Problema ossa ischiatiche. Cambio sella?

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Ciao a tutti, pratico mtb. Ho ripreso dopo un lungo periodo di inattivita. Praticavo tennis nel frattempo.
Il problema e' che anche dopo 10 uscite circa, il problema alle ossa ischiatiche persiste. Devo ogni tanto (ogni 4-5 km) alzarmi sui pedali perche' il dolore a volte e' davvero fastidioso.
La cosa curiosa e' che faccio molto sterrato al momento e il problema e' sempre presente. Cosa ancora piu curiosa e' che monto una sella sanmarco aspide supercomfort (alla faccia) wide..
Premetto che sono magro, alto (188cm x 78kg) e senza c... :) distanza ossa 11,5-12cm.
Probabilmente il problema deriva molto da questo fattore e ho sensazione che non risolvero' il problema con la sella che monto attualmente..
Conviene secondo voi cambiarla con una piu comoda?
Non penso che sia un problema di altezza sella e altre misure in quanto mi sono fatto adattare le misure da un biomeccanico.
Non credo che sia neanche un problema di fondello, in quanto quello che possiedo e' di buone qualita' (gore)
Consigli?
Adesso deve arrivarmi anche un gravel bike e devo cercare di trovare la sella piu adatta possibile per il mio c...
Consigli su una sella decisamente piu comoda di questa?
Grazie
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.614
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
sicuramente la tua sella non ti si addice,
o dal tuo mecca ti fai dare una sella test e provi fino a che trovi la piu' adatta o,
ho scoperto che alcune ( o forse tante ) case hanno un nuovo sistema, ho visto quello di selle italia e di selle prologo che con due sistemi diversi ti misurano le n...che e ti suggeriscono modello e misura

poi e' sempre la prova pratica che mette la parola finale
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
x 115-120mm ti ci vuole una sella larga sui 143mm
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
367
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E

https://www.amazon.it/gp/product/B01D69T3JU/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Eh lo so, ma nelle mie zone non ho trovato molti negozianti che danno selle come test, anzi quasi nessuno..
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.959
1.410
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
La sella è soggettiva,possiamo avere la stessa misura di ossa ischiatiche e differenti selle,io ho risolto il problema dal biomeccanico che mi ha detto misure giuste e mi ha consigliato una sella che ho acquistato ed ha risolto i problemi che avevo.Tutto il resto sono chiacchere,ho provi selle finchè non trovi quella giusta,spendendo un patrimonio o vai sul sicuro(quasi sempre)e vai dal biomeccanico,ci sono anche altri fattori che determinano la misura e come è fatta la sella,non solo la misura delle osse ischiatiche.
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Sicuramente e' molto soggettiva la cosa..
Io sono andato da due biomeccanici ma con entrambi non mi sono trovato chissa' che bene.. Ho ricevuto misure diverse da apportare sulla bici, da entrambi... Che ho fatto? Una media.. E ho risolto discretame te. Il problema e' il c... adesso.
E sono daccordo con te anche quando dici che non ci sono soltanto le misure delle ossa ischiatiche, ma c'e' ben altro.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.959
1.410
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
io avevo probemi di indolenzimento perineale,ho preso una sella "selle italia slr superfow S3" e i probelmi sono scomparsi,se sto in sella molto cmq le ossa ischiatiche un po' danno fastido ma al fine pratico non succede niente,altra storia è l'indolenzimento perineale che a lungo andare può portare a diversi probemi poco simpatici.
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )

ognuno ha il proprio c*lo, una sella per me eccezionale per te potrebbe essere un disastro, premesso questo quello che dovresti fare è procurarti un cartone ondulato, dopodiché lo appoggi ad una superficie dura e piana ( tipo panca ) e ti ci siedi sopra a culo nudo, quando ti solleverai noterai che sul cartone si saranno formate due fossette, prendi un metro e misura l' interasse delle stesse, in pratica saprai con certezza la distanza delle ossa ischiatiche, le selle che prenderai in considerazione dovranno avere una larghezza come quella delle tue ossa. Anche la forma della sella vuol dire molto, solitamente una semitonda è quella che offre un maggiore confort. è molto importante inoltre anche il fondello ma anche questo è soggettivo, ho un xbionic da 150€ ma mi trovo meglio con il btwin ( decathlon ) da 19€. molti dei problemi che avevo li ho risolti inoltre con la crema per il fondello stesso, usavo la elite ma da quando sono passato alla assos sono letteralmente rinato.
buone cose, facci sapere
 
Ultima modifica:

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.959
1.410
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
se hai letto sopra @kaver82 è andato già due volte dal biomeccanico e le misure già le ha.
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Ciao e grazie per il tuo passaggio.
Si, le misure ce l'ho gia' e mi hanno gia consigliato una sella da 143-145mm di larghezza. Chiaro che un biomeccanico che lavorava per un negozio di bici (bello furbastro) mi ha consigliato una sella, ovviamente sanmarco perche' erano quelle che vendeva il suo collega negoziante..
Mi trovavo un po' meglio con la specialized romin che avevo prima di giocare a tennis, ma vorrei cercare la sella definitiva. Facile no? :)
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )

mi sembra strano comunque che a fronte di ossa molto vicine ti abbia consigliato una sella da 143-145 che va bene a me che sono culone. trovati un negozio serio di quelli che hanno le selle prova ( sono gialle e viola per scongiurare i furti o le mancate restituzioni ), la miglior cosa è farci un' uscita, ad ogni modo alcune case, tipo la prologo, ha un sistema in base al quale riescono ad indirizzarti sensatamente. vedi magari se dalle tue parti c'è qualche rivenditore!
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Comunque la misura sarebbe abbastanza giusta, perche' avendo le ossa a 12cm ci sta' quel cm di gioco a destra e a sinistra. Forse una 138 sarebbe ancora meglio ma forse fin troppo precisa. Poi dipende anche da come sono fatte. Certe sono piu piatte, ma tante altre sono semi tonde e in quel caso, secondo me, sarebbe da preferire una misura un po' piu comoda, tipo la 143mm.
 

lupeaq

Biker perfektus
19/6/15
2.857
1.262
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Se ti può consolare,io dopo biomeccanici, svariate selle e findei, anche il famigerato Assos, ancora ho problemi. L ultimo biomeccanico, mi.ha abbassato anche la seduta, ma alla fine si è arreso. Uso selle italia slr superflow s3. La meno che mi da fastidio.

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo