Problema manettino duro dopo aver cambiato cavo e guaina

Fast34

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La misura del cavo è corretta? Perché ci sono più diametri, 1,1-1,2 e poi più spessi per i freni.
Ho avuto lo stesso problema col blocco forcella e ho risolto montando 1,1 al posto del 1,2
 

Fast34

Biker paradisiacus
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Intendo la terza vite che c'è sul deragliatore, ci sono le due di regolazione dei fondo corsa e quella che "tensiona" il cambio.
Dovresti avere anche sul manettino una ghiera dove termina il tubo passa cavo che tira o allenta il cavo appunto
 

cricchetto24

Biker gassissium
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Scott aspect 930
Intendo la terza vite che c'è sul deragliatore, ci sono le due di regolazione dei fondo corsa e quella che "tensiona" il cambio.
Dovresti avere anche sul manettino una ghiera dove termina il tubo passa cavo che tira o allenta il cavo appunto
Quella vicino al manettino l'ho regolata.
Quella di tensionamento del cambio devo provare, non l'ho mai toccata.
Le viti del cambio ricordo che ci sono 2 L ed H, mentre questa terza c'è qualche sigla?
Poi agendo su quella non si avvicina la puleggia superiore al pacco?
 

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Quella vicino al manettino l'ho regolata.
Quella di tensionamento del cambio devo provare, non l'ho mai toccata.
Le viti del cambio ricordo che ci sono 2 L ed H, mentre questa terza c'è qualche sigla?
Poi agendo su quella non si avvicina la puleggia superiore al pacco?
Si quella , ora non ricordo se ha una sigla specifica.per prova togli il cavo dal cambio e controlla se scorre bene tenendo il cavo con una mano e inserendo le marce con l'altra mano.e visto che hai il cambio libero provi a vedere se si sposta con la giusta tensione
 

freesby

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Sicuro di aver fatto fare il giro giusto al cavo nel cambio? Che cambio è?
La guaina è della lunghezza giusta (quindi uguale a quella di prima) oppure le hai fatto fare una piega "strana"?
 

cricchetto24

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Più lunga ok ma non fa pieghe strane? Il fissaggio del cavo sul cambio è corretto? Il cavo scollegato dal cambio scorre bene nella guaina? Metti qualche foto se possibile..
Pieghe strane no, ho seguito il passaggio come montato prima.
Il cavo si, scorre bene nella guaina quando scollegato dal cambio.
 

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È normale che per cambiare nel modo corretto la vite di regolazione vicino al manettino debba essere così svitata? Solitamente con cavo nuovo ci dovrebbero essere pochi giri?


Comunque la leva di risalita per scalare risulta più dura quando si vuole andare sui rapporti più grandi
 

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È normale che per cambiare nel modo corretto la vite di regolazione vicino al manettino debba essere così svitata? Solitamente con cavo nuovo ci dovrebbero essere pochi giri?


Comunque la leva di risalita per scalare risulta più dura quando si vuole andare sui rapporti più grandi
La vite dipende da quanto metti in tensione il cavo quando lo fissi sul cambio..
All'interno del cambio non hai toccato nulla? Frizione?
 

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La vite dipende da quanto metti in tensione il cavo quando lo fissi sul cambio..
All'interno del cambio non hai toccato nulla? Frizione?
No nulla, ho solamente tolto cavo guaina vecchi e messi nuovi.
Il cavo l'ho ben tensionato sul cambio proprio per questo chiedevo se fosse normale.
All'interno del manettino ora ho provato a mettere un pò di wd40 ma non è cambiato nulla
 

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