Normal
Non son dettagli, ma se mi dici "col fango si fa danno" il danno lo fai sia che hai una moto da 50 cv su per l' Assietta (nota meta piemontese) sia tu con la tua bici in un sentiero. Mi sembra un' equazione semplice.Si chiama manutenzione. Ricordiamoci che molte di queste erano strade militari e finchè erano utili per scopi bellici venivato mantenute. Ora saranno in mano ai comuni di appartenenza (suppongo) e se le casse son vuote magari dirotto i soldi altrove. Ma pensi che una strada come la via del sale, anche senza motori, non si rovini e non vada costantemente mantenuta?Se c' e' una strada o un sentiero non sei già più in sintonia, vuol dire che un uomo prima di te ha aperto un a via per suoi interessi e ha di conseguenza modificato l' ambiente.Non considero la montagna come un luna park e vorrei capire come ti venga in mente da quel che scrivo. Sotto sotto mi sembra che tu sia in sintonia con l' editoriale che ha fatto scaturire questa discussione.
Non son dettagli, ma se mi dici "col fango si fa danno" il danno lo fai sia che hai una moto da 50 cv su per l' Assietta (nota meta piemontese) sia tu con la tua bici in un sentiero. Mi sembra un' equazione semplice.
Si chiama manutenzione. Ricordiamoci che molte di queste erano strade militari e finchè erano utili per scopi bellici venivato mantenute. Ora saranno in mano ai comuni di appartenenza (suppongo) e se le casse son vuote magari dirotto i soldi altrove. Ma pensi che una strada come la via del sale, anche senza motori, non si rovini e non vada costantemente mantenuta?
Se c' e' una strada o un sentiero non sei già più in sintonia, vuol dire che un uomo prima di te ha aperto un a via per suoi interessi e ha di conseguenza modificato l' ambiente.
Non considero la montagna come un luna park e vorrei capire come ti venga in mente da quel che scrivo. Sotto sotto mi sembra che tu sia in sintonia con l' editoriale che ha fatto scaturire questa discussione.