius
10/1/12
160
0
0
veneto
Visita sito
Bike
Specialized Camber Carbon
Hai mai fatto fisioterapia/rieducazione posturale?
Te lo chiedo perchè a gennaio del 2012 mi sono fratturato tre vertebre dorsali a causa di una caduta in mtb. Ho fatto mesi di rieducazione in acqua ma ora sto bene (relativamente) e ho ripreso la mtb come prima. Ho cambiato bici passando da una xc front ad una bici trail full soprattutto per avere geometrie più comode e ti assicuro che in bici la schiena non è più un problema.
 

Mr Sniper

Biker novus
8/11/12
5
0
0
Piemonte
Visita sito
Ciao ragazzi grazie per le risposte, per dottore dovevo precisare che era un dottore ortopedico e mi ha guidato verso un fisioterapista che dopo 2 mesi non risolveva il problema seguendo i suoi esercizi, anzi a volte ero inchiodato dal male.
Allora ho seguito altri consigli come quelli delle rotazioni con pesi e dopo 3 minuti di riscaldamento sentivo per qualche ora l'intenso dolore si attenuava e altri esercizi con particolari movimenti e posizioni.
Con gli esercizi addominali sospesi per un po perché ritornava un dolore intenso ma con il tempo iniziai a rifarli senza particolari dolori.
Il dolore alla schiena mi scomparì del tutto un mesotto fa, causa maltempo mi allenavo senza problemi con la cyclette a parte 4 piccole uscite da pochi km, ma risalito in selle ieri e volendo prolungare il giro dato che mi sentivo proprio bene é arrivato il castigo finale con il vecchio dolore intenso di parecchi mesi fà che mi portò a consultare un medico.
 

Mr Sniper

Biker novus
8/11/12
5
0
0
Piemonte
Visita sito
 

Reptilian90

Biker infernalis
12/9/12
1.839
715
0
34
Atzara- Sardegna
Visita sito
Bike
Klass RSK10
devi fare minimo una tac, poi consultare un reumatologo come minimo..e fare riabilitazioni varie..chiaramente a scarso carico e magari in acqua( idroterapia) poi nulla facci sapere come procede
 

Classifica giornaliera dislivello positivo