Ciao a tutti da circa 8 mesi uso (poco) un
Garmin 800. Molto contento fino a poco tempo fa, la velocità rilevata non è stabile, passa ad es. da 20 km/h a 0 km/h poi ritorna a 20 e così via. Potrebbe essere la batteria nel sensore che incomincia a scaricarsi e quindi impedisce una trasmissione corretta dei dati? Non riesco a trovare una soluzione al problema. Grazie
Potrebbe essere, anche se se lo hai usato poco, sembra strano, la batteria dovrebbe durare intorno alle 400 ore d'uso.
Potrebbe essersi leggermente spostato il magnete sulla ruota e passare troppo lontano, troppo vicino, non esattamente in corrispondenza della tacca che c'è sul braccetto del sensore.
Fai una prova semplice semplice, prima di accendere il Garmin, sposta il magnete dalla ruota in modo che NON passi davanti al sensore, o addirittura toglilo. Poi accendi e fatti un giretto e controlla. Velocità e distanza verranno misurate usando il GPS e generalmente sono molto buone. Se rilevi lo stesso problema, devi mandare in assistenza il Garmin, se la velocità è stabile, prova a cambiare la batteria e controlla i punti descritti sopra. ATTENZIONE!! lascia passare almeno un minuto tra l'estrazione della vecchia e l'inserimento della nuova.
carlo