Problema uso SPD

-Alo-

Biker novus
19/3/10
29
0
0
Italia
Visita sito
Ciao a tutti, ho comprato da poco le scarpe con sgancio rapido sulle quali ho posizionato le tacchette seguendo la guida sul forum. Ho provato anche a cambiare la posizione cercando una più confortevole ma senza risultati. Infatti dopo essere rientrato dal giro in MTB (anzi già durante la pedalata) sento dolore al ginocchio sinistro (esclusivamente questo), dolore che rimane per tutta la giornata. Vorrei evitare di abbandonare fin da subito gli SPD, ma non so come fare. Avete consigli?
 

perins91

Biker superis
25/3/13
479
0
0
Ferrara
Visita sito
Se non si riesce da soli bisognerebbe chiedere aiuto ad un bravo biomeccanico. Io fortunatamente sono riuscito a furia di tentativi a trovare la posizione ottimale per me, ma ho avuto anche molta fortuna!
 

-Alo-

Biker novus
19/3/10
29
0
0
Italia
Visita sito
Il dolore è nella parte piú interna. Mi sembra di lavorare in modo uguale con entrambe le gambe. Ma nel posizionamento delle tacchette è possibile provare a mettere le tacchette non in asse??
 

esclavo

Biker serius
ora son tornato principiante ma fino a 12 anni fa pedalavo molto. All'inizio ricordo di aver avuto anche io problemi del genere ebbene il fatto e' che normalmente il mio ginocchio lavorava male e quando si è' trovato obbligato per lungo tempo in una posizione "corretta" mi faceva male. Questo per dirti che può essere un problema di posizione come qualcosa più a monte. Magari già un ortopedico può darti un parere generale
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.454
243
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Io ho avuto lo stesso problema e ho trovato indicazioni su una rivista, dicevano di controllare i piedi perchè spesso non sono angolati nello stesso modo. Infatti mi sono messo in piedi, in posizione naturale e ho notato per la prima volta in vita mia che, mentre il piede destro è diritto, il sinistro punta verso l'esterno. Ho posizionato quindi la tacchetta del piede sinistro in modo che permetta al piede di mantenere quell'angolazione e la situazione è migliorata.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo