Prima full oppure...

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal

Perchè la neuron costa troppo? A parità di montaggi non vedo tante alternative più economiche.
Per il resto sono d'accordo con te, come prima bici anche la 560s mi pare ottima e non capisco il senso del monocorona sulla 740s... forse è la moda del momento però boh!
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
La Neuron d'attacco, la 6.9, l'hanno tenuta secondo me abbastanza bassa di prezzo, e dunque è un buon rapporto qualità prezzo, ma poi mi sembra che abbiano caricato.
La 9.9 da quasi 13 chili a 3.000 euro, ora capisco che le cose sono cambiate ma la mia prima Canyon Nerve, del 2010, la presi a 1.450 euro montata xt (tranne la guarnitura), e pesava meno di 12 chili e mezzo.
Canyon era veramente aggressiva, evidentemente per conquistare il mercato.
La mia seconda Nerve del 2015 l'ho presa usata, ottimamente montata stava sotto i 2.500, ancora si poteva fare, mentre ora mi sembra che abbiano dato un'altra spintarella in alto ai prezzi.
Anche perché non bisogna dimenticare che la mancanza di intermediari e negozianti dovrebbe continuare ad essere un vantaggio per gli acquirenti, non per pagarci gli sponsor, cioé dovrebbe costare tanto meno di un marchio premium, non poco meno...
Sul monocorona della 740S davvero mi pare una mossa abbastanza suicida.
Claudio
 
Reactions: maurosalva

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo


Però è vero che con Canyon c'è la sensazione che "la festa sia finita"... anche se hai ragione, lo scorso anno Radon offriva qualità prezzo più alta, ma anche loro sul nuovo catalogo hanno alzato il tiro, basti dire che la prima full parte da 2.000 €., su un marchio solo online, ho detto tutto.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
In effetti stavo guardando anche io Radon, mi sa che la festa è finita davvero, o semplicemente hanno sfondato sul mercato (Canyon sicuramente) e ora si mettono a raccogliere.
Ora vado a vedere se per noi gente di sostanza c'è rimasta Ghost, non posso ricominciare ad andare da Decathlon, ho 48 anni...
Mi sembra anche, ma potrei sbagliare, che appena uscite le Neuron costavano di più.
Claudio
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo


Con me hanno poco da raccogliere, se devo cominciare a pagare un prezzo a metà tra quello "giusto" e quello del negozio, faccio il salto del tutto e prendo prezzo "ingiusto" e bici con l'adesivo famoso sull'obliquo .

Ghost sta buttando fuori gran bici, ma, almeno sul segmento che mi interessa, delle due i prezzi sono più alti di Canyon. Non l'ho mai considerata una marca economica, sinceramente, infatti non vende solo online, ha una rete fisica, no?
 

windbike

Biker poeticus
29/7/08
3.508
586
0
lazio
Visita sito
Bike
Work in progres
sicuramente il tizio del video sara uno dei tanti sfigati che avranno iniziato a fare mtb con una full, e magari gli e' piaciuta pure e ci si diverte.....che pirla....certo avesse iniziato con una front avrebbe fatto discese da dh con una mano.....
comunuqe che qualcuno lo avverta e lo fermi perche sta mettendo inconsapevolmente a repentaglio il futuro del mondo intero
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Sì, Ghost non è online, è semplicemente un marchio che fa buone bici a buon prezzo, mi pare.
Claudio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo